Di solito, i musei sono associati a mostre storiche o mostre d'arte. Tuttavia, oggi è possibile trovare tali musei, le cui esposizioni stupiscono il visitatore ordinario con la loro insolita, a volte persino assurda. Considera alcuni di essi in modo più dettagliato.

Museo degli UFO

Questo insolito museo si trova a Roswell (USA). La sua scoperta è dedicata alla caduta di un velivolo non identificato nel 1947. Tutte le camere qui sono decorate nello stile della fantascienza. Tra le figure in mostra di alieni, le dimensioni di altezza di un uomo, modelli di dischi volanti, foto e altre reliquie che sono state trovate dopo l'incidente nel 1947.

Museo della risata

Nella città tedesca di Wiesbaden è stato aperto il museo "Harlequineum", i cui visitatori non dovrebbero annoiarsi durante un tour delle sue sale. Le mostre di questo museo sono una varietà di soggetti di disegni, che i creatori hanno raccolto in tutto il mondo. All'ingresso, i visitatori al posto di banali copri scarpe ottengono delle pantofole con l'immagine di facce attraenti di animali divertenti.E nel museo saranno guidati da un vero clown, che non solo racconterà mostre interessanti, ma interpreterà anche gli ospiti.

Sigmund Freud Museum of Dreams

Le sue mostre interesseranno sicuramente quelle persone che ogni mattina iniziano a leggere il libro dei sogni, sperando di svelare il prossimo sogno. Il museo si trova a San Pietroburgo ed è stato fondato per raccogliere informazioni sul famoso scienziato e psicologo. Le sue camere sono decorate nell'atmosfera dei sogni reali, che offrono immersioni per tutti.

L'intero museo è composto da due parti. Nella prima sala, i visitatori possono conoscere la biografia di Freud. Oltre agli effetti personali dello scienziato, qui puoi vedere i libri e le lettere che ha letto. Nel secondo (soprattutto) tutto è completamente dedicato ai sogni. Qui i visitatori saranno soli con se stessi e saranno in grado di immergersi nell'atmosfera del sonno. Una volta in questo luogo, una persona perde il senso della realtà.

Museo della Stregoneria

Questo straordinario museo è stato aperto circa 50 anni fa da Cecil Williamson nella città britannica di Boscastle. Durante la seconda guerra mondiale, fu impegnato nell'occultismo segreto, aiutando così a combattere i tedeschi.

Tra le mostre del museo è possibile vedere vari amuleti, amuleti, dispositivi magici, tra cui palle, statuette di bambole di pezza e cera, coltelli da strega, erbe secche con proprietà magiche, specchi per comunicare con forze ultraterrene, denti e altre parti di animali e altri oggetti, legato alla magia.

Museo della Bugia

Un altro museo insolito è stato aperto nella città tedesca di Cuic. Tutti gli oggetti che un visitatore può vedere qui non sono reali. Inoltre, anche l'aspetto di questo edificio è fuorviante. È decorato in un modo speciale, che dà l'impressione di avere almeno 200 anni.

È stato fondato da un artista di nome Reinhard Tsabka. Con la sua creazione, ha deciso di dimostrare a tutti che il confine tra menzogne ​​e verità è così sottile che non tutti sono in grado di coglierlo. Pertanto, l'espressione "non fidarti dei tuoi occhi" sarà equa per tutti gli oggetti esposti. Ad esempio, al momento della sua morte, c'era una radio sul Titanic, un orecchio appartenuto a Van Gogh, un paio di baffi Guliver, un tappeto volante o una scopa, che era di proprietà del padre di Joseph Stalin.

Museo della tortura

Si trova sul sito di un'ex prigione a L'Aia. Tra i suoi reperti vi sono antichi strumenti di tortura. L'intera atmosfera qui è satura di disumane sofferenze, quindi solo persone veramente coraggiose e volitive sono in grado di sopportare l'intera escursione fino alla fine.

Museo delle Bad Art

In questo insolito museo sono stati raccolti antichi disegni e dipinti. Il suo creatore ha avuto l'idea di scoprire un posto del genere completamente per caso. È successo nel 1993 nella città americana di Sommerville. A quell'epoca aveva già accumulato un numero sufficiente di strani dipinti, che comprò a lungo nei mercatini delle pulci. Fu allora che il proprietario di questa insolita collezione decise che era tempo che altre persone guardassero queste insolite opere d'arte.

Museo delle spie

La collezione del museo comprende 600 mostre, tra cui vari spyware: dispositivi di ascolto e registrazione, penne in cui l'inchiostro diventa invisibile, ecc. Una mostra separata del museo è interamente dedicata alle spie famose.

Museo dei rifiuti

Questo museo si trova a New York. Tutti gli oggetti esposti, naturalmente, sono stati trovati nella discarica. Tra questi, è possibile vedere varie statue, dipinti, articoli per la casa, portachiavi, lampade, ecc. Inizialmente, il fondatore del museo ha raccolto tutta questa spazzatura nel suo garage, ma in seguito non è più adatto, quindi ho dovuto cercare una stanza più spaziosa. Oggi la collezione del museo occupa un edificio a due piani.

Museo di storia funeraria

Questo insolito museo è stato aperto a Houston dal proprietario di una società funeraria nel 1992. Le sue esposizioni occupano un'area di oltre 3 mila metri quadrati. Questa mostra dimostra l'attitudine dell'uomo al processo stesso della sepoltura del defunto. Ogni anno ci sono nuove mostre.

Durante il tour, i visitatori del museo potranno vedere come si sono svolti i funerali di personaggi di fama mondiale (personaggi famosi, personaggi politici e pubblici, ecc.). In una stanza separata ci sono le bare delle forme più incredibili (nella forma di un uccello, un pesce, un'auto, ecc.). Inoltre, c'è un laboratorio aperto per il becchino, dove tutti potranno vedere il suo lavoro.

Museo dei capelli

Il suo fondatore era un ordinario vasaio turco. Nella sua giovinezza, aveva un amato che doveva andare via per molto tempo. In ricordo di se stessa, lasciò al giovane una ciocca di capelli, che collocò nel posto più prominente del suo laboratorio. A tutti i suoi clienti, ha raccontato questa commovente storia, e uno di loro ha deciso di lasciare il master e il suo capello con l'indirizzo. Più tardi, altre donne seguirono il suo esempio. E così apparve una collezione di riccioli, che divenne l'esposizione di questo insolito museo.

Nel corso del tempo, imparato a conoscere tutto in tutto il mondo. E oggi il maestro riceve costantemente lettere in cui diverse donne mettono i loro capelli con una nota su cui è indicato il loro indirizzo.

Museo dei Parassiti

Le mostre di questa collezione sono le creature più disgustose del pianeta. Il museo si trova a Tokyo. Tra le 45mila mostre è possibile vedere la tenia più lunga del mondo, un roditore, il cui ventre si è rivelato gonfio a causa di parassiti e altre cose che sono disgustose.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui