La pausa primaverile è il momento più atteso dagli scolari. Il terzo trimestre lungo e teso è molto stancante, quindi un meritato riposo è semplicemente necessario per i bambini.

Per i laureati, questo è il momento per una piccola pausa prima di un decisivo passo in avanti per l'Unified State Exam e l'OGE, e per gli studenti delle scuole primaverili per una scuola elementare l'opportunità di dormire un po 'più a lungo e fare giochi all'aperto nella fresca aria primaverile.

Molte circostanze interferiscono nel processo educativo di molte istituzioni educative, che possono ridurre significativamente la durata delle vacanze o addirittura privare gli studenti di riposo.

Quanti scolari avranno un periodo di riposo durante la pausa di primavera 2018

Secondo la legge federale "Sull'educazione della Federazione russa", ogni istituto scolastico ha il diritto di decidere in che modo gli scolari saranno coinvolti - nei trimestri o trimestri e determinare i termini delle vacanze per gli studenti. Sulla base di questo set il periodo e la durata delle vacanze.

La durata di 3 trimestri è di 10 settimane per gli studenti delle classi 1 e 11 settimane per gli studenti dei gradi 2-11. Questo periodo è fissato dalle autorità educative a livello federale ed è di natura raccomandatoria.

Le autorità educative regionali stabiliscono un programma di giorni liberi da scuola, in base alle specificità della scuola, alle condizioni climatiche. A loro volta, queste istruzioni sono date per familiarizzare i presidi della scuola, che possono apportare le proprie modifiche a loro. Pertanto, il programma generale di primavera e tutte le altre festività, che sarebbero obbligatorie per l'esecuzione in tutto il paese, non esiste.

La durata delle vacanze dipende anche dalla regione. Nella parte settentrionale del paese, per così dire "sul terreno", è meglio sapere quando è meglio organizzare il riposo dei bambini, in base alle condizioni meteorologiche e alla situazione epidemiologica.

Le date della pausa primaverile raccomandate dalle autorità federali per l'educazione sono dal 24 marzo al 1 aprile 2018.

Nelle città di importanza federale, queste date differiscono leggermente. A Mosca, le vacanze di primavera per gli studenti delle scuole secondarie inizieranno il 1 aprile e termineranno l'8 aprile a San Pietroburgo - le vacanze dureranno dal 24 marzo all'1 aprile.

Vacanze primaverili per le scuole con un sistema educativo di trimestre

Una piccola parte delle scuole in Russia ha scelto il sistema di istruzione principale per il trimestre invece del solito sistema nei trimestri. In tali scuole, le vacanze sono fornite alla fine e nel mezzo del trimestre. Le vacanze degli alunni di tali scuole coincidono con il trimestre solo durante l'estate e il nuovo anno. Le date delle vacanze primaverili e autunnali variano considerevolmente.

La maggior parte delle scuole iscritte al sistema del trimestre si trova a Mosca e nella Regione di Mosca. È molto più facile per i genitori contattare il dipartimento dell'istruzione e scoprire la data esatta dell'inizio della pausa primaverile in una particolare scuola.

Nel 2018, le date consigliate per la pausa primaverile per il sistema di allenamento del trimestre sono:

  • 18-25 febbraio - riposo alla fine del trimestre invernale
  • 8 - 15 aprile - pausa ufficiale di primavera

Cosa può influenzare la durata della pausa primaverile

Spesso le scuole organizzano vacanze aggiuntive per gli scolari, che possono influire sulla durata della pausa ufficiale di primavera o sulla cancellazione totale. Ci sono diversi motivi:

  • bassa temperatura dell'aria: il tradizionale gelo invernale è una vera gioia per molti studenti. Quando la temperatura dell'aria è inferiore a 25 gradi sotto lo zero, le classi per gli studenti delle scuole elementari vengono cancellate, a 28 gradi per gli studenti delle scuole medie e per gli studenti sotto i 30 gradi per gli studenti senior. In tali situazioni, le autorità regionali operano con la frase "a discrezione dei genitori", quindi, anche a - 20 gradi molti studenti non frequentano la scuola.
  • bassa temperatura in un istituto scolastico - aule scarsamente riscaldate dove la temperatura dell'aria non supera i 18 gradi non sono adatte per le classi. In questo caso, le lezioni vengono annullate fino al raggiungimento di una temperatura confortevole negli uffici.
  • quarantena - che anno accademico fa raramente senza la famigerata quarantena. Un eccesso della soglia di incidenza può essere dichiarato in un particolare distretto, città, scuola o classe. Le lezioni vengono cancellate quando l'incidenza di ARVI o di altre malattie catarrali supera il 25% del numero totale di studenti.

Questi fattori possono influenzare la durata della pausa primaverile. Alcune scuole addirittura cancellano il resto per gli alunni per "recuperare" con il curriculum. È necessario chiarire la data esatta della pausa primaverile dalla direzione della scuola. Di norma, tali informazioni sono pubblicate sulle risorse Internet ufficiali dell'istituzione educativa o comunicate ai genitori dagli insegnanti di classe.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui