Ogni tipo di arte ha sia fan che nemici feroci. Lo stesso vale per i libri, perché a tutti piace un particolare genere, l'altro che non riconoscerà mai. A questo proposito, si può discutere infinitamente lungo quale libro è migliore, che è più interessante o più romantico, perché questo è tutto molto soggettivo.

L'unica cosa con cui discutere è semplicemente impossibile - questo è il numero di vendite, perché è attraverso di loro che è possibile determinare l'elenco di libri che hanno conquistato il maggior numero di pubblico. Vale la pena notare che tutti i libri presentati sono veri bestseller, che non solo hanno arricchito i loro autori, ma appartengono anche al fondo d'oro della letteratura mondiale.

Miguel de Cervantes "Don Chisciotte"

Questo capolavoro davvero immortale ci racconterà di un uomo semplice che divenne così affascinato dai romanzi cavallereschi che decise di diventare lui stesso un nobile cavaliere. Don Chisciotte è un libro unico, pubblicato nel 1612, che ha trasformato l'intera nozione di letteratura. Questo è probabilmente uno dei primi lavori che non è stato dedicato alla scienza o alla teologia.Il nobile cavaliere, che si considera un hidalgo, cercherà di aiutare le persone, ma cadranno ripetutamente in situazioni ridicole e ridicole.

Sfortunatamente, è impossibile nominare il numero esatto di libri venduti, dal momento che il libro è stato pubblicato per più di 4 secoli e non sarà possibile scoprire il volume delle vendite. Se credi ai ricercatori della creatività, il numero totale di libri è stato di circa mezzo miliardo di copie, il che significa che Don Chisciotte è il libro più venduto conosciuto in tutto il mondo.

"Xinhua Zidian"

"Xinhua Zidian" è un dizionario esplicativo in cui sono raccolti tutti i caratteri cinesi. Il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1953, ora è uno strumento desktop per qualsiasi bambino cinese. In generale, questo è probabilmente il dizionario più popolare al mondo e l'unico libro di riferimento, il cui numero di vendite è stimato in centinaia di milioni di copie (circa 400 milioni).

Charles Dickens "Una storia di due città"

Il romanzo, nato nel 1859, è considerato un classico della letteratura di mirra. Nel libro, l'autore solleva il tema della lotta di classe, che è stata la ragione della rivoluzione francese. In generale, il libro ha raccolto oltre 200 milioni di copie vendute ed esprime l'idea dell'autore, che crede che i rivoluzionari si comportino peggio dei rappresentanti della borghesia, contro i quali sono iniziate le ostilità.

John Ronald Tolkien "Il signore degli anelli"

Si ritiene che questo libro sia servito da base fondamentale per la creazione del genere fantasy, che è molto popolare in questi giorni. L'opera epocale dell'autore sembrava inizialmente un intero romanzo, ma nel 1954 l'editore decise di cambiare il formato del libro, dividendolo in tre parti. Il libro ha guadagnato una nuova ondata di popolarità dopo l'adattamento cinematografico del lavoro, di conseguenza il volume delle vendite ha superato i 150 milioni di copie.

JK Rowling "Harry Potter"

La storia di un ragazzino sfregiato è così popolare che la versione cinematografica di una serie di libri su di lui è diventata uno dei maggiori incassi nella storia del cinema. Parlando apertamente, le vendite totali di tutti i libri su Potter meritano certamente la prima riga, perché solo la prima parte ha più di 107 milioni di copie, ma le altre non sono molto inferiori. Ad esempio, parte di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" - 65 milioni di copie, "Harry Potter e la camera dei segreti" - 60 milioni, Harry Potter e il calice di fuoco "- 55 milioni e così via. Usando un semplice metodo di calcolo matematico, puoi scoprire che è la storia di Harry Potter che è considerata l'assoluto bestseller e il pezzo più venduto nell'intera storia dell'umanità.

Agatha Christie "Dieci piccoli indiani"

Un romanzo poliziesco di un famoso scrittore inglese è considerato uno dei libri più venduti, inoltre, la stessa scrittrice ha detto che "Dieci piccoli indiani" è il suo miglior lavoro. Il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1939, ma ora il numero di copie vendute supera i 100 milioni.

Nel centro della trama ci sono dieci persone completamente diverse e indipendenti che si trovano sull'isola. Tutti sono stati invitati da una famiglia, che non è stata trovata, né nella casa, né sull'isola. Riunendosi allo stesso tavolo, videro una figura di dieci piccoli ebano e ascoltarono una filastrocca comica, che in seguito risultò essere un incubo per loro.

Il libro conquista con la sua originalità e l'intrigo creato, perché i personaggi iniziano a morire sulla lista con una filastrocca, ma non è noto chi commette omicidi. Puoi scoprire la causa delle morti e il loro colpevole, se leggi il libro dall'inizio alla fine, tuttavia, non ti consigliamo di leggerlo la sera, altrimenti finirà solo la mattina.

Cao Xue-Qin "Il sogno nella torre rossa"

Al centro della trama del romanzo c'è una famiglia cinese ordinaria che vive sotto il dominio della dinastia Zinn. Per la prima volta il lavoro è stato pubblicato nel 1791, il volume delle vendite è di circa 100 milioni di copie. Questo romanzo è considerato un classico della letteratura cinese e rimane molto richiesto fino ad oggi. Vale la pena notare che il libro è popolare non solo in Cina, ma anche in altri paesi in tutto il mondo.

Clive Lewis "Il leone, la strega e l'armadio"

Questo libro appartiene alla serie "Chronicles of Narnia" e serve come la prima parte, pubblicata nel 1950. Originariamente era previsto che il lavoro fosse destinato a un pubblico di bambini, ma alla fine il romanzo mistico-religioso uscito nel periodo postbellico era talmente amato dai lettori da diventare un classico nel genere fantasy. È interessante notare che anche JK Rowling traeva ispirazione da questo libro. I film di Hollywood colorati hanno riacceso l'interesse per le serie di libri, grazie alle quali il numero di vendite ha già superato 85 milioni di copie.

Antoine de Saint-Exupery "Il piccolo principe"

Il piccolo principe è una parabola molto strana ma allo stesso tempo affascinante che attira l'attenzione di bambini e adulti. Nel centro della trama c'è un bambino che si prende cura di una rosa capricciosa. Il principe che è volato dall'asteroide era così affezionato ai suoi lettori che il numero di libri venduti è di circa 80 milioni di copie. Il libro è apparso per la prima volta in Francia nel 1943.

Dan Brown "Il codice Da Vinci"

"Il Codice Da Vinci" è un thriller mistico, scritto nel 2003. Vale la pena notare che questo libro cedette a dure critiche e divenne una vera "mela di discordia" per i lettori. Per esempio, alcuni considerano il libro come un vero bestseller, mentre altri criticano l'autore per l'attrattiva storica e le torsioni di trama banali, a volte tese. Dopo aver ricevuto la sua esibizione nell'omonimo lungometraggio con Tom Hanks, il libro ricominciò a usare una domanda genuina. Grazie alla versione dello schermo, il volume delle vendite è salito così tanto che praticamente un nuovo libro è entrato nella top 10 dei libri più venduti dell'intera storia dell'umanità, mentre la diffusione è di circa 80 milioni di copie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui