La valutazione presentata non è indicativa e può sembrare controversa per molti, ma questo dimostra solo che ognuno ha il proprio gusto. Diverse classifiche mondiali sono state utilizzate per analizzare e presentare questa lista, in modo che tutti possano trovare un libro qui che ha letto o vorrà leggere. Ciascuno dei libri sottostanti è un capolavoro mondiale riconosciuto da generazioni di diversi paesi del mondo.

George Orwell "1984"

Un libro scritto nel genere dell'anti-utopia è un'opera che indubbiamente ti fa meravigliare. Durante la lettura è possibile non solo ampliare gli orizzonti, ma anche comprendere le basi della società, il principio del suo lavoro e l'interconnessione. Per creare il nome, l'autore non ha inventato nulla di speciale, ma ha semplicemente cambiato due numeri nell'anno di scrittura del libro dal 1948 al 1984. Il motivo di questa azione era che era impossibile pubblicare tali libri nel periodo post-bellico, è necessario essere sicuri per evitare di attirare l'attenzione dei servizi speciali.

La trama del libro è semplice, ma è accattivante per questo, perché racconta di eventi legati al regime totalitario, che è stato nella maggior parte dei paesi della metà del 20 ° secolo. L'autore si è avventurato nella fantasia, descrivendo le azioni di una persona che non ha alcuna restrizione. Nel libro, le famiglie sono create senza amore, ma solo per la procreazione, che è molto importante nel nostro tempo difficile. Il libro è raccomandato per gli adulti che hanno visto la vita, e non è raccomandato per le persone con una psiche debole.

Douglas Adams "Guida galattica per gli autostoppisti"

Il genere del libro è fantascienza. Molte persone pensano che questo stile di scrittura sia sopravvissuto a se stesso, ma dopo aver letto il libro, si può essere piacevolmente sorpresi, perché i personaggi principali del lavoro non solo ti attraggono, ma li fanno anche amare. Insieme ai personaggi c'è un modo difficile per andare alla ricerca di risposte alle domande, ma allo stesso tempo ci sono spesso situazioni divertenti e divertenti qui.

Inizialmente, "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" è stato scritto come sceneggiatura per un programma radiofonico, ma in seguito l'opera ha ricevuto la sua versione televisiva e il suo display in un film. Di conseguenza, ora è un romanzo in quattro parti, che occupa un posto onorevole nella classifica dei migliori libri stranieri.

Scott Fitzgerald The Great Gatsby

La storia d'amore del 1925 ci parlerà dell'inizio del ventesimo secolo, la fase di rapida crescita, sviluppo e prosperità dell'economia americana. Allo stesso tempo, un enorme slancio è stato acquisito anche dal crimine, che ha molte opportunità per la sua manifestazione. L'autore ammira le persone che hanno raggiunto il benessere materiale, ma allo stesso tempo dimostra la loro crisi morale.

Al centro della trama è il protagonista Nick, che racconta la vita del suo vicino. Il ragazzo parlerà della vita personale di un uomo incredibilmente ricco, parlerà dei suoi principi e sentimenti morali, coprendo completamente la mente. L'intera storia parla di un vicino di nome Jay Gatsby - un criminale giovane e ricco che ha fatto fortuna in casi illegali cercando di riconquistare la simpatia della sua ex Daesy.

John Tolkien "Il signore degli anelli"

Probabilmente, il titolo di questo libro è noto a tutti, dal momento che "Il Signore degli Anelli" è il miglior romanzo fantasy, basato sul quale hanno fatto film, sorprendendo con il loro botteghino. Il libro cattura con le sue avventure e la trama originale delle prime pagine, facendoti innamorare di te stesso.

La trilogia racconterà l'insidioso cattivo con un piano astuto e il piccolo hobbit, che raccoglie una squadra per proteggere il mondo. Nel corso del romanzo, gli eroi cadono spesso in situazioni difficili, mettendo alla prova il loro coraggio, lealtà e forza di amicizia, e la domanda principale è se il bene vincerà il male, come è sempre stato?

Jane Austen's Pride and Prejudice

Vale la pena notare che questo romanzo ha una storia sorprendente, perché Jane Austen lo ha scritto in 21 anni. Inizialmente, il lavoro è stato respinto, tornando ad esso solo dopo 15 anni. Il libro ha conquistato il cuore di milioni fin dai primi giorni, grazie ai quali è diventato ormai un classico dei romanzi rosa.

"Orgoglio e pregiudizio" è la storia di una donna forte, volitiva e orgogliosa che merita solo l'uomo migliore. La ragazza ha sollevato il tema dell'indipendenza e della libertà delle donne, cercando di respingere gli stereotipi e i pregiudizi che si sono formati nel corso dei secoli. Si ritiene che questo particolare romanzo abbia dato slancio all'emergere del femminismo, conquistando le ragazze con la loro emotività e sensualità.

Alexandre Dumas "Conte di Montecristo"

Un altro romanzo di fama mondiale, che lascia un'impressione indelebile. Nel centro della trama c'è un ragazzo che sogna in futuro di trovare la sua amata ragazza e diventare il capitano della nave. Praticamente riuscirà a realizzarlo, ma nel giorno più gioioso e tanto atteso perderà tutto, diventando un prigioniero del castello di If.

Il libro ti dirà come combattere per te stesso e la tua libertà. Il romanzo motiva il lettore, dimostrando che non c'è nulla di impossibile, la cosa principale è non mollare mai. Il personaggio principale, molti anni dopo, fugge dalla prigione, tornando a casa da un'altra persona con un nuovo nome.In questo romanzo c'è tutto - la vendetta e il rimpianto, l'odio e l'amore, il perdono e il tradimento, grazie ai quali sarà apprezzato da tutti e non lascerà nessuno indifferente.

Charlotte Bronte "Jane Eyre"

Il libro in anticipo sui tempi solleva il tema dell'indipendenza delle donne, che non era tipico del diciannovesimo secolo (l'anno della scrittura - 1847). L'autore sfida il patriarcato dimostrando la forza morale femminile e la capacità di recupero. Molte persone chiamano il lavoro esclusivamente romanzo femminile, ma invano, perché prima di tutto il libro parlerà di tratti caratteriali come fermezza, coraggio e forza di volontà.

Nel centro della trama c'è una bambina che è diventata orfana. Nonostante le difficoltà della vita, la ragazza cresce, realizzando il piano, senza fermare la ricerca dell'amore. Il personaggio principale vuole sposarsi non secondo il calcolo, ma solo con sentimenti reciproci e sinceri. In generale, il libro mostrerà che nella vita niente è facile, ma solo dopo aver superato ostacoli con la testa alta puoi trovare la strada per la felicità.

Jerome Salinger "The Catcher in the Rye"

Il romanzo racconta la vita di un ragazzo di 17 anni che cerca di trovare un posto nella vita. Allo stesso tempo, l'autore non crea l'immagine di un eroe ideale, salta le lezioni, sogna un futuro brillante, rifiuta le norme ei principi morali, considerandoli ipocriti. Il protagonista è negativo per gli altri, odia le bugie e chi lo pronuncia. Il libro è una sorta di confessione di una persona che non è d'accordo con il suo posto nella vita e nella società. La domanda principale è se l'eroe può calmare la ribellione all'interno della sua anima, l'estorsione dei conflitti interni?

Arthur Conan Doyle "Le avventure di Sherlock Holmes"

Certo, è impossibile non ricordare la storia poliziesca, che è diventata un bestseller. Sherlock Holmes è il protagonista di storie poliziesche conosciute e amate in tutto il mondo. L'autore ha creato trame uniche e accuratamente pensate con un risultato inaspettato, che può essere previsto attirando l'attenzione su ogni piccola cosa. Una serie di libri ha conquistato il cuore di milioni di persone che ha ricevuto ripetuti adattamenti in diversi paesi del mondo. La caratteristica principale, l'autore ha scritto così realisticamente il lavoro, che molti pensavano che Sherlock non fosse un personaggio, ma una persona reale.

Lee Harper "To Kill a Mockingbird"

Un romanzo educativo che funge da modello della letteratura postmoderna degli Stati Uniti. Nel lavoro, l'autore si occupa di argomenti seri, razzismo e violenza, equità e giustizia. A questo proposito, "Kill a Mockingbird" è un libro assolutamente da leggere in qualsiasi scuola americana. La trama del libro ruota intorno a un eroe accusato di omicidio, ma è importante capire se ha commesso realmente questo crimine? La risposta può essere trovata sulle pagine dello scrittore Lee Harper "To Kill a Mockingbird".

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui