Creare un interno lussuoso in un design monocromatico di una stanza così multifunzionale come un bagno è difficile, ma del tutto possibile. Ratatum.com ha preparato una raccolta di foto su larga scala di interessanti esempi di design del bagno in bianco e nero. Speriamo che ti ispiri a creare il tuo interno originale.

In bianco e nero: come trovare l'equilibrio perfetto?

Il design in contrasto appare sempre spettacolare, emana dal lusso, dallo stile, dall'eleganza speciale, ma, naturalmente, a condizione che l'armonia tra il lato chiaro e quello oscuro sia preservata con successo. È possibile rovinare l'immagine degli interni con accenti sbagliati, sfumature inappropriate di bianco e nero (dopo tutto, questa tavolozza ne ha molti), il dominio del buio nel bagno con scarsa illuminazione.

Quindi, quali associazioni causano questi due opposti interagenti? Giorno e notte, yin e yang, e forse una scacchiera, zebra, stile business o vecchio cinema in bianco e nero? Qualunque sia la ragione per l'uso di questo argomento, un duetto armonioso è possibile solo se si studiano a fondo le possibilità della stanza - pianificazione, forma, dimensioni, nonché la propria visione di monocromia estetica.

Trovare il perfetto equilibrio non è facile, ma la giusta combinazione delizierà gli ospiti e la casa per molto tempo. Dopo tutto, il design contrastante è una sorta di classico che è sempre rilevante.

Le sfumature della finitura del bagno in bianco e nero

Senza una filosofia superflua sul bianco e nero in ordine di importanza:

  • più tonalità bianche dovrebbero prevalere nella progettazione di piccole stanze, così come le stanze con soffitti bassi;

  • il colore nero nei bagni piccoli è migliore da usare per enfatizzare l'impianto idraulico originale, gli accessori belli e sottolineare le forme ideali;

  • il disegno in bianco e nero sarà bello in una forma di media grandezza e piuttosto sgombra, non ordinata. È meglio usarlo come accento su una delle superfici;
  • rivestimenti lucidi e specchiati, divisori in vetro trasparente e inserti aiuteranno a rifinire in modo competente i bagni compatti in bianco e nero;

  • nelle stanze di medie dimensioni il nero può essere usato più attivamente. Ad esempio, il pavimento scuro in combinazione con pareti bianche e nere e la predominanza di luce nella parte superiore del bagno aumenta visivamente l'altezza del soffitto;

  • Negli spaziosi e lussuosi bagni, il nero può essere utilizzato per identificare non solo gli impianti idraulici, lo spazio di archiviazione o un'immagine su uno sfondo bianco. Non meno bene, questo nobile tono drammatico guarderà alla decorazione delle superfici e al design di grandi elementi interni, come armadietti, rubinetterie e accessori di ogni genere.

Soffitto in bagno bianco e nero

Il soffitto classico non è solo per il bagno, ma anche per la maggior parte delle altre stanze: una finitura liscia, uniforme, bianca come la neve. Questo risultato è possibile a causa di diversi metodi. Soffitti tesi, pannelli di plastica, carta da parati liquida, intonaco decorativo o pittura in cartongesso a prova di umidità sono tecniche ben note per ottenere la superficie bianca ideale del soffitto.

Non è un segreto che è bianco che ti permette di mantenere una spaziosa immagine luminosa della stanza, aumentarne visivamente l'altezza. Migliora questo effetto aiuterà i rivestimenti lucidi. Ma anche il soffitto di pannelli di plastica bianca non sembrerà meno presentabile in combinazione con una modanatura con intarsi o zoccoli in oro o argento. Per l'armonia degli interni, una tale tecnica può essere ripetuta nelle prestazioni delle facciate dei sistemi di storage o dei bellissimi accessori.

Pareti in un bagno bianco e nero

Rifinire il bagno con un interno monocromatico a contrasto suggerisce due opzioni di design:
  • forte contrasto tra buio e luce;
  • transizione fluida di mezzi toni (il più delle volte dovuta alla stampa).

Nella prima forma di realizzazione, tutto è ovvio: il pavimento scuro è sostituito da pareti bianche. Nel secondo - tutto non è così semplice. Ci sono molti modi di decorare e decorare le pareti usando tonalità chiare e scure. Considera i principali:
  • motivo geometrico in tavolozza in bianco e nero. Ornamenti squisiti, forme e linee rigorose affascinano la gente comune all'uso di carta da parati, piastrelle e pannelli impermeabili con una stampa geometrica, non solo come accenti, ma anche per rifinire tutte le superfici delle pareti;

  • strisce bianche e nere: un altro modo universale di progettare un bagno;

  • stampe vegetali, immagini di architettura, persone o astrazioni - il prossimo più popolare;

  • la combinazione di piastrelle con altri materiali, così come combinazioni di varie modifiche dello stesso tipo di decorazione sono popolari non solo nella progettazione di interni monocromatici;

  • inserti decorativi a forma di strisce verticali o un bel pannello a mosaico o piastrelle con un motivo originale sono spesso utilizzati nel design in bianco e nero.

Pavimento in interni monocromatici

È nel design a contrasto della pavimentazione del bagno è spesso l'obiettivo principale. Il principio che il pavimento è rappresentato dall'alternanza di frammenti bianchi e neri insieme con la finitura bianco neve di altre superfici e corpi illuminanti è un metodo popolare per la progettazione di piccoli spazi. Una tale tecnica non solo aumenta visivamente l'area della stanza, nasconde le possibili imperfezioni della zona superiore, ma aggiunge anche una sorta di creatività a costi minimi, grazie al design originale del pavimento.

Accessori e decorazioni

Nella progettazione di piccoli bagni, dominano le tonalità chiare.Gli accessori per l'idraulica, i sistemi di stoccaggio e gli elementi decorativi sotto forma di una cornice per uno specchio, i supporti, i vari inserti con disegni, il bordo di una porta o il telaio di una finestra si comportano come accenti oscuri.

Design in bianco e nero in combinazione con altre tonalità

L'introduzione di superfici in legno è un ottimo modo per diluire il classico contrasto bianco e nero. Il modello in legno naturale conferisce un tocco di comfort e calore in una rigorosa immagine monocromatica. E non importa quale sarà il ruolo di un accento di legno - una cornice per uno specchio, una facciata di sistemi di storage, portasciugamani o un accessorio decorativo.

Elementi di tonalità neutre blu e grigie in un interno bianco e nero sembrano molto organiche e fresche, ma la combinazione deve essere rigorosa e concisa.

Altri esempi di disegni da bagno in bianco e nero sono mostrati nelle seguenti foto.

In quale direzione preferisci il design del bagno? Cosa preferisci: contrasto espressivo o calma gamma neutra?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui