Il genere poliziesco in letteratura è relativamente giovane, ma ha già catturato il cuore di numerosi amanti della lettura. Tale lettura è affascinante per molto tempo e cattura l'attenzione dalla sua prima pagina. Il lettore può sentirsi parte degli eventi e partecipare alla risoluzione dei complessi puzzle inventati dall'autore.

"Talento Mr. Ripley" Patricia Highsmith

Il libro racconta le avventure di un giovane di nome Tom Ripley. Sta disperatamente cercando di trovare la sua strada e si sistemerà nella vita. Per questo, ha bisogno di diventare un partecipante in una terribile truffa, il cui risultato sarà rivelato al lettore solo nella parte finale del libro.

"Azazel" Boris Akunin

Boris Akunin è famoso per la sua capacità di scrivere intriganti storie poliziesche storiche. La serie più famosa dei suoi libri racconta le avventure di Erast Petrovich Fandorin. Azazel è la prima storia della serie. Parla di come un giovane poliziotto vola rapidamente attraverso la scala della carriera, grazie alla sua straordinaria intelligenza e capacità di osservare ed evidenziare le cose più importanti.Il giovane ha rischiato la vita e ha raggiunto il fondo di una complessa cospirazione all'interno di una rete internazionale.

"Body reader" di Antonio Garrido

Questo detective ha ricevuto il Premio Internazionale Saragozza, che viene rilasciato per i migliori romanzi storici. Questo straordinario romanzo poliziesco medievale ha una trama intrigante. Parla di un giovane studente Sun Tsy che lavora come assistente giudice. La catena di situazioni tragiche fa cambiare l'eroe nel corso della sua vita.

"Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie

I 10 migliori detective dovrebbero includere il libro di Agatha Christie. "Dieci piccoli indiani" - è una delle opere più famose dell'autore. Persino la scrittrice stessa ha considerato il libro il migliore di tutto ciò che è stato scritto da lei. Il libro è stato girato con successo. Dieci estranei furono invitati a Negro Island. Qui stanno aspettando accuse di omicidio e compiti insoliti da una voce da un disco. Da questo inizia lo sviluppo di una trama eccitante.

"Etude in toni viola" Arthur Conan Doyle

Naturalmente, ogni storia di Sherlock Holmes ha il diritto di essere nella parte superiore dei migliori detective. "Etude in the color cremisi" - solo uno dei brillanti detective dell'autore. La narrazione è guidata da un amico di Sherlock Holmes - Dr. Watson. I libri dell'autore sono stati anche più volte sottoposti a screening e hanno riunito il loro esercito di fan nelle versioni su schermo. Nella trama di una casa vuota, è stato scoperto un cadavere. Holmes stabilisce facilmente la causa della morte: avvelenamento con veleno. Resta per il piccolo: trovare il colpevole nella morte.

"Omicidio in strada all'obitorio", Edgar Allan Poe

Questa storia è considerata la prima nella storia del romanzo poliziesco. La storia andò in vendita il 20 aprile 1841. La trama si svolge a Parigi del 19 ° secolo. La storia è dell'eroe, il cui nome non è nominato. Incontra S. Auguste Dupin. Diventa il protagonista della storia del terribile omicidio di due donne.

Maltese Falcon di Deshil Hammett

Questo romanzo è considerato uno dei detective più popolari dell'autore. Fu pubblicato per la prima volta dalla rivista Black Mask nel 1929. La trama ruota attorno alle sorelle, una delle quali fugge con un uomo, mentre l'altra sta cercando di capire la situazione. Una donna si rivolge a un'agenzia investigativa con la richiesta di sorvegliare l'uomo della sorella. Questo libro è anche degno di nota per essere stato il primo della famosa serie sul detective privato Sam Speide.

"La ragazza con il tatuaggio del drago" Stig Larson

È interessante notare che il nome del libro è tradotto dall'autore della lingua svedese come "Uomini che odiano le donne". Questo lavoro è stato il primo della trilogia del Millennio. La versione cinematografica del romanzo poliziesco ha avuto un discreto successo e il libro stesso ha vinto molti premi letterari. Il personaggio principale è su una piccola isola dove si svolgono una serie di eventi misteriosi, attorno ai quali si svolge la trama.

"Il mondo intero in tasca" di James Hadley Chase

Forse questo è il miglior lavoro di James Hadley Chase. L'autore porta giustamente il titolo di maestro nel suo genere. Al centro della storia c'è un ladro che ha deciso di rubare un veicolo blindato, nel quale al momento del crimine ci sarà un sacco di soldi.

Il segreto della stanza gialla di Gaston Leroux

Il libro è stato il primo romanzo dell'autore. La sua particolarità è che il crimine è risolto in una stanza chiusa. La storia fu pubblicata per la prima volta sul giornale L'Illustration nel 1907.

Rappresentanti brillanti della modernità nel genere del detective

Gli autori moderni stanno cercando di creare una competizione adeguata per una meritata nicchia. La popolarità dei detective non solo non sta diminuendo nel corso degli anni, ma ottiene anche tutti i nuovi fan, espandendo le fila dei loro fan.

Detective mescola realismo e gotico. In ogni paese, il genere poliziesco ottiene la sua targa specifica: nei paesi scandinavi è un misto di thriller, gli americani sollevano una questione esistenziale, gli autori inglesi cercano di confondere il puzzle più bruscamente, e le opere giapponesi sono avvolte nel mistero. L'elenco include alcune delle migliori storie poliziesche scritte nel secolo attuale.

"Oggetti taglienti" di Gillian Flynn

La trama ruota intorno a un giornalista con evidenti problemi psicologici. Nonostante le difficoltà personali, torna nella sua città natale, dove deve evidenziare eventi misteriosi: una ragazza è stata uccisa e l'altra è scomparsa in circostanze poco chiare.

"Make a Number" di John Verdon

La storia racconta del detective Dave Gurney, che a un certo punto della sua vita ha deciso di cambiare la sua professione. L'eroe ovunque include la logica e la cerca in tutti gli eventi. Ama la sua famiglia, ma non sa come mostrare le emozioni. Qualcuno invia misteriose minacce al vecchio amico di Dave. Detective è preso per capire questa cosa.

"I crimini del passato" di Kate Atkinson

Il primo romanzo di una serie di libri sul detective privato Jackson Brody ha portato l'autore al successo e alla popolarità. Il suo eroe una volta era un poliziotto, ma ha deciso di cambiare la professione. Il libro racconta i tre non collegati nella prima fase tra le tragedie. Brody si occupa di queste cose. Gli eventi si stanno sviluppando lentamente, ma la lettura è piena di un'atmosfera specifica, in cui ad ogni tappa l'eroe viene accolto da persone molto sgradevoli.

"Tredici ore" di Deon Meyer

Il libro parla del lavoro del dipartimento di reati particolarmente gravi. L'ispettore locale, Grissel, deve fare diverse cose allo stesso tempo: insegnare ai nuovi arrivati, prevenire lo scandalo internazionale e risolvere i suoi problemi. L'autore racconta non solo un romanzo poliziesco, ma lascia anche il lettore nel mondo specifico del Sudafrica.

"La voce dell'uccello notturno" Robert McCammon

Le azioni descritte nei libri hanno luogo nel 1699 Caroline. La storia è avvolta nel misticismo. In una piccola città è il processo di una strega che ha ucciso suo marito e ha comunicato con il diavolo stesso. Il giovane Matthew Carbett vuole salvare lo sfortunato e diventa un detective. Questo storico detective combina romanticismo, misticismo e mistero - tutto ciò che serve per una buona lettura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui