Quando si sviluppa il design di una camera da letto, occorre prestare attenzione non solo al comfort della stanza, ma anche alla sua funzionalità. Uno degli elementi importanti dell'interno della camera da letto è un armadio o un armadio. Per la persona moderna l'armadio è diventato un mobile abituale e comodo. Il vantaggio rispetto a semplici armadi a cerniera è ovvio: le porte scorrevoli consentono di risparmiare spazio quanto più possibile.
Ancora di più per l'idea di risparmiare spazio è un armadio ad angolo adatto. Le sue dimensioni, i tipi e le forme si adattano perfettamente al design di un appartamento in miniatura e consentono di utilizzare lo spazio di un angolo libero. La camera da letto rimane spaziosa e tutte le cose necessarie possono essere posizionate in modo compatto.

Tipi, forme, dimensioni degli armadi ad angolo nella camera da letto

A seconda delle dimensioni della stanza e delle caratteristiche del suo layout, scegliete armadi, armadi a muro o un armadio ad angolo integrato.
Ogni tipo di cabinet ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il mobile è notevole in quanto può, se necessario, essere spostato in qualsiasi altro luogo in una stanza o in un appartamento, trasportato in un cottage o in un altro appartamento.

Il cabinet incorporato per il trasferimento richiederà alcuni costi per lo smontaggio e l'installazione in un nuovo luogo. Tuttavia, il suo indubbio vantaggio è la capacità di prendere in considerazione e utilizzare al massimo le caratteristiche dello spazio della camera da letto. Inoltre, l'armadio integrato aiuta a nascondere le irregolarità delle pareti e del pavimento, e il suo contenuto interno consente di posizionare più oggetti rispetto a un modello di cabinet simile.

Anche i contenitori differiscono nella forma. Il design angolare preserva la compattezza di qualsiasi modello, ma in ogni camera da letto sembra logico quel modello dell'armadio, che conserva le idee di base della stanza interna.

Il tipo più comune di armadietto angolare classico: design a forma di L Questo modello sembra pulito e compatto, è abbastanza spazioso, salva in modo significativo lo spazio nella stanza, lasciando spazio libero per l'approccio alle facciate del cabinet.

Gli armadi triangolari sono caratterizzati da un ampio volume interno, che consente di inserire un sacco di elementi necessari. I quadri trapezoidali sono anche di grande capacità. Lo spazio interno di entrambi i pensili triangolari e trapezoidali consente la disposizione di camere guardaroba in essi, che possono anche essere inseriti. Tuttavia, le dimensioni di un armadio di questo tipo sono progettate per l'installazione in una grande area della camera da letto, ma non per le stanze di piccole dimensioni.

La direzione alla moda e originale nella produzione di mobili angolari è un armadio radiale o curvo. Se il design della camera da letto è mantenuto in stile Impero o art deco, questo design si adatta meglio. Gli armadi ad angolo radiale possono essere convessi o concavi, sono spaziosi, hanno un bel design e si adattano perfettamente a qualsiasi angolazione. Rendendoli in modo molto individuale e a causa della complessità dell'esecuzione, il costo del prodotto è significativamente diverso dal costo di altri tipi di armadietti angolari verso l'alto.

Armadio ad angolo di riempimento interno: i principi e le idee di collocazione delle cose

L'armadio ad angolo, che fa parte dell'interno della camera da letto, deve contenere vestiti, scarpe, biancheria da letto, vari piccoli oggetti e accessori. Di norma, nella parte superiore degli armadietti sono oggetti usati raramente, spesso vengono portati via per riporre cuscini e coperte, scatole con scarpe stagionali. Il centro dell'armadio è riservato ai vestiti e alla biancheria da letto, alla biancheria intima e agli accessori che vengono regolarmente utilizzati, e gli oggetti più pesanti e voluminosi sono conservati nella parte inferiore dell'armadio.

In base a tali principi generali di riempimento, è possibile implementare le proprie idee e idee sulla disposizione di scaffali e cassetti aperti, barre appendiabiti su grucce e accessori per riporre cravatte, cinture e altri piccoli oggetti.


Design e materiali per armadi angolari; bianco e altri colori all'interno

Tradizionalmente, i materiali principali utilizzati per la produzione di mobili ad angolo, così come per tutti i mobili in generale, sono MDF, truciolato e legno. MDF e truciolare sono più comuni perché sono abbastanza economici e di alta qualità. Questi materiali sono facili da colorare, ti permettono di creare un effetto lucido sui mobili, che viene utilizzato in molte soluzioni di design.

Il legno è meno popolare a causa del suo alto costo, e inoltre, il design di una superficie in legno non è molto vario. I mobili in legno, di regola, sono scelti da aderenti ai classici. L'armadio angolare che utilizza il legno come materiale principale è appropriato se si inserisce logicamente nello stile generale dell'interno della camera da letto.

L'aspetto dell'armadio ad angolo è determinato dalla sua facciata. Nella progettazione della facciata, insieme al truciolare, è ampiamente utilizzato un foglio di vetro resistente agli urti, che si presta bene alla stuoia e alla colorazione.Il disegno può essere applicato sul vetro: le varianti originali delle facciate in vetro vengono create applicando una vernice speciale.

Per la facciata del mobile ad angolo viene utilizzato e la combinazione di materiali diversi, ad esempio, MDF è spesso combinato con vetro o panno specchio. Gli armadi ad angolo incorporati sono generalmente realizzati per l'intera altezza della stanza dal pavimento al soffitto. Uno specchio posizionato sulla parte anteriore di un cabinet di questo tipo ingrandisce visivamente la stanza, rendendola più leggera ed elegante.

Il colore dell'armadio ad angolo è direttamente correlato allo stile generale della camera da letto. La decorazione della facciata in colori scuri dovrebbe essere combinata con i colori primari della camera da letto, altrimenti l'armadio sembrerà un punto buio. Per non mettere a fuoco l'armadio angolare, puoi scegliere un colore marrone chiaro neutro o sfumature di grigio. Nella spaziosa camera da letto sembra grande armadio bianco. La camera da letto, decorata con colori luminosi, sembra elegante e lussuosa. Certo, un armadietto angolare bianco è piuttosto sporco e richiede mezzi speciali per pulire i mobili dall'inquinamento.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui