Agatha Christie è una famosa scrittrice inglese, per la quale ci sono più di 60 storie e romanzi unici, romanzi e storie poliziesche. I suoi libri sono così popolari che sono stati tradotti in più di cento lingue del mondo e l'edizione totale supera i 4 miliardi di copie. Questa classifica è i migliori romanzi della domanda in tutto il mondo.

"Dieci piccoli indiani"

Dieci piccoli indiani è un romanzo poliziesco, pubblicato per la prima volta il 6 novembre 1939. Vale la pena notare che la stessa scrittrice lo considerava il più riuscito e il migliore. Ora è il romanzo più venduto, poiché oltre 100 milioni di copie del lavoro sono state distribuite in tutto il mondo.

Nel centro della trama ci sono dieci persone che non hanno familiarità con l'altro (senza contare una coppia sposata) che sono arrivate sull'isola Negro. Sono stati invitati qui da una coppia sposata, ma loro non erano sull'isola. Nel soggiorno c'è un vassoio con dieci porcellane non appiccicate, e in ogni camera degli ospiti c'è un banco per i bambini, come se fosse un film horror.Dopo essersi riuniti a tavola, ascoltano la registrazione di un grammofono, in cui tutti sono accusati di omicidio, dopo di che inizia a morire secondo il conteggio, e i piccoli indigenti scompaiono uno dopo l'altro.

"Uccisioni di alfabeto"

Romanzo non meno riconoscibile, di grande importanza per lo scrittore di "Murder alfabeticamente", pubblicato nel 1936. Il romanzo ha una struttura originale, poiché la storia è originariamente dalla prima persona, e quindi dalla terza. Al centro della trama c'è il noto Hercule Poirot che deve indagare su un altro caso di alto profilo.

Qualcuno inizia il gioco con l'eroe, inviando lettere con un avvertimento che le uccisioni inizieranno presto. Ogni volta che il colpevole è davanti al detective, uccide le persone uno per uno, e lo fa non arbitrariamente, ma con una chiara idea - le città e le vittime sono disposte in ordine alfabetico, l'autore stesso firma come "Il tuo ABC".

"Curtain"

Non meno popolare è il romanzo, che è considerato la storia finale di Hercule Poirot e pubblicato nel settembre 1975. Nel libro, intitolato The Curtain, la storia viene dal volto di Hastings, un amico e aiutante di Poirot. Nel centro della trama Arthur, che dopo la morte del suo migliore amico riceve una lettera. In esso, il detective raccontava del suo ultimo caso, e raccontava anche del killer ideale, non inferiore a Hercule nelle abilità mentali. Poirot parla anche della sua morte, cercando di consolare un compagno con cui vivere tranquillamente, senza incolparsi di nulla.

"L'uccisione di Roger Ackroyd"

Il romanzo si svolge nel villaggio immaginario di Kings Abbott. La storia è condotta per conto del dottore, che divenne l'assistente del noto Hercule Poirot. All'inizio del libro, muore la signora Ferrar (una ricca vedova che, secondo le indiscrezioni, ha ucciso il marito per ricchezza). Molti trattano la sua morte come un normale suicidio, ma presto Roger Ackroyd muore - un vedovo che voleva sposarla.

Ora il detective belga è obbligato a studiare questo caso, conoscendone tutte le sottigliezze e le sfumature. Cercando di trovare un filo di giustizia, Pauro sospetta tutti e tutti, trova indizi e, come al solito, grazie alla sua mente straordinaria, trova il colpevole degli eventi. Chi è diventato loro? La risposta può essere trovata leggendo il libro dall'inizio alla fine.

"Cinque porci"

Un altro famoso romanzo poliziesco su Hercule Poirot - "Five Little Pigs", pubblicato nel 1942. Come sempre, al centro della trama c'è un piccolo investigatore belga sorprendentemente perspicace, a cui è stato chiesto aiuto per risolvere il caso complicato e confuso.

Hercule deve capire cosa è successo 16 anni fa, scoprendo se la madre dell'eroina era la causa della morte di suo marito. È noto che Carla Lemarchans ha perso suo padre, che è stato presumibilmente avvelenato da sua madre. Allo stesso tempo, la ragazza in braccio ha una lettera in cui la madre dimostra la sua innocenza. La narrativa è costruita sulla tecnica letteraria originale - gli stessi eventi sono raccontati da diversi partecipanti. Allo stesso tempo, la frase principale del romanzo poliziesco è rilevante: "Non è necessario che un detective sia sulla scena del crimine, è sufficiente ascoltare tutti i suoi partecipanti".

"Notte infinita"

Il romanzo di Agatha Christie è apparso per la prima volta nel 1967, dopo di che è stato proiettato 5 anni dopo. L'attenzione è rivolta a Michael Rogers, il personaggio principale e il narratore. Michael è un ragazzo giovane e ambizioso che si è innamorato di una bella ragazza a prima vista, incontrandola alla Gypsy Metochion. Dopo un po ', la coppia ha deciso di sposarsi, volendo comprare una trama dove si sono incontrati.

La gente del posto assicura che una terribile maledizione incombe su quel brandello di terra, ma questo non li ferma. Come si è scoperto, sua moglie è molto ricca e ha comprato una trama come regalo per costruire una casa da sogno qui. E sembra che qui sia la felicità, ma no, queste speranze si spezzano per una maledizione che sta iniziando a diventare realtà.

Omicidio sull'Orient Express

Uno dei migliori romanzi polizieschi su Hercule Poirot è considerato il romanzo Omicidio sull'Orient Express, apparso il 1 ° gennaio 1934.Dopo 40 anni, grazie alla versione cinematografica, questo romanzo ha conquistato nuovi fan e il film moderno sorprenderà con la sua accuratezza, perché è stato scritto secondo il libro, senza tenere conto di alcuni dettagli artistici.

Nel centro del treno trama "Orient Express", che viene inviato nel Regno Unito. È interessante notare che in inverno non ci sono assolutamente posti qui, perché tutte le macchine sono piene di persone di diverse età e nazionalità. Per volontà del caso, Hercule Poirot deve arrivare a Londra e con grande difficoltà si siede su questo treno.

Tutto sembrava buono, ma un paio di giorni dopo, in uno dei compartimenti, trovò la vittima con 12 coltellate. Ora il detective è obbligato a capire chi ha commesso un omicidio così audace, sospettando tutti quelli che erano nella stessa carrozza. Il treno era bloccato in un cumulo di neve e ora il detective ha solo pochi giorni, perché una volta che il treno raggiunge Londra, sarà impossibile trovare e punire l'assassino. Perché hai ucciso Mr. Ratchett e chi è l'assassino? Questo è stato scoperto dal lettore insieme al più intelligente e famoso detective belga - Hercule Poirot.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui