I residenti della Russia vedono costantemente che i prezzi per cibo, vestiti e servizi di pubblica utilità sono in aumento, mentre il reddito chiaramente non sta al passo con tutto ciò che accade. Allo stesso tempo, disponiamo di immobili economici, se confrontiamo il costo medio con i paesi limitrofi. Partendo per un viaggio, una persona studia il percorso, i panorami di un particolare paese e i suoi prezzi. L'ultimo elemento gioca un ruolo chiave, perché anche in un hotel all-inclusive è necessario sapere quanto devi spendere per varie escursioni, vestiti, ecc.

Per valutare l'alto costo dei paesi, è necessario tenere conto del costo delle cure mediche, del carburante, dell'affitto e del pranzo in un caffè o ristorante economico. In generale, la valutazione presentata è influenzata da dozzine di fattori, ma vogliamo presentare solo il risultato finale ottenuto durante la ricerca. E quindi, quali paesi erano i più costosi per la vita e il turismo?

10. Lussemburgo

Un piccolo paese situato tra Belgio, Francia e Germania apre la cima dei paesi più ricchi, poiché ha un alto livello di sviluppo.Il reddito medio mensile è di oltre 4 mila dollari, quindi il turista qui non sarà facile. Ad esempio, diversi prezzi:

  • Alloggi in affitto - da 60 euro a notte.
  • Viaggiare con i mezzi pubblici - 2 euro.
  • Pranzo in un caffè economico (senza alcol) - da 30 euro.
  • Pranzo presso la rete "McDonalds" - 10 euro.

Per gli stessi lussemburghesi, i prezzi sono bassi, perché il loro paese ha un alto livello di sviluppo e salari adeguati. Come destinazione turistica, questo paese non è molto adatto per gli abitanti della Russia, quindi puoi venire qui solo per un breve periodo per vedere le attrazioni principali.

9. Nuova Zelanda

L'oasi dell'isola, in cui tanto desideri e restaci per sempre: questa è la Nuova Zelanda. Prima di tutto, questo paese è estremamente costoso per il turismo, in quanto non è facile arrivare qui, e il volo in sé costa molto. La Nuova Zelanda è considerata un paese sviluppato ed è lontana da qualsiasi altro paese vicino, il che spiega l'alto costo di alcuni beni e servizi. Lo stipendio medio dei residenti locali è di circa 2,5 mila dollari "netti" (al netto delle imposte).

Esempio di prezzo:

  • Pranzo per uno in un caffè economico - $ 15.
  • Un buon piatto nel ristorante - da $ 20.
  • Carburante: $ 1,5 al litro.
  • Notte all'hotel - da 60 dollari.
  • Un biglietto per lo zoo, il museo o il cinema - da $ 15.

8. Danimarca

Paese bellissimo e sorprendente in Europa, che conserva la propria valuta e non vuole entrare nella zona euro. C'è un alto tenore di vita qui, quindi i prezzi della benzina e del cibo sono alti. I buoni stipendi consentono alla gente del posto di non preoccuparsi del costo di beni e servizi, ma i turisti possono rimanere spiacevolmente sorpresi. C'è qualcosa da visitare qui e attrazioni da vedere, ma il relax qui non è economico.

Esempio di prezzo:

  • Pranzo in un caffè - 30 dollari.
  • Camera d'albergo per un giorno - da 80 dollari.
  • Una tazza di caffè - 12 dollari.

7. Singapore

Piccolo, ma allo stesso tempo molto sviluppato paese in Asia, che funge da città e stato allo stesso tempo - Singapore. Qui, la notte, anche nell'hotel più economico costa circa $ 120, e il costo degli alloggi è di decine di migliaia di dollari per 1 quadrato. metro. Pranzo in un caffè - da $ 10, una bottiglia di birra locale - $ 7, litri di benzina - $ 2, un taxi - $ 8. Inoltre, la città-stato è famosa per le attrazioni e i luoghi di intrattenimento, ma è necessario essere preparati per il fatto che dovranno lasciare più di cento dollari.

6. Giappone

Lo stato, che è un leader nella produzione e vendita di elettronica. In questo paese non ci sono mendicanti, perché anche i disoccupati e i senzatetto vivono in dormitori, danno loro lavoro e cibo. Ma per i turisti non tutto è così roseo, perché la notte in hotel costerà $ 60, una corsa in taxi - $ 25, eventi culturali - da $ 20, un pranzo economico in un caffè - $ 50.

 

5. Islanda

Paese stupendo di ghiaccio, dove c'è qualcosa da vedere - questa è l'Islanda. Negli ultimi anni, il paese è diventato popolare e il costo di passare la notte negli hotel è leggermente diminuito. All'ONU, l'Islanda è stata definita la migliore nazione in cui vivere, perché è la più sicura, e la natura e il silenzio circostante lasceranno una piacevole impressione. I prezzi più alti sono su viaggio, benzina e camera d'albergo.

Esempi di prezzo:

  • Ingresso alla Laguna Blu - 65 euro.
  • Una bottiglia di birra - 6-7 euro.
  • Una tazza di caffè - 4 euro.
  • Il costo di un letto in un ostello è di 50 euro.

4. Norvegia

Come potete vedere in Danimarca, i paesi scandinavi hanno un'economia ben sviluppata e i prezzi sono appropriati. La Norvegia è uno dei paesi più costosi per la vita e il turismo, nonostante il salario medio sia di 5mila euro al mese.

Esempio di prezzo:

  • Pranzo in un caffè economico - 50 euro.
  • Il biglietto d'ingresso al museo - da 5 a 10 euro.
  • Pernottamento in hotel - da 60 euro in su.
  • Una bottiglia di coca cola da un distributore automatico - 3 euro.

3. Bahamas

Un posto meraviglioso e bellissimo dove i turisti provenienti da tutto il mondo aspirano alle Bahamas. Questo paradiso sulla terra vive a spese del settore bancario e dei turisti, quindi i prezzi sono alti qui. Pranzo in un ristorante economico - da $ 30, pernottamento in hotel - da $ 60.Si avverte uno stato particolarmente costoso quando si utilizza un taxi o uno sport. Vale la pena notare che sia i turisti che i locali sentono il problema dei prezzi.

2. Svizzera

Il paese più costoso d'Europa, sia per il turismo che per la vita: la Svizzera. Andando qui è necessario ricordare che assolutamente tutto è costoso qui, ma vale la pena la bellezza delle Alpi e degli hotel di lusso. Il settore bancario è ben sviluppato qui, che attrae persone benestanti provenienti da tutto il mondo. La Svizzera è un centro bancario internazionale, quindi i locali non sentono il livello dei prezzi, ma qui il turista non sarà facile. Il pranzo in un caffè economico costa $ 15 e una pizza o un piatto in un ristorante costa almeno $ 25.

1. Bermuda

Se si prendono tutti i prezzi in generale e si effettua un'analisi approfondita, si scopre che il paese più costoso del mondo è Bermuda (territorio d'oltremare della Gran Bretagna). Qui c'è un settore turistico di alta classe e un alto livello di sviluppo economico. Bermuda - il centro finanziario del pianeta, perché non ci sono tasse sulle transazioni finanziarie. Quasi tutti i prodotti sono importati qui, quindi il loro costo è molto alto:

  • Viaggiare con i mezzi pubblici - $ 4.
  • Benzina - $ 2 / litro.
  • Una bottiglia di birra locale - $ 9, importazione - $ 7.
  • Il costo di una notte in un hotel medio è di 170 dollari.
  • Pranzo per due in un caffè economico (senza alcol) - 130-150 dollari.

Ma per quanto riguarda l'alloggio e la vita in generale, i paesi più costosi sono Monaco, Stati Uniti e Cina, Singapore e Regno Unito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui