La pietra nera è un classico e conservatore di minerali, che unisce bellezza e seducente profondità di colore. Le gemme sono utilizzate per la produzione di gioielli, accessori per l'interno e la vita di tutti i giorni. I minerali di colore nero hanno un aspetto straordinariamente attraente, pieno di enormi proprietà magiche e curative. A questo proposito, è spesso possibile vedere amuleti e amuleti, fatti di pietre nere.

Proprietà e caratteristiche delle pietre nere

In base al costo dei minerali naturali, sono suddivisi nei seguenti gruppi:

  • Ornamentale o decorativo
  • Pietre semipreziose
  • Gemme preziose

Inoltre, ogni razza ha caratteristiche fisiche e chimiche uniche, un certo numero di caratteristiche. Il colore nero mantiene sempre molta magia in sé, tuttavia, molti credono che le pietre di questo colore abbiano solo un valore negativo e siano confrontate con qualcosa di nero e negativo. Per molto tempo si è creduto che solo uno sciamano, una strega o uno stregone che lo utilizzava per i riti potesse indossare una pietra nera.Allo stesso tempo, i minerali neri sono stati risolti in vedovi come simbolo di tristezza e tristezza, e hanno anche aiutato le persone a proteggersi dall'energia del male scoprendo talenti soprannaturali.

Nel mondo moderno, l'atteggiamento verso le pietre nere è molto più semplice. Il nero è il minimalismo classico, popolare tra uomini e donne. Molte donne e ragazze usano gioielli con pietre nere, in quanto consentono di seguire la moda, sottolineando la loro individualità e il senso del gusto. Anche le pietre nere negli anelli da uomo non sono rare, mentre conquistano con la loro bellezza e originalità.

Esoterico, come prima, considera le pietre nere come minerali della notte con un grande valore sacrale nascosto. Ci sono abbastanza pietre nere nel mondo, tuttavia, solo alcune sono popolari. Per aumentare il valore e il significato delle pietre, sono usati per realizzare bigiotteria e accessori per la casa, ma preziosi minerali neri, ampiamente usati nella produzione di gioielli, sono di particolare importanza.

Agata nera e altre pietre ornamentali (decorative) di colore nero

Le pietre decorative economiche ma attraenti vengono costantemente utilizzate per creare scatole, figurine e bellissimi gioielli. Tutti i prodotti sono luminosi e originali, quindi sono richiesti tra le ragazze e le donne. Tutte le pietre di colore nero hanno caratteristiche fisiche diverse e non tutte si distinguono per l'alta resistenza.

Tipi di pietre decorative e ornamentali in nero:

  • Agata nera - carbone rock, che è molto appassionato di gioiellieri. Di solito, una pietra non può avere un colore nero puro, ma anche vari modelli che conquistano con la loro unicità e bellezza. Solitamente, perle, collane e pendenti sono realizzati con questa pietra, poiché ha un'alta resistenza (7 - secondo la scala di Mohs).

  • L'onice è un minerale di origine vulcanica, che ha una struttura completamente opaca. La pietra ha un grande potenziale, proprietà magiche e curative. Durezza - 2.7.

  • Ambra - resina di pino, che era nelle viscere della terra per milioni di anni. Questo è un minerale molto costoso che è di particolare valore per i gioiellieri per la sua bellezza e originalità. Il principale svantaggio della pietra è la sua fragilità (2-3 sulla scala di Mohs).

  • Jasper è un minerale naturale unico con una tonalità uniforme. Allo stesso tempo, il taglio della pietra è unico, perché ha inclusioni luminose da altre rocce. Il diaspro monocromatico è facilmente confuso con il gagat e la sua durezza è di circa 6-7 punti sulla scala di Mohs.

  • Gagat è una pietra decorativa, che è carbone di legna (legno pietrificato formato da migliaia o addirittura milioni di anni). La pietra è molto fragile, quindi è praticamente impossibile da elaborare. Per tagliare, è necessario riscaldarlo a una certa temperatura in cui il minerale diventa di plastica. A causa di questa proprietà fisica del jet, è possibile realizzare prodotti che conquistano con la loro bellezza e originalità. Dopo l'elaborazione, la pietra ha una forte lucentezza e la durezza è di soli 3 punti sulla scala di Mohs.

  • L'ossidiana è un'altra pietra vulcanica formatasi durante la solidificazione della lava. La pietra ha un enorme sottotesto magico, in precedenza era chiamato il frammento dell'artiglio di Satana, perché è opaco e ha una struttura amorfa. Durezza - 5.

  • L'ematite è un insolito minerale nero e rosso. Nei tempi antichi, la gente pensava che questa pietra fosse sangue essiccato, quindi uno dei nomi della gemma è krovavik. La pietra può essere magnetizzata, difficile da lavorare e molto fragile. L'ematite è solitamente combinata con argento, mentre la sua durezza Mohs è circa 5.

Pietre nere semipreziose

In natura, è difficile trovare un minerale nero che possa essere considerato semi-prezioso. Al momento, solo un rappresentante di questa categoria è conosciuto - morion (quarzo nero), la cui durezza sulla scala di Mohs è 7. Esternamente, è una pietra assolutamente nera e opaca che ti fa ammirare, perché è sorprendentemente attraente.Per questo motivo, fin dai tempi antichi, si ritiene che il morione abbia grandi proprietà magiche, ma è una pietra da lutto. In precedenza, solo i vedovi potevano portarlo, decorando i loro anelli con una pietra. Ora è usato per la produzione di gioielli, che ha un basso costo.

Gemme nere

Tipicamente, i minerali preziosi includono pietre che si trovano raramente in natura e devono avere elevate caratteristiche fisiche. Quindi, le preziose pietre nere includono:

  • Il diamante è una pietra che si trova sulla superficie della terra, mentre è considerato il fratello maggiore dei diamanti incolori. Il minerale ha elevate caratteristiche fisiche, incredibile resistenza (durezza - 10 sulla scala Mohs), quindi, è spesso usato per fare gioielli costosi.

  • L'opale è un'altra costosa pietra nobile, sorprendente per il suo splendore. È interessante notare che il costo del minerale dipende dalla sua luminosità, e la sua durezza è di circa 2 sulla scala di Mohs.

  • Sapphire: incontrare questa pietra in nero è quasi impossibile (l'ultimo zaffiro nero è stato trovato più di 80 anni fa). I moderni zaffiri neri che si trovano sul mercato sono pietre appositamente trattate che acquisiscono questo colore durante procedure speciali e il loro colore naturale è il viola scuro. La struttura della pietra è simile al cielo notturno pieno di stelle, la durezza è 9.

  • Perle nere - il minerale più famoso e popolare che non trasmette luce. In Europa, il 15-16 ° secolo, è stato valutato non meno di diamanti, dal momento che trovare una pietra in natura è quasi irreale. La durezza delle perle nere - 3-4 punti sulla scala di Mohs.

  • Lo spinello è una pietra complessa che raramente ha bordi, di solito con una superficie liscia. Questo tipo di minerale non ha valore e costo speciali, la durezza è di circa 3,5 punti sulla scala di Mohs.

Gioielli con pietre nere

Le pietre di diversi tipi differiscono l'una dall'altra, sia per le loro caratteristiche fisiche che per l'aspetto, quindi ogni pietra è un minerale unico utilizzato in una delle direzioni. Le pietre semipreziose e ornamentali (decorative) sono solitamente incorniciate in argento, ma a volte sono combinate con altri metalli, il che aumenta il costo del prodotto. L'eccezione alla regola è l'ematite: è combinata solo con l'argento.

Opale e ambra sono solitamente combinati con oro e platino, come per le pietre preziose, sono incorniciati solo con oro e platino di altissimo livello. I gioielli in pietra nera sono fatti per uomini e donne, quindi tutti sono in grado di scegliere i gioielli perfetti. Tipi di gioielli con pietre nere: bracciali, orecchini e perline, ciondoli e anelli, pendenti, ciondoli e collane.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui