La manicure scura è tradizionalmente considerata una prerogativa della stagione autunno-inverno, quando i toni luminosi della frutta non sono più rilevanti e appaiono ridicoli sullo sfondo di foglie gialle o bianche. Con l'arrivo del freddo arriva la manicure scura e satura.

Idee di manicure scura: se vale la pena fare design in colore scuro

Se la manicure pastello è adatta a tutte le ragazze senza eccezioni, allora con un design scuro sarà molto più difficile. Colori scuri come ragazze fiduciose che, attraverso le sfumature dello smalto, "gridano" per la loro superiorità e unicità. La manicure di colore scuro occupa un posto speciale nel design delle unghie. Il colore della lacca richiede un approccio alla scelta dell'immagine principale e ai dettagli del design stesso.

La manicure scura dona alle unghie espressività, aspetto nobile ed elegante. Il costante sviluppo e miglioramento di tecnologie e materiali per la creazione di nail art ha trasformato la classica manicure nera in vera arte, dove l'ombra ha un ruolo importante.Quali tecniche di manicure appaiono più efficacemente in una versione scura? Quali errori non perdonano il colore scuro? Leggi tutto su di esso nella nostra recensione dettagliata.

Manicure scure per unghie corte

Scegliendo il colore del futuro della nail art, è necessario prendere in considerazione una sfumatura come la lunghezza delle unghie. Se stiamo parlando di unghie corte, allora ci sono molte contraddizioni. Da un lato, le tonalità pastello che estendono visivamente la lamina ungueale sembreranno più appropriate sulle unghie corte. D'altra parte, è sulle unghie corte che le sfumature scure appaiono più eleganti e pulite.

Per il design su unghie corte, scegli tinte scure come:

  • blu scuro
  • smeraldo
  • vinoso
  • grigio cenere

È meglio non aggiungere piccoli disegni e disegni. Sembrano inosservati e non sempre con successo su un piccolo spazio della lamina ungueale.

L'unica consolazione delle fashioniste che vogliono diversificare il design in colori scuri è considerata come forme geometriche e blocchi colorati con linee chiare e uniformi. È possibile raffigurare la geometria delle unghie con l'ausilio di strisce di alluminio, alternando la pittura di diverse tonalità di lacca, usando lastre per timbri.

Manicure scure con strass e scintillii

Se le tonalità scure con un tratto sono armoniosamente combinate con disegni e motivi in ​​un unico disegno, i toni ricchi con strass e scintillii appariranno molto più impressionanti. Questi elementi decorativi richiedono un senso di proporzione. Non si dovrebbe coprire completamente la lamina ungueale con glitter, a meno che, naturalmente, non si voglia creare un design per una festa in discoteca. Per la nail art di tutti i giorni, basta una piccola quantità di lustrini, che "divertono" leggermente le sfumature scure. Usando uno scintillio per una neyl-art, dai la preferenza alla tecnica dell'ombra, posizionando le scintille dal buco basale al bordo dell'unghia.

Per quanto riguarda gli strass, il numero massimo di pietre su un'unghia non deve superare 2-3. Decorali con un buco radicale o ripeti il ​​contorno delle punte di uno o due chiodi. Proprio così, ciottoli posizionati con gusto nel design generale creeranno un'affascinante e nobile nail art.

Manicure Dark Matte

La vernice opaca viene semplicemente creata sotto tonalità scure, dove mostrerà tutta la sua magnificenza e il suo aspetto sorprendente. La superficie vellutata delle unghie sembra particolarmente impressionante in nero, grigio scuro, blu. Combina una superficie opaca con una lucida, completando il design con sabbia acrilica o una manciata di piccoli strass.

La manicure opaca in un colore scuro appare nobile e aristocratica. Fai questo disegno per un'occasione speciale, una cena o un altro evento che richiede la massima attenzione ad ogni dettaglio. Credimi, ti viene fornita un'immagine affascinante con una nail art opaca.

Manicure in colori scuri con monogrammi e pizzi

Il motivo a pizzo è popolare non solo nella nail art, ma anche nella decorazione di abiti eleganti e casual. Delicati motivi decorativi possono ammorbidire anche le più severe sfumature di lacca. Fino a poco tempo fa, il merletto bianco poteva essere trovato solo su unghie artistiche. Oggi i modelli openwork sono presenti nei design di tutti i giorni, aggiungendo l'immagine di raffinatezza, leggerezza e accuratezza.

Il colore del merletto stesso può essere sia bianco che nero. Gioca con il contrasto, scegliendo diverse tonalità della vernice principale.

Puoi disegnare pizzo sulle unghie da solo. Ad esempio, attaccare un materiale naturale traforato sull'unghia e calpestarlo con un pennello con vernice. Una vernice apparirà attraverso la sottile rete di pizzo e trasferirà il disegno sulla lamina ungueale.

Manicure scure con l'effetto di "occhio di gatto"

Parlando di manicure scura, è impossibile non menzionare l'ultima tecnologia - "occhio di gatto", che è incredibilmente popolare tra le ragazze. Usando il gel polish con particelle magnetiche, puoi ottenere l'effetto originale con un affascinante overflow. Rafforzare l'effetto di manicure "occhio di gatto", è possibile utilizzare smalto gel di vetro colorato.

Manicure in colori scuri 2018: una combinazione di sfumature per una nail art efficace

La giusta combinazione di sfumature può influire sulla percezione generale della nail art.La scelta delle tonalità di accompagnamento dipende dalla lunghezza, dalla forma dell'unghia, dalla tecnica di manicure scelta. Ti offriamo le combinazioni di colori di maggior successo che puoi usare tranquillamente per creare i tuoi disegni.

Manicure blu marino

Il colore blu saturo si distingue per eleganza e nobiltà. La tonalità blu scuro è perfetta in una composizione monofonica e in combinazione con elementi decorativi. Per evitare che la manicure blu diventi troppo scura e monotona, utilizza una tecnica gradiente che, oltre al colore di base, può includere sfumature di alcuni toni più chiare del blu.

Manicure marrone rossiccio

Il colore bordeaux è un classico fuori moda. La manicure marrone si combina perfettamente con il bianco e il nero. La combinazione di bordeaux con riflessi dorati e argentati sembra elegante.

Manicure viola scuro

Puoi tranquillamente combinare il colore viola con opzioni universali come il bianco e il nero. Per la nail art estiva e per le vacanze puoi provare combinazioni più audaci: con giallo, blu, rosso, oro.

La manicure scura è piuttosto difficile da combinare con tonalità chiare. Tuttavia, se impari a selezionare le sfumature della lacca per i toni saturi, la tecnica della manicure scura ti obbedirà, consentendoti di creare una nail art affascinante e nobile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui