Creare un alloggio non solo bello ma anche accogliente è compito di ognuno di noi. Dopo tutto, è molto importante circondarsi di ciò che porta gioia e ispirazione. Ci sono molti modi per ottenere questo risultato e uno di questi è lo stencil per i muri. Ogni anno diventano sempre più popolari, in quanto aiutano a dare alla stanza uno stile individuale. Inoltre, utilizzando uno stencil, è possibile selezionare un'area specifica senza sovraccaricare il resto della stanza con dettagli non necessari.

Vantaggi di stencil per pareti

Stencil: la soluzione perfetta per trasformare la stanza un po 'a basso costo. A differenza di altre opzioni di arredo, possono essere utilizzate in qualsiasi stanza, iniziando dal soggiorno e finendo con un bagno e persino un corridoio. Dopotutto, la cosa principale - scegliere un'immagine che si adatta bene con l'interno generale.

Inoltre, questa è una soluzione eccellente se ci sono difetti sulla superficie. Se scegli il modello giusto, puoi nasconderli.Anche gli stencil aiuteranno a rinfrescare un po 'l'interno, specialmente se le riparazioni non sono pianificate nel prossimo futuro.

Uno dei vantaggi più importanti degli stencil è la possibilità di utilizzarli non solo da professionisti, ma anche da dilettanti. Ciò è dovuto al fatto che per lavorare con loro non è necessaria alcuna conoscenza specifica. Basta solo esercitarsi un po 'per fare qualcosa di veramente utile.

Tipi di stencil

Esistono diversi tipi di stencil, tra i quali è necessario trovare quello più adatto a te. È meglio acquistarli in un negozio specializzato, soprattutto se si prevede di utilizzarlo per la prima volta. Più esperti in questo settore spesso li fanno da soli. Quindi, consideriamo i principali tipi di stencil e funzionalità di lavorare con loro.

Gli stencil semplici possono essere giustamente chiamati il ​​tipo più popolare. Ciò è dovuto alla facilità d'uso, perché anche i principianti in questa attività possono facilmente fare una foto meravigliosa. Per il disegno sarà richiesto solo uno strato di vernice. Molto spesso, semplici stencil vengono utilizzati per applicare semplici disegni, iscrizioni o ornamenti.

Gli stencil combinati o multicolore, a differenza del tipo precedente, richiedono determinate abilità. Dopotutto, per disegnare un'immagine, vengono utilizzate diverse sfumature, che consentono di selezionare un elemento specifico o di creare una composizione multicolore.

Inoltre, gli stencil in questo caso vengono applicati in una determinata sequenza per ottenere il risultato previsto. Per i principianti che vogliono fare qualcosa del genere, consigliamo prima di esercitarsi un po 'e solo poi provare ad applicare l'immagine alle pareti.

A loro volta, gli stencil volumetrici consentono di creare non solo un bellissimo motivo sul muro, ma un ornamento 3D o persino una superficie vellutata. Ma per fare qualcosa di simile, sono necessari sforzi e conoscenze speciali per rendere il risultato un aspetto dignitoso. Come materiale per l'applicazione non è la vernice e il mastice. Viene applicato con cura sulla superficie in uno strato sottile. Ma dopo l'asciugatura non sembrerà troppo bello. Pertanto, molti esperti consigliano di coprire la parte superiore con uno strato di vernice o vernice trasparente. Se fatto correttamente, dopo che l'immagine sarà perfetta.

Gli stencil inversi sono diversi da tutti gli altri. Il fatto è che è di questo tipo che presuppone che non sarà la parte interna dello stencil, ma quella esterna che verrà dipinta sopra. Cioè, come risultato, il contorno del disegno sarà sul muro. Questa soluzione sembra abbastanza interessante, quindi è utilizzata in molte stanze con un design moderno.

Dovremmo anche ricordare che gli stencil non sono solo monouso, ma anche riutilizzabili. La prima opzione è costituita da materiale semplice, che dopo l'uso non può essere recuperato. Molto spesso tali sono stencil di iscrizioni o semplici disegni. I prodotti riutilizzabili sono fatti di materiale resistente all'umidità, quindi sono adatti per il riutilizzo. Più spesso usato per questo acrilico o plastica.

Consigli per la scelta e l'uso di stencil

Come accennato in precedenza, è molto importante scegliere l'immagine che meglio si adatta agli interni. Ti consigliamo di scegliere immagini semplici e concise. Sembrano il più vantaggioso, nonché combinato con quasi tutti i design.

Cerca di evitare gli stencil con dettagli molto raffinati. Questo è particolarmente necessario per considerare i nuovi arrivati. Il fatto è che è abbastanza difficile trasferire un simile disegno, quindi qualsiasi errore può rovinare in modo significativo tutto il lavoro.

Un'altra regola che deve essere presa in considerazione è che un solo disegno può essere utilizzato in una stanza. Se li unisci, di conseguenza sembrerà ridicolo. A proposito, prima di acquistare uno stencil, prova a pensare al luogo in cui si troverà il disegno. Ciò è necessario affinché si adatti e rimanga visibile, e non dietro a mobili o tende.

Assicurati di scegliere la vernice giusta, a seconda della superficie che verrà trasferita all'immagine.

Una volta deciso il motivo e la sua posizione nella stanza, ti suggeriamo di iniziare la procedura di richiesta. Per prima cosa devi preparare il muro, cioè pulirlo dalla polvere e asciugarlo. Il prossimo passo è la marcatura. Per fare questo, è necessario utilizzare un livello in modo che il modello sia liscio.

È molto importante notare i punti estremi per lo stencil a matita. Questo è necessario per fissarlo con uno speciale adesivo aerosol o nastro adesivo. Dopo di ciò, puoi procedere alla colorazione. Se il disegno è semplice, puoi farlo con un rullo. Per motivi più complessi è meglio usare un pennello, grazie al quale è possibile dipingere su tutti i frammenti.

Non aver paura di usare lo stencil a casa, perché questo è un ottimo modo per cambiare leggermente il solito disegno delle pareti. Inoltre, se pratichi un po 'prima di applicare, puoi ottenere risultati sorprendenti.

stencil per pareti

Hai provato a trasferire l'immagine sul muro usando uno stencil?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui