Non tutte le case e gli appartamenti sono dotati di un ampio bagno. L'industria moderna della produzione di mobili e attrezzature per il bagno non si ferma e crea tutti i tipi di opzioni per cabine doccia e cabine compatte che possono sostituire il bagno e risparmiare spazio.

Un'alternativa pratica e bella ai bagni tradizionali è offerta dalla società AKMA, il più grande importatore di prodotti in vetro in Russia, che opera sul mercato dal 1991. Oggi l'impianto è dotato di impianti di produzione avanzati ad alta tecnologia - apparecchiature italiane, tedesche, americane, che consentono di produrre le manovre più complesse per la lavorazione del vetro.

Un angolo doccia chic e carino di AKMA sarà il complemento perfetto per il tuo bagno.

Oltre alla dimensione stessa, un fattore importante è la forma dell'apparecchiatura. L'opzione migliore per un bagno vicino sarebbe una doccia d'angolo.

Dimensioni e caratteristiche specifiche delle strutture angolari

Le cabine doccia per criterio di dimensioni sono suddivise in:

  • compatto;
  • media;
  • a grandezza naturale 

Piccole cabine doccia

Piccole docce consentono di risparmiare spazio massimo in bagno. Allo stesso tempo, è possibile preservare la funzionalità di tutte le attrezzature: "pioggia tropicale", idromassaggio e così via. Di solito sono installati dove non è prevista l'installazione di un bagno classico.

Le docce d'angolo più piccole hanno una dimensione di 60 per 60 cm e sono generalmente dotate di servizi igienici per bambini, case di cura, pensioni, strutture sanitarie. Ciò è dovuto a opportunità limitate all'interno di esso per un adulto. Soprattutto per qualcuno che può essere chiamato grande.

Un po 'più di comodità per una persona che lava sarà portato da un cubicolo di 70 x 70 cm: in questi modelli è già possibile utilizzare altri ripiani e persino un sedile. È ancora una piccola cabina, anche nella versione asimmetrica 75 di 70 cm.

Segue una modifica di 80 x 80 cm, che coincide in larghezza con il classico bagno in ghisa. Un tale modello darà più spazio, ma manterrà il suo prezzo ragionevole. Anche in un bagno minuscolo, questo box doccia lascerà spazio a una piccola lavatrice. Molto spesso, il prodotto ha la forma di un quarto di cerchio o quadrato.

Un modello più grande e, di conseguenza, spazioso ha dimensioni di 90 per 90 cm, ma questi modelli si vendono bene, poiché appartengono ancora a modifiche compatte, ma offrono al loro proprietario un utilizzo più confortevole. In questo caso, una persona numerosa sentirà il vincolo dei movimenti.

La scelta di piccole docce è piuttosto varia. Vengono offerti come produttori sconosciuti in un giorno e i marchi principali occupano questa nicchia per molti anni.

Docce medie

Le cabine più spaziose vanno da 100 a 100 cm a 120 a 120 cm. Qui puoi sentirti più a tuo agio e non limitare i tuoi movimenti. Di solito tutte le apparecchiature standard sono installate in tali modelli: scaffali, barre di supporto, attrezzature per "pioggia tropicale", un sedile, vari supporti per doccia a diversi livelli e altro. Per un tale "armadietto" serve già un bagno spazioso. La sua collocazione compatta nell'angolo consente ancora un uso più efficiente dello spazio, ma richiede molto spazio. Il discorso sulla compattezza in questo caso non è più in corso.

Secondo le statistiche dei negozi specializzati, i modelli con angoli di confine sono venduti al 100 per 100 cm. Sono comunque adatti per appartamenti di grandi dimensioni. È in questa dimensione che i produttori producono più varietà. Possono essere trovati in produttori nazionali ed esteri.

I modelli asimmetrici di medie dimensioni sono realizzati in varianti:

  • Da 100 a 80 cm;
  • Da 110 a 80 cm;
  • Da 120 a 80 cm;
  • Da 110 a 90 cm;
  • Da 120 a 90 cm.

In base al design del bagno, devi scegliere in quale direzione verrà indirizzata la parte più lunga. Solo in questo caso, gli elementi rimanenti dell'apparecchiatura sanitaria si adatteranno organicamente all'interno.

Docce full-size

Le docce più grandi ti consentono di utilizzare le più diverse funzioni di riempimento. Su richiesta del proprietario, si trasformano in un bagno turco, una camera aromatica, una sala massaggi. Puoi anche usare lo stand come cabina telefonica o persino ascoltare la radio mentre nuoti.

Tutto ciò ti permette di fare le dimensioni di un gigante. Gli standard per i taxi a grandezza naturale sono:

  • 130 per 130 cm;
  • 135 a 135 cm;
  • 140 a 140 cm

Il fattore principale è sicuramente un lavaggio confortevole. In un simile bunker, puoi fare una doccia insieme o lavare i bambini senza timore di colpire muri o titolari. Tutti i tipi di generatori di vapore, ventilatori, idromassaggi e aromaterapia completano in modo organico i compiti di base dell'attrezzatura.

Ulteriori opzioni di doccia

Esistono numerosi altri indicatori che aiutano i clienti a scegliere il modello più appropriato. Ad esempio, l'altezza della cabina d'angolo non deve essere inferiore a 185 cm L'altezza massima della doccia standard raggiunge 250 cm con una lunghezza della tenda di 200 cm.

Separatamente, è necessario considerare una versione comoda e multifunzionale della doccia con una padella profonda sotto forma di un bagno. Questo è un compromesso molto pratico tra un bagno completo e una doccia. Solitamente l'altezza dei lati del pallet è di 40 cm. L'altezza di tali strutture è di 210-240 cm. È possibile scegliere tra modelli aperti, chiusi e combinati. Il vantaggio di una cabina doccia è che può fare la doccia stando seduti in acqua calda. Se il riquadro profondo è rotondo, il design stesso non deve essere inferiore a 90-90 cm, altrimenti ci sarà pochissimo spazio in esso.

La scelta delle docce angolari è molto ampia. I criteri di selezione che definiscono dovrebbero essere:

  • misure adeguate;
  • tenuta;
  • costruire la qualità;
  • il design.

Se lo si desidera, è possibile ordinare una cabina doccia in termini di dimensioni e altre caratteristiche.

Tipi di cabine doccia

Le docce d'angolo sono già una specie separata. Ma hanno anche le loro classificazioni.

Il modello più semplice è un pallet piatto e attrezzature sanitarie senza pareti e soffitti. Le pareti di tali cabine diventano le pareti del bagno. Un tale disegno è solitamente separato dal resto dello spazio da una tenda. Questa opzione ti consente di risparmiare denaro e scegliere l'attrezzatura più economica. Sono disponibili anche tutti i tipi di funzionalità aggiuntive.

Lo svantaggio di questa soluzione sarà un grande carico sul rivestimento murale. Può rimanere tracce di acqua dura, funghi e altre improprie sgradevoli di esposizione diretta all'acqua.

L'opzione opposta è la cabina multifunzionale. Un design così angoloso include immediatamente la possibilità di un bagno, vapore, aromaterapia, idromassaggio, punti di ricezione radio e altri piacevoli bonus. Il lato negativo del modello sarà formato impressionante e ottimo prezzo.

I proprietari di spaziosi locali preferiscono equipaggiarli con bunker interi, simili alle loro navi spaziali. I loro proprietari non possono temere l'umidità nella stanza, la depressurizzazione delle cuciture e altri problemi associati alle attrezzature economiche per i bagni. Le scatole di vetro e plastica sono di altissima qualità e tutte le giunture e giunture sono trattate con sigillanti speciali.

Una gamma così ampia di modelli e prezzi consentirà ai venditori di soddisfare i desideri degli acquirenti più capricciosi. Qualsiasi doccia angolare può essere sistemata in modo organico nella stanza e lasciare libera la parte principale dello spazio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui