L'autosviluppo è un aspetto importante della crescita di una persona come persona. La scelta del materiale dovrebbe essere attenta, poiché queste informazioni diventeranno fondamentali in futuro.

"The Power of Habit" di Charles Dahitg

L'autore afferma che tutto il comportamento umano è basato sulle abitudini. Molto spesso, le abitudini sono così forti da controllare completamente una persona. La situazione è difficile da cambiare, ma possibile. È sufficiente sostituire le abitudini esistenti con quelle che sono solo vantaggiose. Per fare questo, sii paziente e forza di volontà. Per iniziare è costringerti a fare cose semplici regolarmente: fai il letto, lavati i denti, fai esercizi. Già può cambiare significativamente la vita in meglio.

"Neurologia: ciò che spiega le strane azioni" Eliezer Sternberg

Questo libro aiuterà a guardare nella mente dell'uomo. Il creatore del lavoro è Dr. Sternberg, che dovrebbe aumentare il livello di fiducia nel materiale proposto per la lettura. Nel processo di lettura, puoi trovare una connessione tra il conscio e il subconscio.Il lavoro di un medico aiuterà a rispondere alle domande: perché una persona sente voci nella sua testa o vede le allucinazioni; perché l'allenamento ideomotorio ha un effetto; perché una persona dimentica ciò che molti altri non vogliono ricordare.

Le regole del cervello di John Medina

L'autore del libro "Le regole del cervello" è sicuro che gli esercizi speciali non aiuteranno a sviluppare il cervello. Basta capire come funziona questo corpo. John Medina ha formulato 10 regole sulle quali è necessario fare affidamento su tutti coloro che hanno deciso di aumentare il loro livello di intelligenza. Ad esempio, il cervello può mantenere l'attenzione su un oggetto solo per 10 minuti, dopo di che ha bisogno di una pausa. Le donne prestano più attenzione ai piccoli dettagli, mentre gli uomini raggiungono rapidamente il nocciolo del problema. Interessante sarà anche il fatto che 26 minuti di sonno contribuiranno ad aumentare l'efficienza del cervello di un terzo. Conoscendo questi e altri fatti, puoi migliorare significativamente l'efficienza del loro lavoro.

"Ricorda tutto" Arthur Dumchev

Sul sentiero dello sviluppo dell'intelligenza, lo sviluppo della memoria diventa una tappa importante. Il libro "Remember All" dello scienziato russo Arthur Dumchev è stato progettato per aiutare in questa materia. La qualità del metodo dell'autore è indicata dal fatto che ricorda il numero "Pi" all'ultimo segno. Il libro descrive in dettaglio qual è il ricordo di una persona, di cosa si tratta e come svilupparla nel modo più efficace. Il lavoro ti permetterà di capire quali prospettive brillanti attendono una persona con una buona memoria e quanto stress e tensione possono essere alleviati dalla necessità di memorizzare una grande quantità di cose nella vita di tutti i giorni.

"Otto regole di efficienza. Più intelligente, più veloce, migliore "Charles Dahitg

Charles Duthitg è tornato sulla lista con un altro pezzo utile, Smarter, Faster, Better. L'autore suggerisce al lettore di mettere in primo piano le 8 principali questioni che devono essere affrontate e suggerisce metodi per trovare queste soluzioni. Egli basa le sue raccomandazioni sulla ricerca nelle neuroscienze. In parole povere, questa scienza studia il comportamento, il concetto di forza di volontà, la motivazione, la felicità, la depressione e altro ancora. L'autore parla in modo interessante della motivazione. Dopo aver studiato tutto questo, puoi sviluppare in modo significativo il tuo intelletto, oltre che cambiare qualitativamente la tua vita.

"Light Yourself" di John Rety

L'autore di questo libro è un dottore e uno psichiatra. Questo dà al libro un valore speciale per il lettore. John Reyty sostiene che l'attività fisica stimola lo sviluppo intellettuale umano. Nel processo di coinvolgere i sistemi del corpo nello sport, vengono prodotti neurochimici che sono necessari per la salute del cervello. C'è un rafforzamento del sistema nervoso, prevenzione della depressione e attacchi di panico. Lo sport aiuterà anche a eliminare le cattive abitudini e ad evitare l'invecchiamento precoce. Tutto ciò svilupperà efficacemente le capacità del cervello.

Brain Plasticity di Doge Norman

Il cervello è responsabile dell'intelletto per la maggior parte e tutto il resto dipende dal suo lavoro ben consolidato. Ad esempio, dopo un ictus, un recupero completo è possibile solo perché il lavoro delle aree danneggiate viene completamente assorbito dalle restanti parti vicine intatte. Inoltre, il cervello può essere allenato così come i muscoli in palestra. Anche una delle scoperte rivoluzionarie è stata il fatto che il pensiero può cambiare la struttura del cervello. Inoltre, i pensieri negativi hanno un effetto distruttivo simile, e un atteggiamento positivo può aiutare a sviluppare l'efficacia dell'organo più importante nel corpo. Il libro descrive in dettaglio tutte queste caratteristiche e spiega anche come puoi usarle a beneficio del tuo intelletto e dell'organismo nel suo insieme.

"L'uomo che ha preso la moglie per un cappello" Oliver Sachs

Nonostante il fatto che il titolo del libro sia ridicolo, il suo contenuto può causare tristezza. Il famoso neurobiologo Oliver Sachs nel suo lavoro fornisce una serie di raccomandazioni che consentono di sviluppare l'intelligenza. Per fare questo, usa casi clinici dalla sua pratica, spiegando storie incredibili delle caratteristiche del cervello. Usa i concetti di consapevolezza, salute psico-emozionale, struttura e funzioni del cervello. Inoltre, viene prestata molta attenzione al fenomeno della memoria, della mente e della personalità.Leggere questo libro aiuterà non solo a sviluppare l'intelletto, ma anche a capire questo mondo più profondamente.

"7 abilità di persone altamente efficaci" Stephen Covey

Questo libro introduce il lettore alle capacità di persone altamente intellettualmente sviluppate. Molte persone comuni, dopo essersi analizzate, possono affermare di essere spesso in ritardo per le riunioni, a loro non piace lavorare, non sanno come pianificare. Di conseguenza, non ricevere abbastanza soldi e risultati da qualsiasi attività. Per cambiare la tua vita dovresti adottare un certo numero di abitudini caratteristiche di persone altamente efficaci. Tra queste abitudini: identificare gli obiettivi primari, formulare modi per raggiungere gli obiettivi, creare le condizioni per un percorso chiaro verso il percorso scelto. Inoltre, tutte le abilità dovrebbero essere suddivise in conoscenze, abilità e desideri. Questo aiuterà a usarli in modo più efficace.

"L'arte del pensare. Pensiero laterale, come un modo per risolvere problemi complessi "De Bono

Pensare e prendere decisioni è un lavoro difficile e difficile. Sfortunatamente, la maggior parte di questo lavoro non viene eseguita con molta attenzione. Questo è il motivo per cui i risultati di tali decisioni non portano soddisfazione. Il libro di De Bono ti consente di imparare a pensare correttamente con la massima efficienza e ad aumentare la tua intelligenza. Prima di tutto, la pubblicazione ci insegna a mettere in discussione tutto ciò che una persona sta per fare o dire. Il consiglio più prezioso dell'autore è mettere in discussione l'esperienza che è già stata associata a una situazione simile. Proprio perché l'esperienza precedente non è stata adeguatamente valutata, le nuove decisioni sono sbagliate. Il libro racconta come cambiare il tipo di pensiero "verticale" in creativo o laterale.

Ognuno di questi libri consentirà al lettore di affrontare una nuova fase di sviluppo e migliorare la sua vita, lavorare in modo più produttivo e avere un riposo più piacevole.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui