Il desiderio di muoversi più velocemente e il rapido progresso scientifico e tecnico hanno permesso di creare un mezzo di trasporto, che è indispensabile nel mondo moderno - questi sono gli aeroplani. Naturalmente, grazie a loro, i viaggi settimanali si trasformano in diverse ore e voli piacevoli, e il resto è più misurato ed eccitante. Una persona vuole costantemente viaggiare, imparare nuovi posti e visitare i parenti per le vacanze. In questo caso, una via d'uscita: impacchetta le valigie e vai in aeroporto.

Molti si chiedono, quali aeroporti sono ora considerati i più grandi? Bene, non c'è una risposta definitiva qui, dato che i dati cambiano continuamente, e la dimensione dell'aeroporto è determinata non solo dalle sue dimensioni reali, ma anche dal numero di passeggeri durante tutto l'anno. Questo è il motivo per cui abbiamo cercato di includere nel nostro rating solo aeroporti grandi e degni di nota, il che sarebbe un piacere visitare, andare al prossimo viaggio o tornare a casa da esso.

10. Aeroporto Internazionale di Dubai

Nei deserti petroliferi degli Emirati Arabi Uniti si trova piuttosto grande e uno degli aeroporti più trafficati al mondo - Dubai International Airport. Secondo i dati, ha solo due piste, ma questo non gli impedisce di generare traffico di 57.600.000 persone all'anno. Emirates può facilmente chiamare questo aeroporto come la loro casa, poiché qui il maggior numero di modelli di aeromobili Boeing 777.

9. Aeroporto internazionale Soekarno Hata

L'aeroporto, che si trova sull'isola di Giava (Jakarta, Indonesia), prende il nome da due grandi persone: il primo presidente e il primo vicepresidente dell'Indonesia (rispettivamente Sukarno e Hata). Questo aeroporto si sta sviluppando in modo dinamico e i suoi indicatori lo dimostrano chiaramente. Ad esempio, nel 2008 il traffico passeggeri era di 32 milioni di persone, e ora sono già circa 58 milioni di persone all'anno. Allo stesso tempo, l'aeroporto ha due corsie e ha una caratteristica distintiva: questo è l'aeroporto più puntuale. Secondo le statistiche, l'86% dei voli parte senza indugio e il 75% arriva in orario. La maggior parte di loro lavora con destinazioni asiatiche, ma vola in Australia, Turchia e Paesi Bassi.

8. Aeroporto internazionale di Dallas

A giudicare dal numero di passeggeri serviti, l'aeroporto di Fort Worth si trova nel meritato 8 ° posto, ma è tra i quattro più grandi in termini di area, perché ci sono 7 corsie di aeromobili e un'area separata per gli elicotteri. Questo aeroporto è uno dei più trafficati dal punto di vista del traffico merci: ci sono 135 voli nazionali e 35 internazionali a causa del traffico passeggeri di circa 58 milioni di persone all'anno. A proposito, il più grande terminal aeroportuale al mondo è l'aeroporto, dal nome di King Fahd, che si trova in Arabia Saudita.

7. Aeroporto Internazionale Charles de Gaul

L'aeroporto nella capitale della Francia ha aperto nel 1974 e si trova a 25 chilometri dalla capitale. Questo aeroporto internazionale è chiamato in onore del famoso ed eccezionale politico. Il traffico passeggeri dell'aeroporto è di circa 60 milioni di persone, con 1.400 voli giornalieri, compresi i voli diretti per Kiev, Mosca e San Pietroburgo. In totale, l'aeroporto ha quattro piste.

6. Aeroporto di Los Angeles

Questo aeroporto americano è il più grande di tutta la costa occidentale degli Stati Uniti e occupa un onorevole sesto posto. In media, circa 60 milioni di persone vi transitano ogni anno, e l'aeroporto stesso è dotato di 4 corsie. La compagnia aerea opera voli verso tutti gli angoli del mondo ed è un aeroporto hub per un certo numero di compagnie.

5. Aeroporto di Haneda

Questo aeroporto giapponese si trova a Tokyo ed è uno dei due aeroporti che servono la più grande area metropolitana del mondo. Va notato che qui si svolgono solo voli nazionali, poiché il secondo aeroporto è responsabile per i voli internazionali. Haneda ha 60 milioni di passeggeri all'anno. Per quanto riguarda i voli internazionali, da questo aeroporto si può andare eccetto in Cina, Germania o Francia.

4. Aeroporto di Heathrow

L'aeroporto, che si trova nella capitale della Gran Bretagna (Londra), è considerato il più trafficato d'Europa. Il traffico passeggeri è di 70 milioni di persone all'anno. Da qui puoi raggiungere uno dei 170 aeroporti di tutto il mondo, con la destinazione più popolare: Londra-New York. Ci sono stanze speciali e sacerdoti di tutte le religioni all'aeroporto, grazie al quale tutti quelli che hanno paura di volare possono pregare (ad essere sinceri, il servizio è terrificante). Un fatto interessante: nel 2007, secondo le persone, questo aeroporto era il peggiore al mondo, dal momento che la puntualità è fuori questione qui.

3. O`Hara Airport

Il primo dei primi tre ha fatto scoppiare il famoso aeroporto americano di Chicago, attraverso il quale passano annualmente circa 80 milioni di persone. Vale la pena notare che è stato il primo, ma a causa dei divieti del governo federale nel 2005, ha perso terreno, come molti si sono lamentati dei ritardi dei voli. Al momento, il 15% dei voli cancellati degli Stati Uniti ricade su questo aeroporto, sebbene sia dotato di sette piste.Il problema è che si intersecano tra loro e la partenza simultanea è impossibile. Inoltre, questo aeroporto è famigerato, perché è qui che si verificano più spesso gli incidenti aerei.

2. Capital International Airport

Il secondo aeroporto più grande della Cina, situato a Pechino, ha preso il secondo posto, perché il traffico passeggeri è di poco più di 80 milioni di persone all'anno. Data di apertura - 1954, l'ultima ricostruzione - 2008. Questo aeroporto non sarà annoiato, perché ci sono 80 caffè e duty-free, con un'area di oltre 10 mila metri quadrati, ei prezzi del cibo sono disponibili per tutti.

1. Hartsfield-Jackson, Atlanta

Bene, eccolo qui: l'aeroporto più grande e trafficato del mondo, che si trova a 11 km da Atlanta. Ha vinto un primo posto onorevole non solo nel numero di passeggeri, ma anche nel sistema di decollo e atterraggio. Vale la pena notare che l'aeroporto ha ricevuto il titolo nel 2007 e non ha intenzione di cedere a nessuno. In generale, oltre 100 milioni di passeggeri lo attraversano. Allo stesso tempo, l'aereo ha 5 piste, l'ultima delle quali è stata costruita dal 2001 al 2006, distruggendo il cimitero e gli edifici residenziali. Da qui puoi volare quasi ovunque nel mondo (in qualsiasi continente tranne l'Antartide, quindi sicuramente).

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui