Una varietà di tipi di cucito è progettata per soddisfare le richieste più esigenti dei maestri. Ma se la maglieria e il ricamo semplici non fanno per te, allora ti suggeriamo di padroneggiare una tecnica completamente nuova: izon o string art. Creare quadri con questa tecnica non richiede conoscenze particolari: tutto ciò che devi sapere per padroneggiare questo tipo di ricamo è indicato nel nostro articolo.

Cos'è l'arte della corda

String art - come un modo per creare composizioni è stato inventato in Inghilterra nel 16 ° secolo. Dalle ordinarie unghie e fili, i tessitori hanno creato splendidi disegni decorativi sui piatti che fungevano da decorazione per la casa. A poco a poco, la tecnica divenne più complicata e elaborata, diventando infine un tipo di cucito popolare che le artigiane di tutte le età portavano via.

Grazie alla ricercatrice inglese Mary Buhl, che ha usato fili e chiodi per insegnare ai bambini l'algebra e la geometria, ha ottenuto la sua impareggiabile popolarità della tecnica izon.

Strumenti per creare dipinti nella tecnica dell'arte delle corde

L'Izonite è una delle tecniche più economiche. Per creare la tua prima composizione hai bisogno solo di chiodi e fili. Un set di tacchetti può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta, scegliendo la lunghezza e la larghezza appropriate del cappuccio. I fili per le stringhe si possono trovare in ogni cucitrice. È possibile utilizzare filati spessi per maglieria, filo interdentale o seta, filo da cucito denso.

Inoltre, è necessario:

  • cartone o pezzo di compensato
  • cartone spesso - usato come alternativa al compensato per creare carte
  • schema o immagine finita
  • dipingere per accentuare le singole parti della composizione
  • martello o punteruolo

String art: i primi passi per padroneggiare la tecnologia

Se non hai mai incontrato la tecnica di izonit, non dovresti immediatamente assumere immagini complesse. Inizia con le basi, con i più semplici schemi monofonici. Le aguzze principianti aiutano molto gli schemi con i numeri, dove tutti i movimenti del filo e il tipo della loro connessione sono indicati da frecce.

Per iniziare a padroneggiare la tecnica è necessario studiare i principi del riempimento di angoli e cerchi. Le forme rimanenti: quadrate, ovali e lettere derivano dagli elementi di base, quindi è molto più facile controllarle.

Sembrerebbe difficile creare un'immagine di strumenti familiari come chiodi e fili. Nella tecnica di izon è molto importante tessere correttamente i fili, avendo imparato che sarete in grado di creare splendidi dipinti tridimensionali.

Il grande vantaggio della grafica a corda è che puoi scegliere assolutamente qualsiasi schizzo per creare un'immagine. Aiuta quando devi creare un'immagine unica con un ritratto di una persona, numeri o parole particolari.

Nelle prime fasi, usa i fili semplici per l'arte delle stringhe. In futuro, ricostituire la combinazione di colori con sfumature aggiuntive, creando pannelli multicolore.

Molti credono che le corrette linee geometriche non siano appropriate nelle immagini con fiori, insetti, animali selvatici o ritratti, dove la transizione regolare e l'assenza di angoli ovvi sono importanti. Ma l'arte della corda si adatta perfettamente a questo compito, trasmettendo la profondità del colore attraverso l'uso di fili di diverse tonalità o chiodi di varie lunghezze.

String art: master classes nella creazione di composizioni

Quindi, tutti gli strumenti necessari per le string art sono già stati acquisiti. Quindi da dove cominciare? Prendi come base gli schemi semplici con le punte e usa meglio le punte delle aguglie esperte. Nel nostro articolo presenteremo 3 master class, dalle più semplici alle più complesse, e ti diremo come creare modelli e immagini incredibilmente belli nella tecnica izon da soli.

Ho il cuore nella tecnica

Una delle immagini più semplici che possono essere fatte dai maestri dei novizi è il cuore. Anche un bambino può far fronte a una tale composizione, a condizione che gli adulti inseriscano un garofano sulla tavola. Questo mestiere sarà un grande regalo o semplicemente decorare il muro nel tuo salotto.

Disegna un cuore pulito su un foglio di carta pulito o stampa l'immagine finale sulla stampante. Posiziona arbitrariamente nella foto il punto in cui le unghie saranno inchiodate. Posizionare i segni alla stessa distanza, l'aspetto finale del prodotto dipenderà da questo.

Metti un pezzo di carta sul compensato e inchiodalo nei luoghi contrassegnati da garofani. Rimuovere con cautela il foglio dal compensato.

Quindi, procedere direttamente per lavorare con i thread. Fai un nodo pulito sul chiodo superiore centrale, allunga la punta in diagonale. Tirare il filo su ciascun perno in modo che ogni volta si formi un angolo acuto.

Una volta che tutti i perni sono stati avvolti con il filo, fissarlo e tagliare con cura la punta.

Di seguito sono riportati gli schemi principali per la creazione di angoli e cerchi utilizzando la tecnica string art. Dopo averli padroneggiati, puoi eseguire composizioni semplici, ma allo stesso tempo spettacolari e voluminose.

Fiore nell'arte dell'arte delle corde

Avendo imparato a eseguire un cerchio e un angolo nella tecnica di izon, puoi iniziare a creare semplici composizioni con i fiori. Denti di leone incredibilmente morbidi e belli guardano nella tecnica dell'arte delle corde. Inoltre, eseguire una composizione del genere è molto semplice.

Per creare un'immagine è necessario:

  • foglio di carta
  • una matita
  • bianco e verde

Disegna tre cerchi su un pezzo di carta in ordine casuale. Saranno i denti di leone stessi. Dipingi anche le foglie e i gambi del fiore. Come nel precedente workshop, segnare i punti delle unghie sul foglio con i punti.

Attaccare il foglio al compensato e inchiodare le unghie ai punti precedentemente annotati.

Con l'aiuto di fili bianchi, ricami le infiorescenze del dente di leone sul principio di circonferenza. Per fare ciò, fissa il bordo del filo al centro del perno e portalo agli altri punti, formando angoli acuti. Lo schema di lavoro è presentato di seguito.

Per ottenere la voluminosità delle foglie di tarassaco, dividerle in più triangoli e ricamarle ognuna secondo il principio dell'angolo.

Ritratto nell'arte dell'arte delle corde

Se hai già imparato la tecnica di izoit e sei sicuro delle tue abilità, allora è il momento di iniziare a creare ritratti spettacolari di chiodi e fili. Come base, prendi un ritratto di una persona cara, una persona famosa, un animale domestico.

La creazione di un'immagine così complessa non inizia con la parte centrale, come lo era nei semplici workshop, ma con il riempimento dello sfondo. Cioè, prima di tutto, le parti più dense dell'immagine con un'ombra o vestiti sono coperti con fili. Successivamente, le parti rimanenti vengono riempite, come viso, mani, ecc.

Anche i maestri professionisti usano schemi preconfezionati nel loro lavoro, dal momento che una direzione scelta in modo errato del filo può rovinare la percezione dell'immagine.

Cerca di fare meno nodi possibili che semplicemente non puoi nascondere. La tensione del filo dovrebbe essere massimizzata in modo che il modello successivamente non si allenti e non perda attrattiva.

La tecnica dell'arte delle corde è una direzione piuttosto nuova che viene solo dominata dalle cucitrici. Credere anche un piccolo compensato, decorato con un'immagine di chiodi e filo, impressionerà amici e parenti. Maestri professionisti che hanno padroneggiato a fondo la tecnica di izoin guadagnano bene creando ritratti unici e quadri tridimensionali in vendita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui