Ogni giorno più persone muoiono sulle strade di tutto il mondo che da qualsiasi cataclisma o guerra. E le cause della morte umana sono molte - trascuratezza, eccesso di velocità, bere e guidare, e la qualità della strada stessa. E alcune strade possono essere molto pericolose, e un piccolo errore di calcolo su tali strade anche un autista esperto può trasformarsi in una tragedia. Il pericolo deve essere conosciuto di persona, quindi il lettore dovrebbe avere familiarità con le strade più pericolose del mondo.

La strada nord yungas

In Bolivia, c'è una strada che collega Coroico e La Paz - The North Yungas Road. Il suo secondo nome è triste, la strada della morte. La lunghezza di questa strada è di 70 chilometri. Ogni anno circa 200 persone muoiono.

Nel 1930, The North Yungas Road fu costruita dai prigionieri paraguaiani. Solo poche strade collegano la Bolivia settentrionale con la capitale. E questo è uno di loro. Inizia ad un'altitudine di 3,6 km sul livello del mare e scende a 330 metri. Stretto, con una superficie sporca e scivolosa, con pendenze ripide - tutto questo è la Strada della Morte. Spesso, a causa della nebbia, la strada può essere vista solo a pochi metri di distanza.Le precipitazioni tropicali causano frane e in un istante una parte della strada potrebbe semplicemente scomparire.

Le regole locali della strada danno priorità alla guida di un'auto che si muove su per la strada e un veicolo che scende deve rimanere sul bordo esterno della strada. Prevalentemente autobus e camion si muovono lungo questa strada, ma in alcuni punti la strada è così stretta che una macchina viene miracolosamente posta su di essa.

Alla fine del 1999, spostandosi lungo questa strada, una macchina precipitò nell'abisso nella cabina di cui c'erano 8 turisti provenienti da Israele. E il 24 luglio 1983, la peggior tragedia di tutta la storia avvenne su questa strada: un autobus con passeggeri di 100 persone cadde nel canyon.

Ogni giorno, la gente della Bolivia supera questa strada mortale. E la cosa peggiore è che nel caso di una tragedia, sarà necessario guidare all'ospedale più vicino per diverse ore e lungo la stessa strada.

Molte persone estreme a cui manca l'adrenalina nel sangue vengono qui per percorrere la strada su una mountain bike o SUV. Su alcuni tratti della strada, raggiungono velocità fino a 80 km / h. Ma sfortunatamente non tutti raggiungono il punto finale.

BR-116

Il BR-116 è il secondo in Brasile. Corre da Rio de Janeiro attraverso Sao Paulo e Curatiba fino a Porto Allegre. Quindi, ecco il tratto da San Paolo a Kuratiba chiamato Death Highway (Rodovia da Morte).

L'autostrada è posta lungo le scogliere, a volte passa nelle gallerie poste nella roccia. Incidenti stradali e incidenti mortali su questa autostrada sono ormai all'ordine del giorno.

Autostrada del Sichuan-Tibet

La lunghezza di questa strada cinese è 2412 chilometri. Inizia nella provincia del Sichuan a Chendu e termina in Tibet, a Lhasa. La strada attraversa un gran numero di siti pericolosi, dozzine di grandi fiumi e 14 montagne, la cui altezza è in media pari a 4.500 metri sul livello del mare.

Recentemente in Cina, il numero di veicoli su strada, in particolare motocicli, è aumentato, e questo è direttamente proporzionale all'aumento dei decessi dovuti al traffico stradale. E attualmente, per 10.000 veicoli, ne sono interessati quasi 6.

Le strade di montagna sono sempre state pericolose e piene di sorprese inaspettate. Sul segmento di Chengdu-Tibet sono molto frequenti valanghe di pietra e frane, che sono comuni in questi luoghi.

Pan American Highway

La strada è elencata nel Guinness dei primati ed è riconosciuta come la pista automobilistica più lunga del mondo. La strada è lastricata dalle regioni meridionali del Sud America e termina in Alaska nel Nord America. Ma la parte più pericolosa di questa autostrada passa attraverso il territorio della Costa Rica.

La sezione dell'Autostrada Panamericana, che passa attraverso la Costa Rica, è posata attraverso le foreste tropicali del paese. Questi punti panoramici sono incontaminati e pertanto è vietato effettuare lavori di costruzione. Durante la stagione delle piogge, alcune parti della strada vengono lavate via con l'acqua, e a causa del traffico intenso su di esso in altri periodi dell'anno, diventa molto pericoloso. Qui, i suoi segmenti sono circondati da scogliere, alcune di esse sono storte e molto strette, qui spesso ci sono frane e alluvioni.

Strade costiere

Le strade della Croazia sono molto buone, ma stiamo parlando di strade costiere, sulle quali amano lucidare, soprattutto quando si guida a forte curva i ragazzi croati caldi. Per questo motivo ci sono un sacco di incidenti mortali che si verificano qui, il che dà il diritto di considerare le strade costiere della Croazia - le strade più pericolose.

La gente del posto e i turisti in visita sulla costa dalmata, quella in Adriatico dovrebbero essere più cauti sulle strade costiere con i Croati-Riders, che le mine terrestri lasciate qui dal periodo della disgregazione della Jugoslavia.

Cotopaxi vulcan

Le strade in Ecuador possono essere considerate pericolose tutte, ma la più pericolosa di esse è il percorso, che si chiama Cotopaxi Volcano, passando a sud della capitale Quito. Si estende dal Cotopaxi Volcano National Park alla Pan American Highway. Si tratta di quasi 30 chilometri di strada sterrata con molte svolte pericolose e buche. Qui c'è un'alta probabilità di convergenza di flussi di fango e frane.

Oltre a questo, vengono aggiunti driver inesperti che guidano auto molto vecchie. Coloro che vogliono capire come guidare nella giungla dovrebbero visitare il Cotopaxi Volcan. Ma per vederlo è meglio dal lato.

Luxor-al-Hurghada

Questa strada passa in Egitto. Collega l'antica città di Luxor con l'area ricreativa del Mar Rosso. La rotta Luxor-Hurghada può certamente essere attribuita alla strada più pericolosa. Di notte, le auto guidano ad alta velocità sulla strada con le luci spente e si scontrano l'una con l'altra.

E perché con i fari spenti? Di notte ci sono molti terroristi, ladri e banditi sulla strada. Pattugliano la strada in attesa di facili prede. Pertanto, guidare di notte con la luce sulla strada Luxor-Hurghada è ancora più pericoloso. Dieci anni fa, più di un anno su questa strada, più di 60 turisti morirono per mano dei banditi.

A44

Nel Regno Unito, la A44 va da Aberystwyth a Oxford. Questa è una stretta strada a due corsie. Ha registrato sempre una grande quantità di incidenti, di cui il 25% erano scontri frontali. Per ridurre in qualche modo il numero di incidenti e questa rotta, sono state installate telecamere di sorveglianza. Ma la notorietà su questa strada è rimasta invariata.

Patiopoulo-Perdikaki

Per 400 anni, l'impero ottomano ha cercato di conquistare completamente la Grecia. La regione montuosa di Agaf, che si trova nella parte centrale del paese, è rimasta inviolata. I turchi avevano tutto - volontà politica e potere militare, ma non sapevano come affrontare Agafa. Fino ad ora, le strade di questa regione della Grecia sono rimaste così ripide e pericolose. Ma il più pericoloso di loro è Patiopoulo-Perdikaki.

Grand Trunk Road

La strada che collega le principali città dell'Afghanistan e del Pakistan con l'India è stata costruita nel XVI secolo. Probabilmente, da allora, le sue condizioni non sono cambiate affatto, l'unica cosa che è cambiata è che gli autobus e le auto moderne sono apparsi su di esso. E ora sono mescolati con un'enorme massa di pedoni, ciclisti, animali e carri. La strada è considerata la più pericolosa a causa del sovraffollamento.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui