Puoi decorare in vari stili non solo gli alloggi - soggiorno, camera da letto, cucina. Squisitamente e originariamente sembrerà un bagno, dotato di materiali naturali e tessuti rustici. Osservando le sfumature importanti, puoi organizzare con competenza la stanza in uno stile romantico con il nome francese Provence.

Mobili originali per il bagno nello stile della Provenza

I mobili dovrebbero essere semplici e naturali. Quercia, castagno e noce sono preferiti dalle specie arboree. Vetro, plastica, truciolato possono rovinare l'effetto e la presenza di parti cromate rigorose. Se necessario, è possibile invecchiare manualmente o dipingere manualmente credenze, astucci per le matite, comodini. Le maniglie dei mobili in stile provenzale sono intese come elementi forgiati originali - per l'estetica dell'aspetto e l'arredamento aggiuntivo.

I prodotti vintage sono completati da bordi in rilievo, gambe curve, reti o cornici incrociate.Equipaggiamento di un bagno in stile provenzale, è necessario selezionare alcuni pezzi di arredamento. Dovrebbero essere diversi:
• Semplicità.
• Funzionalità.
• Pratico.
• Naturalmente.
• Originalità.

Se nella stanza ci sono nicchie speciali, possono essere tranquillamente trasformate in scaffali spaziosi e scaffalature convenienti. Scaffali forgiati, sedie di vimini o di metallo, mensole pensili e ganci saranno appropriati. È importante risparmiare spazio, grazie all'impianto idraulico compatto e ai sistemi di archiviazione spaziosi.

Design da bagno letterario in stile provenzale

Le caratteristiche distintive della direzione stilistica sono la naturalezza, la concisione, la naturalezza. Quando si effettua un bagno è necessario rispettare:
- colori pastello;
- trame naturali;
- illuminazione naturale;
- mobili classici;
- superfici invecchiate.

Durante la sistemazione della stanza si intende l'uso di tessuti naturali. I colori sono dominati dal pistacchio, sabbia, crema, blu. La presenza di motivi naturali, motivi floristici e naturali è considerata necessaria. Gli accessori da bagno dovrebbero essere discreti, semplici. Le pareti possono essere abilmente decorate con pannelli e poster originali. Possono esserci diversi specchi: in legno, forgiati o intonacati. Il cesto della biancheria dovrebbe essere in vimini e le tende, se c'è una finestra, sono di chintz o pizzo. Se possibile, dare la preferenza a ampie finestre e finestre panoramiche.
Per mantenere un'atmosfera romantica, il pavimento del bagno è decorato con una tavola in laminato. Un'altra opzione - piastrelle di ceramica, imitando la pietra. È necessario che lo schema dei colori del soffitto e delle pareti sia più leggero del rivestimento del pavimento.

Come scegliere una piastrella per il bagno nello stile della Provenza

Per eseguire lavori di finitura in bagno nello stile della Provenza, è consuetudine utilizzare mattoni, legno, piastrelle. I materiali sono selezionati in base alle varie condizioni e caratteristiche dell'applicazione. Molti proprietari di immobili residenziali preferiscono piastrelle caratterizzate da alte prestazioni e qualità estetiche.

Quando si scelgono prodotti specifici per la finitura del bagno, è necessario selezionare correttamente la tavolozza dei colori. I designer moderni consigliano una varietà di sfumature:
• cielo blu;
• beige;
• lavanda;
• rosa tenue;
• bianco perla;
• sabbia;
• oliva.

I colori urlanti e gli elementi fantasiosi non dovrebbero essere. La presenza di motivi e ornamenti originali sarebbe appropriata. In questo caso, puoi scegliere una tessera con composizioni pastorali o stampe floreali. Spesso, le strisce o le celle vengono utilizzate come immagini. Qualsiasi immagine non dovrebbe essere troppo luminosa, concentrandosi su te stesso attenzione - la piastrella è solo un'aggiunta organica all'intero interno.

La superficie del materiale per il design di un design elegante può anche essere diversa. Per la sistemazione del bagno nello stile della Provenza, è consuetudine utilizzare piastrelle in ceramica con una texture opaca, semilucida e lucida.

Distinguere correttamente il soffitto

Per la correttezza della decorazione d'interni bisogna incontrare mobili, materiali di finitura, presenza di accessori specifici. Il soffitto della Provenza per il bagno deve essere dipinto o imbiancato. La superficie è lasciata in rilievo, non uniforme. Se non c'è luce naturale e non ci sono finestre nella stanza, il soffitto è in cartongesso resistente all'umidità. Modello a uno o due livelli consentito con luci integrate.

Quando si sceglie un soffitto teso, la tela deve essere monotona, spenta, senza colori urlanti e nessuna immagine. I pannelli falsi installati aggiungono sofisticazione e aggiungono un tocco naturale al bagno. Sarà utile guardare travi decorative, che sono fatte di legno o sotto forma di abile imitazione di un albero. Per questi elementi scegli le sfumature di colore dal marrone chiaro al nero e al verde.

Vale la pena vedere i colori

Quando si organizza l'interno provenzale, è necessario prestare particolare attenzione ai colori. La corretta progettazione in questo stile di soggiorni implica la presenza obbligatoria di superfici invecchiate e bruciate. Un effetto simile è ottenuto artificialmente.

In questo caso l'abbondanza di colori vivaci e multicolore sarà inappropriata. I colori, così come i materiali, dovrebbero essere naturali, naturali. Le più popolari sono le solite tonalità discrete. Tra loro emettono toni verdastri, oliva, senape, lavanda, zafferano. La base è spesso presa latte, crema, variazioni di colore pastello.

Contrasti netti all'interno del bagno non dovrebbero essere. Sono possibili solo minime macchie di tonalità luminose. Il pavimento e il soffitto della stanza possono essere bianchi o il più leggeri possibile, e i mobili e gli impianti idraulici installati nel bagno completeranno l'interno con colori più vivaci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui