Guardare collezionare è un hobby costoso e squisito che i ricchi di tutto il mondo si divertono. La raccolta dei contatori del tempo non è solo interessante, ma anche molto redditizia, perché in qualsiasi momento il costo di un'istanza unica può aumentare di dieci volte. Un gioiello in qualsiasi momento può essere proficuamente venduto, perché gli orologi costosi non sono più un semplice attributo che completa l'aspetto.

Uno dei collezionisti, conosciuto in tutto il mondo, era il fratello minore del sultano di Brunei, che spendeva più di $ 5 milioni per un orologio, acquistando 10 copie contemporaneamente. In realtà, questa non è una grande quantità, perché gli orologi più costosi presentati nella nostra classifica superano più volte i costi totali di un aristocratico mediorientale.

10. Richard Mille Tourbillon RM 56-02 Sapphire

Il nostro rating è aperto da orologi "modesti" e allo stesso tempo molto eleganti, il cui prezzo è di 20.020.000 $. Per cosa puoi dare quel tipo di soldi, perché a quanto pare l'orologio è semplice e modesto? In realtà, l'intera ragione di questo costo è nascosta nei materiali utilizzati per la produzione di orologi e il loro design.La cassa dell'orologio è realizzata in vetro zaffiro, come la maggior parte delle sue parti. Con questo orologio è possibile immergersi fino a una profondità di 30 metri, il che conferma l'unicità del design, dove non ci sono fessure o crepe.

9. Parmigiani Fleurier Fibonacci

Le ore seguenti, che sono giustamente nel rating, sono state raccolte per due anni, quindi il loro costo è abbastanza giustificato. L'oro bianco è usato come materiale per la produzione di un "contatore del tempo". Il costo di un fiore di loto ricoperto di diamanti (il peso totale dei minerali è di 50 carati) aumenta più volte, il che riflette il principio della sezione aurea di Fibonacci. Inoltre, nel meccanismo sono presenti: l'indicatore di fase lunare, ripetitore minuti e il calendario eterno, ma vale la pena di 2,4 milioni di dollari? Probabilmente sì.

8. Franck Muller Aeternitas Mega 4

Lo stesso costo - 2,4 milioni di dollari da un altro orologio donato al collezionista americano Michael Gould nell'autunno del 2009. In realtà, non era un regalo, perché pagava il prezzo intero e aspettava questa strana unità di forma per 6 anni. Di conseguenza, c'è un calendario perpetuo, 5 dischi, 18 frecce, un micromotore fatto di platino e una turbina a tre assi. Può sembrare che questa sia una descrizione di un aereo a reazione o di un'auto, ma questo è solo un orologio.

7. Tempio di Piaget Emperator

Gli orologi del 2010, sviluppati da orologiai svizzeri, costano 3,3 milioni di dollari. A causa degli abbondanti intarsi con pietre preziose, l'orologio sembra più un costoso braccialetto di gioielli. Per creare la cassa dell'orologio, sono stati utilizzati 688 diamanti, altre 173 pietre sul quadrante e 350 baguette sul cinturino. In totale nel mondo ci sono solo 2 copie di questa invenzione unica dalla società Piaget.

6. Louis Moinet "Meteoris"

Sulla sesta linea degli orologi più costosi del mondo si trovano Meteoris, per il quale il proprietario ha pagato fino a 4,6 milioni di dollari. In totale ci sono 4 copie, mentre tutte sono equipaggiate con un pezzo di meteorite, che è un frammento di una roccia proveniente da Marte. Il meteorite è sigillato in oro e sembra molto impressionante.

5. Patek Philippe Platinum World Time

Questo orologio "è caduto sotto il martello" più di 15 anni fa e costava al suo proprietario 4 milioni di dollari. L'orologio non è tempestato di diamanti e molti non capivano il motivo di un simile costo, solo il platino e tutto il resto. Infatti, sono dotati di un pannello rotante unico, attraverso il quale è possibile scoprire l'ora esatta in 41 città del mondo. L'opzione potrebbe non sembrare necessaria, ma è comunque un marchio fatto di platino.

4. Patek Philippe Calibre

Un altro orologio del famoso marchio svizzero è stato sviluppato in onore del 150 ° anniversario della società, avvenuto nel 1989. I maestri della compagnia decisero di stabilire un record e crearono gli orologi tecnicamente più sofisticati fatti di metalli preziosi. La produzione è durata quasi 9 anni, ma ne vale la pena. Totale prodotto in 4 copie, ognuna delle quali è composta da un diverso tipo di metallo prezioso (platino, giallo, bianco e oro rosa), il loro valore - 9,5 milioni di dollari.

3. Patek Philippe Supercomplication

Bene, così siamo arrivati ​​ai primi tre degli orologi più costosi al mondo e di nuovo siamo soddisfatti del suo lavoro con la compagnia svizzera. Questo orologio è stato progettato e creato nel 1932 su ordine speciale di Henry Graves - un banchiere americano e collezionista di cose rare. L'uomo voleva l'orologio più perfetto e il suo desiderio era soddisfatto. Ci sono voluti 5 anni per creare un'istanza e il design stesso è composto da 900 parti. L'oro e l'argento sono tra i materiali preziosi qui, e lo sfondo delle frecce è un'immagine del cielo notturno (proprio il tipo che un uomo poteva vedere dalle finestre di casa sua). Questo oggetto d'arte unico vale 11 milioni di dollari.

2. Chopard da 201 carati

Orologi da polso originali sotto forma di un braccialetto, che divenne una manifestazione burrascosa della fantasia dei loro autori e allo stesso tempo una vera opera d'arte. Il quadrante piccolo è ricoperto di pietre preziose, mentre gli ornamenti principali sono diamanti a forma di cuore di rosso, bianco e blu, il cui peso è di 38 carati.Il peso totale delle gemme è di 201 carati, il costo della gioielleria è di 25 milioni di dollari, grazie al quale l'orologio ha raggiunto facilmente i primi 10 orologi più costosi del mondo, prendendo il secondo posto.

1. Joaillene Manchette

Quindi siamo arrivati ​​agli orologi più costosi del pianeta al momento. Sarebbe ridicolo dire, ma questo orologio da polso non ha ancora un proprietario, perché per qualche motivo non c'era nessuno che voleva comprarli. Certo, il costo delle ore - questo è uno dei motivi, ma è davvero impossibile per qualche miliardario trovare 26 milioni di dollari in più per acquistare l'orologio più costoso del mondo?

Un marchio chiamato Jaager-LeCoultre ha progettato e prodotto questo orologio in una singola copia, che influisce anche sul costo del prodotto finale. Gli orologi sono fatti a forma di braccialetto e l'oro bianco puro è diventato il materiale di base. Il bracciale è decorato con undici pietre d'onice e diamanti, il cui numero totale è di 576 pezzi. Il quadrante di questo orologio è piccolo, fatto di argento e ricoperto di vetro zaffiro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui