Nel corso di diverse stagioni, lo stile oltreoceano ha guidato le tendenze della moda. L'abbigliamento ingombrante incarna i requisiti di base delle fashioniste per immagini di stile: stile libero, taglio, facilità e comfort. Perché i maglioni larghi, i cappotti, i pantaloni piacciono così tanto alle ragazze? Riguarda l'abilità magica dei vestiti di questa direzione alla moda di nascondere i difetti della figura femminile.

Lo stile oversize annulla gli standard di bellezza alla moda che sono stati prioritari per lungo tempo. Le immagini provocatorie e audaci in stile oversize sono state apprezzate dalle fashioniste indipendenti che non avevano paura di sfidare i canoni stabiliti.

Stile oversize: cos'è?

La traduzione letterale del concetto oversize significa "troppo grande", "più grande per dimensione". La regola principale di stile - la scelta deliberata di vestiti di diverse taglie più grandi di quelli che indossi. Puoi anche scegliere cose delle sue dimensioni, ma con un taglio ampio e gratuito.

Le cose basilari dello stile oversize sono considerate come cappotti voluminosi, maglioni e metà, come se fossero presi in prestito dal guardaroba di un ragazzo.

I vestiti larghi non sono nuove tendenze della moda. Negli anni '20 del XX secolo, le donne della moda cambiarono i fastidiosi corpetti e le crinoline con ampi abiti in chiffon.

Negli anni '60, l'oversize divenne la chiave nell'immagine dei rappresentanti delle sottoculture, come hippy, rocker, hipsters. I tessuti monocromatici leggeri sono stati sostituiti da abiti con un'abbondanza di stampe vegetali, geometriche e astratte, tuniche a taglio libero, camicie colorate.

Ma il vero picco della popolarità dello stile oversize sono gli anni '90, quando i principali consumatori della moda erano i rappresentanti dell'hip-hop, preferendo tute da ginnastica senza assetto, boyfriend jeans strappati e magliette monospalla.

Stile oversize: chi si adatta

C'è un'opinione che i vestiti larghi sono una salvezza per le ragazze che hanno problemi con il sovrappeso. In effetti, il sovradimensionato soddisfa ampiamente le loro aspettative e abbellisce visivamente la silhouette.

Ma l'oversize moderno si concentra su ragazze esili, sulle quali gli abiti tagliati sembrano molto più attraenti.

La giusta scelta di abiti oversize

Prima di tutto, dovresti imparare a distinguere le cose alla moda nello stile oversize da semplici vestiti che possono gestire una taglia più grande.

Creando vestiti alla moda, i designer aumentano deliberatamente alcuni dettagli, pensano attraverso il taglio e mantengono le proporzioni della silhouette. Mensole, schienali, risvolti, maniche e tasche ricevono un volume extra, che è in linea con i principi di base dello stile oversize.

Il risultato è un abbigliamento sciolto e persino adimensionale che non crea una sensazione di cose dalla spalla di qualcun altro.

Le immagini in stile oversize sembrano grandiose su entrambe le ragazze grandi e in miniatura e slim.

Il taglio versatile degli indumenti d'oltremare ti consente di nascondere parti del tuo corpo di cui non sei soddisfatto. Ad esempio, le cosce volumetriche sono drappeggiate da jeans liberi di dimensioni maggiori, e i difetti della figura nell'addome sono nascosti da maglioni e felpe allungati.

Creando un'immagine elegante nello stile oversize, ricorda che un set dovrebbe consistere di solo 1-2 cose più grandi. Monoluk oversize non è permesso.

Se usi un cappotto voluminoso o un cardigan, la parte inferiore dell'immagine non dovrebbe essere libera. Un jeans attillato, una gonna a matita o un tubino ti aiuteranno a bilanciare questo look.

Overseas Basic

Ora sai cosa è uno stile oversize, ma questo non è un motivo per correre al negozio e comprare un maglione attraente secondo te solo perché è di diverse dimensioni più grande del tuo.

Gli abiti firmati in questo stile sono progettati e pensati attentamente. Aumentano solo alcune aree dell'abbigliamento: maniche, colletti, per cui sembra senza dimensioni.

Ti offriamo le cose più rilevanti nello stile d'oltremare più richieste dalle fashioniste della stagione in corso.

Cappotto oversize

Stratificazione e bagginess sono particolarmente rilevanti nella stagione invernale. Cappotti più grandi di vari stili completano perfettamente l'immagine e la rendono davvero elegante.

Per quanto riguarda gli stili, la tendenza è ritagliata cappotti, lunghezza del ginocchio o modelli maxi. I designer hanno "giocato" con il design delle maniche, come l'attributo principale dello stile, e hanno offerto ai fashionisti una varietà di opzioni da accorciate, ¾ intenzionalmente allungate.

I colori del soprabito estero per diverse stagioni rimangono invariati. Questi sono ancora delicati colori pastello (rosa, beige, caffè con latte, bianco) o colori saturi brillanti (turchese, blu profondo, kaki, grafite, nero classico).

Abiti oversize

Dress free cut: una scelta popolare di ragazze. Può essere la cosa fondamentale nelle immagini di moda durante tutto l'anno.

Con un abito semplice e fluido ti sentirai incredibilmente libero e a tuo agio.

Cashmere, maglia, cotone, abiti di lana in stile oversize sono elementi insostituibili del guardaroba femminile.

C'è una massa di modelli di abiti in questo stile da una silhouette dritta con un minimo di gioielli e design a quelli più complessi, come un vestito a camicia.

Tali stili non limitano il movimento e nascondono idealmente difetti di figura.
Presta particolare attenzione agli accessori che appianeranno la tela adimensionale del vestito e metteranno in risalto la figura. Le larghe cinture con fibbia, perline stratificate e altre decorazioni luminose sono le più appropriate nelle sovrapposizioni.

Maglione oversize e cardigan

Senza queste cose calde e accoglienti non può fare un solo guardaroba femminile. Lo stile oversize ha portato varietà a questo abbigliamento confortevole e li ha resi gli elementi base di un modo alla moda.

Maglioni e cardigan di taglio libero devono essere fatti con grandi vischi o avere una piccola trama sottile.

È molto importante scegliere un materiale di qualità che dopo diversi lavaggi non perderà il suo aspetto. La maglia economica in combinazione con uno stile senza dimensioni sembrerà sciatta.

Preferisci modelli monofonici. Il top volumetrico lavorato a maglia è abbinato al meglio con leggings, jeans skinny, gonna a matita, treggin, minigonna o shorts aderenti.

Jeans d'oltremare

Jeans larghi amati dalle donne della moda di tutto il mondo. L'icona dello stile Parquet Sarah Jessica utilizza più spesso i jeans nei suoi archi di diverse dimensioni più grandi. I modelli più rilevanti sono 7/8, fondo nascosto, jeans strappati e modelli a vita bassa.

Questo stile è combinato con scarpe con tacchi che allungano visivamente la figura.

Come la parte superiore dell'immagine, usa le cose che ti piacciono, ma tieni a mente la regola principale dello stile oversize: 1 volume in un'immagine.

Sotto i jeans larghi, scegli un top aderente, una camicia aderente, una tunica con scollo a V o mezza spalla aperta.

Oversize è uno stile audace e deciso, per coloro che negano i canoni alla moda e creano ogni giorno le proprie immagini uniche. Se sei una persona così, assicurati di completare il tuo guardaroba con le cose in stile di supervisione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui