I vasi da fiori all'aperto hanno da tempo cessato di essere esclusivamente un modo di coltivare piante capricciose. Naturalmente, la composizione del terreno più adatta è ancora selezionata per alcune specie. Ma ancora oggi tali vasi da fiori con fiori hanno una funzione più decorativa. Sono usati per creare una bella composizione, sono decorati con terrazze e aree aperte di ristoranti.

Regole per la scelta di vasi da fiori all'aperto per i fiori

Prima di andare a fare shopping per i vasi da fiori, ti consigliamo di pensare esattamente dove saranno posizionati e che tipo di fiori pensi di coltivare. Prova a scegliere l'opzione più adatta. Dopo tutto, per una piccola area vicino a una casa privata, i vasi da fiori troppo grandi non sono assolutamente adatti. Sembreranno inutilmente ingombranti e quindi non saranno in grado di sottolineare la bellezza del sito.

Se sul territorio ci sono strutture prevalentemente geometriche, quindi scegli qualcosa di appropriato. Dopotutto, anche una cosa come un piatto da strada dovrebbe essere ben combinata e adattarsi allo stile generale.

La prossima cosa a cui devi prestare attenzione è il colore delle fioriere. Prima di tutto, dovrebbe essere ben combinato con le piante che pianifichi di crescere. Quindi cerca il colore della pentola in modo che corrisponda all'aspetto generale della terrazza o del cortile aperto. Cerca di non ottenere oggetti troppo luminosi, dato che sono molto spesso nascosti. È per questo motivo che le tonalità neutre sono più spesso utilizzate nell'arredamento, che sono abbastanza semplici da combinare tra loro, creando composizioni interessanti.

A proposito, i vasi da fiori all'aperto sembrano molto più belli se sono fatti dello stesso materiale. Per questo motivo, la composizione è davvero elegante.

Recentemente, sempre più usando le tonalità contrastanti. Ad esempio, i vasi in bianco e nero dello stesso materiale sembrano molto moderni nella stessa composizione.

Materiale per vasi da fiori all'aperto

Quando si sceglie la versione ottimale del piatto, prestare sempre attenzione al materiale. Dopotutto, può essere non solo naturale, ma anche artificiale. A loro volta, ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi. Inoltre, in una composizione olistica, appariranno completamente diversi.

Vasi di terracotta

I vasi da fiori fatti di argilla sono considerati uno dei più popolari. Questo perché, grazie alla plasticità del materiale, è possibile creare un prodotto di qualsiasi forma. E non è affatto necessario effettuare un acquisto in un negozio specializzato, perché, se lo si desidera, tale pentola può essere fatto con le proprie mani.

La porosità dell'argilla, anche nel piatto finito, permette al suolo di essere saturo di ossigeno. Questa è una proprietà davvero unica che ha un effetto molto positivo sulla crescita dei fiori. Ma se hai intenzione di metterli al sole, è meglio acquistare altri vasi di fiori. Il fatto è che dall'esposizione alla luce solare, il terreno si asciugherà molto più velocemente. Alcuni produttori offrono una soluzione a questo problema sotto forma di rivestimento di uno smalto speciale. A causa di ciò, i vasi di fiori saranno anche molto più resistenti alle basse temperature.

Per quanto riguarda il colore, è meglio acquistare vasi da esterno nei toni del beige, terracotta o crema.

Vasi di plastica

L'opzione più economica, ovviamente, sono i vasi di plastica per esterni. Grazie alle nuove tecnologie, vengono creati prodotti che consentono di trattenere l'umidità nel terreno e impedire che le radici delle piante si secchino. È impossibile non notare il fatto che tali vasi sono molto leggeri, pertanto, a differenza di altre opzioni, possono essere spostati in qualsiasi momento.

Una varietà di sfumature ti consente di scegliere l'opzione più adatta per qualsiasi progetto. A differenza degli anni precedenti, ora non ci sono solo prodotti in colore rosso, ma anche pastello, oltre a toni luminosi e saturi. Inoltre, più spesso in presenza di vasi appaiono con una struttura insolita. Esternamente, possono essere simili a una superficie di argilla o pietra. Ma distinguerli è abbastanza difficile, anche a distanza ravvicinata.

Vasi di pietra

Abbastanza costoso, ma allo stesso tempo, i vasi di lusso in pietra non possono permettersi tutti. Ci vuole un sacco di tempo e fatica di un artigiano esperto per realizzarli, quindi il prezzo è così alto.

Tuttavia, tali prodotti sono molto resistenti e trattengono l'acqua nel terreno, il che è un vantaggio indiscutibile. Questo è il motivo per cui molto spesso i vasi da fiori di questo materiale naturale sono posti su speciali piedistalli o tribune, per enfatizzare ulteriormente il loro lusso. Inoltre, hanno un sacco di peso, quindi spostarli in un altro posto o modificare la composizione sarà piuttosto problematico.

Vasi di cemento

Tali prodotti sono spesso confusi con vasi di pietra. Hanno davvero grandi somiglianze, poiché il cemento è considerato una pietra artificiale. Tuttavia, il costo delle strutture in calcestruzzo è molto più basso, quindi vengono scelti molto più spesso.

Vale la pena notare che i loro vantaggi non sono solo nel prezzo. Dopo tutto, mantengono molto bene l'umidità, che è molto importante durante il periodo estivo caldo, e inoltre non si surriscalda al sole e non si incrina. Quindi, come i prodotti in pietra, i vasi in cemento sono resistenti e allo stesso tempo hanno un peso impressionante.Pertanto, ti consigliamo di considerare attentamente la composizione che desideri creare, in modo che non sia necessario spostarli.

Vasi esterni insoliti

I negozi specializzati offrono una varietà di fioriere da strada. Ma se vuoi provare a farlo da solo, assicurati di provare. Abbiamo preparato alcune idee insolite e creative che aiuteranno a ispirare.

La scatola di legno è sempre più utilizzata per creare interni eleganti e insoliti. Nel ruolo di vasi da fiori all'aperto per i fiori, non sembrano meno belli.

Anche i secchi di piccole dimensioni non necessari sono ottimi come vasi per fiori piccoli.

Decorare splendidamente il territorio dei fiori non può solo con l'aiuto del design del paesaggio. Dopo aver raccolto vasi da fiori ideali per le strade, è possibile creare facilmente un'interessante composizione di fiori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui