Per diventare un po 'più saggio, non devi dedicarti alla scienza o studiare per 6 anni all'università, molti hanno abbastanza da leggere libri scientifici. Dopo aver letto i libri più interessanti e più popolari di questo genere, puoi imparare diverse aree dell'esistenza umana. Naturalmente, non renderanno immediatamente ai loro lettori un grande scienziato, ma aiuteranno a capire la struttura dell'uomo e del mondo, così come l'universo nel suo complesso.

Elke Lutyen-Drekoll, Chihiro Yokochi e Yoganes V. Royen "Grand Atlas of Anatomy"

Il libro scientifico che funge da bestseller mondiale è il "Big Anatomy Atlas". Il libro è in grado di trasformare il mondo intero del suo lettore non solo con testi profondi, ma anche con illustrazioni uniche, fotografie di sezioni anatomiche, diagrammi di addestramento e altri materiali aggiuntivi. Grazie al libro è possibile comprendere gli aspetti funzionali e le caratteristiche strutturali di sistemi e organismi.

Bill Bryson "Una breve storia di quasi tutto"

Non meno famoso libro nel genere della scienza popolare - "Una breve storia di quasi tutto il mondo".Vale la pena notare che il titolo riflette pienamente l'essenza del testo allegato, poiché dopo aver letto il libro il lettore scoprirà molte cose nuove in tutti gli ambiti della vita umana. Questo libro è un classico della scienza popolare e il bestseller della modernità nel mondo.

Qui puoi trovare informazioni sulle particelle subatomiche, il Big Bang e le sue teorie, la primitività, le lucertole e così via. Tuttavia, le pagine del libro parlano non solo del lontano passato, ma anche di conquiste e scoperte scientifiche più moderne, che hanno avuto un impatto globale sulla creazione della civiltà moderna.

Alexander Markov "L'evoluzione dell'uomo"

Un altro manuale scientifico unico - "The Evolution of Man", che è presentato in due libri. Qui il lettore troverà una storia affascinante sull'origine dell'uomo, i suoi primi passi e metodi di arrangiamento nella realtà. I libri sono basati sulla ricerca in genetica e antropologia, così come sulla psicologia evolutiva. Un libro in due parti risponderà a una serie di domande di interesse per l'umanità. Per comprendere le caratteristiche di una persona, le ragioni della sua superiorità e dei vantaggi disponibili, è sufficiente trattare i libri di lettura con la massima serietà, perché ti fanno pensare.

John Lehrer "Come prendiamo le decisioni"

Il libro nella sua prefazione ha una sola frase dell'autore: "Ognuno di noi è in grado di arrivare a una soluzione di successo". Come John Lehrer è conosciuto, non è solo un giornalista di talento, ma anche un esperto di psicologia che ha guadagnato popolarità e riconoscimento in tutto il mondo. È interessato non solo alla psicologia, ma anche alla neurobiologia, e il libro "Come prendiamo decisioni" è un manuale che descrive i meccanismi decisionali. Qui l'autore spiega in dettaglio come una persona fa una scelta e perché sceglie una o l'altra opzione. L'autrice racconterà anche quando e come fare la scelta giusta, come indulgere alla tua intuizione e non andare sotto l'influenza degli altri.

Michio Kaku "Iperspazio. Un'odissea scientifica attraverso mondi paralleli, buchi nel tempo e la decima dimensione "

Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia moderne, le persone trovano sempre più risposte alle domande a cui sono stati interessati sin dai tempi antichi. Tuttavia, ci sono molte cose inspiegabili che ti fanno pensare all'esistenza di altri mondi e civiltà. L'istinto dice che il mondo è tridimensionale, in questo contesto, vengono costantemente costruite ipotesi e ipotesi scientifiche. Il libro guarderà a questa situazione, mentre l'autore stesso, il fisico Michio Kaku, ha sottolineato che questo è solo un pregiudizio.

Il libro è dedicato alla teoria dell'iperspazio e all'idea di multidimensionalità. La teoria è combinare tutto ciò che esiste in una struttura semplice, spiegando tutto in una volta. Michio Kaku in parole semplici spiega fatti e risultati scientifici, spiegando l'origine della Terra, e parlando di universi paralleli e altri fenomeni che sembrano ancora fantastici.

Stephen Hawking "Il mondo in poche parole"

L'autore del libro è il premio Nobel, che è stato chiamato il "maestro della chiarezza", perché è l'unico scienziato moderno che ha chiaramente spiegato i concetti scientifici più difficili per la percezione. Il libro parla di buchi neri, teoria delle superstringhe e altre questioni fisiche che sono rilevanti ai nostri tempi. Hawking dà un'idea di base di tutti questi fenomeni in modo tale che persino un bambino possa comprenderli.

Matt Ridley "Genome"

Il genoma è la più grande scoperta nella vita umana che ha scioccato il mondo intero. Il libro parla di una scienza come la genetica, così come le leggi dell'eredità, decifrando il genoma e altri processi che la persona media non può capire. Tuttavia, il testo del libro è scritto così bene e semplicemente che il lettore che non ha una laurea scientifica può comprendere le basi della scienza, ereditarietà e organizzazione del corpo umano. Il libro è composto da 23 capitoli - cromosomi, in cui in ciascuno di essi migliaia di proteine-ricette - geni. Il testo del libro è il codice genetico cifrato di una persona, in cui ogni paragrafo (ogni gene) ha un'influenza inestimabile sul carattere e sul comportamento di una persona.

"Il libro degli equivoci universali" di Stephen Fry

Questo libro è una raccolta, che include 230 domande di base di una persona e le risposte a loro. L'autore offre al suo lettore non solo di scoprire le risposte alle sue domande, ma anche di apprendere pregiudizi e miti pseudoscientifici, fatti falsi e prove della loro finzione. Grazie a questo libro puoi imparare quasi tutto: il colore di Marte, il nome del creatore di penicillina e così via. Il vantaggio principale del libro - nonostante il genere scientifico, è letto facilmente grazie allo stile speciale dell'autore.

David Bodanis "E = mc2. Biografia dell'equazione più famosa del mondo "

L'autore stesso dice del suo libro che l'ignoranza dei principali successi di una persona negli ultimi 200 anni non è solo terribile, ma semplicemente imbarazzante. David Bodanis è un rinomato insegnante che tiene conferenze in università europee di fama mondiale. È ispirato da una formula rivoluzionaria che ha cambiato il mondo e la sua struttura. La ben nota equazione di Albert Einstein ha portato a uno studio approfondito, grazie al quale l'autore ha creato un libro sulla difficile percezione umana, rendendolo sotto forma di un emozionante romanzo poliziesco. I personaggi principali sono pensatori e fisici di fama mondiale, ad esempio Einstein, Rezerfod e Faraday.

Armand Marie Leroy "Mutanti"

Sulle pagine del libro puoi trovare una storia affascinante sulla creazione del corpo umano. L'autore racconta come un embrione, un feto e infine un bambino vengono creati da una singola cellula. Il libro dà, anche se incompleta, ma una domanda chiara e precisa alla risposta: cosa siamo. In questo libro, l'autore esplora il corpo umano e le sue caratteristiche attraverso le storie uniche e allo stesso tempo spaventose di mutanti (persone con arti accecati, ermafroditi, gemelli siamesi, ecc.). Armand Marie Leroy dimostra che l'anatomia del corpo umano rimane invariata indipendentemente dalla diversità genetica. Vale la pena notare che la formazione del corpo umano non è completamente compresa fino ad oggi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui