Un uomo è ovunque in agguato nel pericolo, e questo vale non solo per la terra, ma anche per i corpi idrici. Alcuni pesci sono mortali per gli umani. La probabilità di incontrare tali pesci è minima, se consideriamo una persona che vive in una grande città. Ma per avere informazioni su una potenziale minaccia è necessario.

Mangiare pesce è molto più pericoloso degli squali. Fiumi, mari e oceani sono pieni di pericolosi abitanti, che usano vari metodi di distruzione durante la caccia o la protezione - da scosse elettriche a cani affilati. Quando si nuota nei fiumi o si visitano le località balneari, è meglio evitare gli incontri con gli abitanti del mondo acquatico presentati di seguito, che sono pericolosi per gli esseri umani. Quindi, i più pericolosi dell'esistente nel mondo del pesce sono presentati all'attenzione.

Anguilla elettrica

L'anguilla elettrica vive in piccoli fiumi dell'America Latina, nei tributari dell'Amazzonia. Questo non è un parente di queste anguille, ma una specie separata. Sebbene ci siano somiglianze.

I suoi organi unici che generano corrente elettrica, l'anguilla utilizza per la navigazione, la caccia e la protezione. Gli organi elettrici danno uno scarico di 600 volt, che paralizza la preda.Tale scarico rappresenta un pericolo mortale per gli esseri umani, quindi è necessario fare attenzione quando si visitano tali regioni di pesci.

Pesce tigre

Il parente dei piranha che vivono in Africa e in Sud America è il pesce tigre. Questi legami familiari dovrebbero essere allarmanti.

Il peso medio del pesce tigre è di 3,5 kg, la sottospecie senegalese è di 15 kg e sono stati registrati casi di cattura di esemplari che raggiungono i 50 kg. Il pesce ha molti denti aguzzi con cui lacera la preda. Incontrare una persona con un tale abitante d'acqua dolce è molto pericoloso.

In Africa, i campionati annuali di pesca alla tigre si svolgono sul fiume Cheb. I pescatori estremi vengono da tutto il mondo per partecipare a una pesca così interessante.

Guncha

Gunch è uno dei principali abitanti dei fiumi del Nepal e dell'India. Il suo secondo nome è il pesce gatto diabolico. Questo pesce è pericoloso a causa delle sue abitudini e dimensioni aggressive. Som ha vinto la reputazione di cannibale.

Sulla scia del fiume Kali trascina la gente sott'acqua. Ma è più probabile che la colpa sia per le persone. Le tradizioni buddiste raccontano che i corpi dei defunti sono stati sepolti nel fiume Kali. Ecco il pesce e amava mangiare uomo cena. Un caso è stato registrato quando è stato catturato un pesce gatto del peso di 104 kg.

Verruca

Warty abita nelle acque poco profonde del Pacifico e dell'Oceano Indiano. È anche chiamato pesce di pietra. Il pesce è meravigliosamente camuffato da una pietra. Tale "pietra" senza acqua può arrivare a 20 ore.

Il facocero ha spine velenose. Questo è il pesce più velenoso. Per un uomo, il suo morso è letale. L'antidoto, purtroppo, è ancora trovato.

testa di serpente

Negli ultimi anni, l'habitat della testa di serpente è notevolmente aumentato. Si trova dall'estremo oriente e dal subcontinente indiano ai fiumi dell'Asia centrale. I pesci possono facilmente tollerare la mancanza di ossigeno. Sta vivendo la siccità, scavando nel limo. In casi estremi, in assenza di acqua, può strisciare in un serbatoio situato in un altro luogo, superando lunghe distanze.

Snakehead cresce fino a 1 metro, mentre il suo peso raggiunge 10 kg. Nell'acqua, il predatore caccia per tutto ciò che si muove. Può mordere facilmente una persona.

Vandelli

Molti hanno sentito la leggenda che ci sono pesci che possono penetrare nel corpo umano attraverso luoghi intimi. Quindi il vandelia si riferisce solo a tali pesci. Non ci sono prove affidabili di questi casi.

Vive pesce pericoloso negli affluenti dell'Amazzonia. Le sue dimensioni di solito non superano i 15 cm. Fondamentalmente, la dimensione del pesce non è più grande di una partita. Vandellia è completamente trasparente. Lei è un parassita. Penetrando nelle branchie degli altri abitanti del fiume, questo parassita morde la pelle della vittima e si nutre del suo sangue. Per questo, il pesce ha ricevuto il soprannome: "Vampiro brasiliano".

piranha

Questo pesce è il predatore d'acqua dolce più famoso, che è pericoloso sia per gli animali che per le persone. Questo è un pesce della scuola, che attacca immediatamente la sua preda. I suoi denti aguzzi strappano pezzi di carne dalla vittima e rimangono solo ossa dello sfortunato animale in pochi minuti. Questo è un pesce molto pericoloso, ma nessun caso di consumo di persone è stato registrato finora.

La dimensione media del piranha - 15 cm, ma ci sono casi e dimensioni più grandi. Negli acquariofili il piranha negli ultimi anni è molto popolare. In cattività, il pesce predatore è molto timido e prudente.

Pesce riccio

Il pesce riccio vive tra le barriere coralline tropicali. Quando si sente in pericolo, diventa immediatamente come una palla coperta di punte. Su queste spine, la pelle del pesce e i suoi organi interni contengono veleno tossico. Se una persona inietta su questi aghi e non fornisce cure mediche di emergenza, potrebbe morire. Anche i piatti di cucina di tali pesci non dovrebbero essere.

Il pesce riccio è molto goffo e lento e spesso sotto l'influenza di correnti sotterranee è lontano dal suo habitat permanente.

Sgombro idrico

Lo sgombro idrico cresce più di 1 metro e pesa fino a 17 chilogrammi. Nella parte inferiore della mascella del pesce ci sono canini. Per questo motivo è stata soprannominata "il pesce dei vampiri". E anche se lei non beve sangue, ma è molto pericolosa e può mangiare piranha.

Tra i pescatori di gambling, lo skidrish gidrolik è molto popolare.Ma non per il loro gusto, ma per il fatto che questo pesce d'acqua dolce è molto difficile da catturare. E se è stata presa su un cucchiaio o un gancio, sta resistendo molto attivamente all'ultimo.

Skate Agrionemys

Completa la valutazione del trono di pesce più pericoloso. La maggior parte delle volte il pesce spende in fondo. Si seppellisce nella sabbia ed è in questo stato da molto tempo. Con una punta appuntita sulla coda, trafigge la pelle di una persona che, incurante, gli fa un passo e rilascia veleno. In conseguenza della quale può verificarsi la paralisi, e dato che una persona è nell'acqua, di regola, si verifica un esito letale.

I pattini per adulti arrivano fino a 2 metri di lunghezza e pesano circa 30 chilogrammi. Scat usa il suo veleno unicamente come difesa. Si nutrono di molluschi o crostacei.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui