Ogni città del pianeta crede che sia speciale in una certa misura, perché ha i suoi stessi punti di vista e motivi di orgoglio. Spesso il principale motivo di orgoglio è la piazza centrale della città, la cui dimensione può sorprendere e stupire. Sin dai tempi antichi, è stato assunto che sia nella piazza centrale che si svolgono gli eventi principali e tutti gli eventi centrali della città. Naturalmente, tutti conoscono i luoghi più pittoreschi e colorati, ma molte persone sono interessate a quale piazza della città è la più grande del mondo? Eravamo interessati a questa domanda non meno, quindi dopo aver analizzato i dati statistici e averli ordinati, abbiamo ricevuto la seguente risposta.

8. Piazza Mosca

  • Città: San Pietroburgo (Russia)
  • Superficie: 13,12 ettari
  • Lunghezza: 205 metri
  • Larghezza: 640 metri

La piazza di Mosca è la parte preferita di San Pietroburgo, sia per i suoi abitanti che per i turisti. Le coppie innamorate qui si frequentano e le coppie adorano camminare con i loro figli. Il complesso comprende 11 fontane, che lavorano nei giorni feriali dalle 8 alle 23 ore, ma nei giorni festivi e nei fine settimana il volo d'acqua è accompagnato da luce e musica.A proposito, qui è il più grande monumento della città a Lenin, la cui altezza è di 8 metri, e se si conta con un piedistallo, allora 16. Il centro della piazza è la Casa dei Soviet (il più grande edificio nella capitale culturale della Russia). Puoi arrivare da qualsiasi angolo della città, sia con i mezzi pubblici che privati.

7. Piazza Kuibyshev

  • Città: Samara (Russia)
  • Superficie: 17,4 ettari

La piazza, situata nel centro di Samara, ha una forma rettangolare, resa possibile dalla distruzione della cattedrale nel 1930. A quel tempo la piazza era chiamata Cattedrale, dopo la demolizione dei monumenti - il Comune, e dal 1935 - la piazza Kuybyshev. Dopo 3 anni, è stato eretto un monumento in onore del rivoluzionario. Va notato che 7 ettari della superficie totale sono un'area ricreativa, altri 8 ettari - aree asfaltate e altri 2,4 ettari - Samara Academic Opera and Ballet Theatre. La piazza centrale di Samara non è solo un luogo dove le persone amano rilassarsi, ma anche una piazza dove si svolgono tutte le grandiose celebrazioni: sfilate, capodanni, concerti, manifestazioni e flash mob.

6. Piazza anteriore

  • Città: Varsavia (Polonia)
  • Superficie: 24 ettari
  • Lunghezza: 400 metri
  • Larghezza: 600 metri

La piazza centrale di Varsavia è la più grande d'Europa e occupa un onorevole sesto posto nel mondo. Il principale merito architettonico è un monumento al maresciallo Yusuf Pilsudski, che ispira un senso di calma e ordine. Fondamentalmente questa zona è asfaltata o piastrellata, ma ci sono aree con aiuole. Arrivare qui è facile, perché ci sono fermate dei mezzi pubblici e parcheggio nelle vicinanze. Oltre al monumento al maresciallo, puoi vedere la tomba del milite ignoto, le rovine del palazzo dei re di Sassonia e altri servizi che i turisti di tutto il mondo vogliono vedere. Ora la dimensione della piazza viene attivamente contestata, poiché qui sono stati costruiti diversi mercati e centri commerciali.

5. Gateway of India

  • Città: New Daily (India)
  • Superficie: 30,66 ettari
  • Diametro: 625 metri

Il Gateway of India è un monumento in memoria dei soldati indiani morti durante la prima guerra mondiale e le guerre anglo-afghane. Questo progetto è stato inaugurato nel 1931, con 90 mila nomi incisi sull'arco e una fiamma eterna brucia ai suoi piedi. Dopo la terza guerra indo-pakistana, la tomba del soldato sconosciuto è apparsa qui. Ogni anno vengono migliaia di turisti che vogliono vedere l'enorme Cancello, che simboleggia la storia dell'India. A proposito, le visite amichevoli dei governanti di altri paesi iniziano da questo luogo, perché devi onorare il ricordo dei morti e deporre i fiori.

4. Makroplaza (La Gran Plaza)

  • Città: Monterrey (Messico)
  • Superficie: 40 ettari

Il makroplaza è la piazza centrale di Monterrey, che è spesso chiamata il punto di riferimento quando si visita questa città. Da qui è consuetudine iniziare una passeggiata per la città e conoscerla. L'infrastruttura sviluppata ti consentirà di trascorrere attivamente le vacanze, sederti per un caffè e fare shopping. Antichi monumenti e dimore storiche coloniali: tutto ciò lascerà una piacevole impressione. L'attrazione principale della piazza è il faro del commercio, la cui altezza è di quasi 70 metri. Di notte, un riflettore sulla sua parte superiore si illumina e illumina il cielo notturno.

3. Piazza Tiananmen

  • Città: Beijing (PRC)
  • Superficie: 44 ettari
  • Lunghezza: 880 metri
  • Larghezza: 500 metri

La Piazza Tiananmen ha ricevuto il suo nome dal cancello che si trova nella sua parte settentrionale. Se traduci, l'area situata nella capitale della Cina, è chiamata - la porta della tranquillità celeste. Da un lato, la piazza è delimitata da un Bolshoi National Opera House dalla forma unica, al contrario - dalla House of People's Congregations. Anche qui puoi segnare il mausoleo di Moa Zedong e un monumentale monumento agli eroi popolari.

2. Area di girasole

  • Città: Palmas (Brasile)
  • Superficie: 57 ettari
  • Lunghezza: 802 metri
  • Larghezza: da 643 a 718 metri

Sunflower Square è la principale piazza pubblica nella città brasiliana di Palmas, capitale dello stato di Tocantins. Data di apertura - 1991. L'attrazione principale è il Palazzo Araguaia, dove si trova il governo locale.Anche sulla piazza ci sono diversi monumenti, e la sua forma originale da una vista a volo d'uccello è sorprendente. Puoi arrivare qui da qualsiasi parte della città.

1. Piazza della libertà

  • Città: Giacarta (Indonesia)
  • Superficie: 100 ettari

Medan Merdeka Square (Freedom Square) è l'attrazione principale di Jakarta e la piazza più grande del mondo. Si trova nel centro della città, e lungo il suo perimetro ci sono edifici dei dipartimenti governativi, il Museo Nazionale e il Palazzo Presidenziale. Al suo centro, un monumento nazionale è installato - vetro, la cui altezza è di 132 metri, sono un simbolo dell'indipendenza del paese. Il nome storico è Gambir Square, che esisteva fino al 1945, quando l'Indonesia ottenne l'indipendenza dai Paesi Bassi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui