Fare una manicure di qualità non è così facile. Per fare ciò, hai bisogno di una certa abilità, abilità e, in una certa misura, talento. La manicure igienica più semplice può richiedere anche qualche sforzo. Per semplificare questo compito, sono stati inventati numerosi mezzi per ammorbidire e rimuovere la cuticola.

L'obiettivo principale degli strumenti innovativi è quello di ammorbidire la parte ricurva della pelle, che conferisce all'unghia un aspetto disordinato. La maggior parte di questi prodotti include una piccola percentuale di agenti chimici aggressivi. È importante assicurarsi che non siano tossici. Tra gli ingredienti attivi ci sono di solito:

  • acido acetilsalicilico;
  • acido glicolico;
  • acidi della frutta;
  • basi alcaline.

In varie combinazioni, queste sostanze corrodono la pelle, rendendola molto più morbida.

Utilizzare il dispositivo di rimozione della cuticola è facile. Istruzioni dettagliate accompagnano ogni unità di produzione.Lo strumento viene applicato ai bordi della lamina ungueale in quei punti in cui è presente una pelle morta. Per capire che lo strumento ha funzionato, è sufficiente attendere alcuni minuti e vedere che la pelle ha cambiato la trama su una superficie più lassa.

Inoltre, con l'aiuto di un bastoncino arancione o di uno strumento speciale, le curette, rimuovono la pelle ammorbidita. In alcuni casi, è sufficiente un tampone di cotone. Anche lui è in grado di rimuovere la pelle ammorbidita senza danneggiare il resto. Alla fine della procedura, i residui vengono rimossi e le mani vengono lavate accuratamente con acqua.

Nella lista dei migliori strumenti per la rimozione indolore della cuticola dovrebbe includere:

Nila Cuticle Remover

Questo strumento è stato creato appositamente per rimuovere la cuticola, lo strato di pelle ruvida delle mani, i semi, i calli. Come risultato del suo utilizzo, è possibile ottenere una pelle fresca e sana senza tagli e ferite. Il dispositivo di rimozione della cuticola Nila non include gli acidi della frutta. Il risultato è una cura delicata senza alcuno sforzo aggiuntivo. Dopo aver usato questo strumento, la pelle non sarà sovrasfruttata.

Un vantaggio importante è che lo strumento viene speso economicamente. Può essere usato dopo il bagno per le mani e anche senza di esso. Applicare il liquido per 2 minuti, quindi strofinare sulla pelle e iniziare la procedura di rimozione.

DOmix

Questo strumento si distingue per l'azione espressa. Di conseguenza, il letto ungueale sembrerà ben curato, poiché Domix combatte con le sbavature e rallenta la crescita della cuticola. Lo speciale design della bottiglia facilita l'applicazione del liquido direttamente nel luogo desiderato.

Lo strumento deve essere distribuito sopra la cuticola e l'area circostante, tenere premuto per 2 minuti, quindi spostare leggermente la cuticola con uno strumento o una bacchetta arancione. Successivamente, si raccomanda di lavarsi accuratamente le mani e applicare la crema o l'olio.

essere naturale

ProLins Essere naturali nelle valutazioni dei mezzi per combattere la cuticola occupa sempre le prime linee. Con esso puoi tenere qualsiasi tipo di manicure. In soli 45 secondi, il liquido ammorbidisce anche la cuticola più ruvida, rendendola facile da rimuovere. In questo caso, la lamina ungueale non causa assolutamente alcun danno.

Oltre agli effetti diretti sulla cuticola, lo strumento è progettato per prendersi cura della pelle intorno all'unghia. Le mani (o i piedi) devono essere lavati e asciugati prima della procedura. Con l'aiuto di un beccuccio sottile sulla bottiglia viene applicato direttamente sulla cuticola e tenuto per 45 secondi. Dopo di che, utilizzando lo strumento, è possibile rimuovere facilmente la pelle indesiderata.

TNL

Questo strumento di prima classe è progettato per esfoliare e rimuovere in modo sicuro la cuticola. Se usi regolarmente questo prodotto, puoi notare un miglioramento delle condizioni generali della cuticola, della placca ungueale e della pelle attorno all'unghia. Di conseguenza, le mani sembrano ben curate e in buona salute.

Tra i vantaggi del farmaco c'è il consumo economico e l'applicazione conveniente. Inoltre durante l'uso si avverte un aroma gradevole.

Usando un pennello flessibile, il liquido viene applicato sulla cuticola e nell'area circostante, attendere 2-3 minuti e la pelle ammorbidita viene spinta o rimossa con un bastoncino arancione. Se la pelle è troppo ruvida e la manicure ha già un rivestimento decorativo, le prime volte la procedura dovrà essere ripetuta due o tre volte. Successivamente, le mani dovrebbero essere lavate accuratamente.

Rimuovi cuticole casa

Per coloro che hanno paura dei conservanti e di altri mezzi non naturali nella composizione dei prodotti per la rimozione della cuticola, sono adatte composizioni fatte in casa. Loro, così come i prodotti industriali, contribuiscono ad ammorbidire la pelle rigenerata intorno alle unghie, la sua guarigione e il miglioramento generale della condizione delle unghie. Questo è possibile solo attraverso il nutrimento della pelle.

Olio di ricino e iodio

Questo strumento ha lo scopo di risolvere molti problemi delle unghie. Con l'aiuto di ingredienti semplici puoi trattare la maggior parte delle malattie della lamina ungueale e affrontare una cuticola troppo cresciuta.

Preparare un rimedio a casa è semplice: basta aggiungere 7-10 gocce di iodio in un barattolo di olio di ricino. La prevenzione quotidiana sarà il processo di sfregamento di alcune gocce della composizione nell'unghia e nell'area circostante fino a completo assorbimento.Se hai bisogno di ammorbidire la cuticola indurita, devi applicare un po 'più di denaro e attendere 10 minuti, dopodiché puoi facilmente spingere la pelle in eccesso sul letto ungueale.

Bagni con soda

In una ciotola di acqua tiepida versare soda al ritmo di 1 cucchiaio per bicchiere d'acqua. Immergere le dita in questa miscela per 20 minuti, dopo di che è possibile rimuovere facilmente la pelle in eccesso con uno strumento. Gli esperti raccomandano di non essere coinvolti in queste procedure e ripetere tali bagni non più di 1 volta in 10 giorni. Il fatto è che la soda ammorbidisce notevolmente il tessuto e può distruggere la lamina ungueale.

Bagno con olio di nocciolo di albicocca a base di sapone liquido

L'olio nutre perfettamente tutti i tessuti. In questa ricetta, l'olio di nocciolo di albicocca può essere sostituito con qualsiasi altro olio di base:

  • pesca;
  • avocado;
  • semi d'uva;
  • noce di cocco;
  • Shea;
  • ricino;
  • biancheria e altri

L'olio deve essere preriscaldato in acqua calda. Sotto forma di calore, deve essere applicato sulla cuticola e strofinare. Quindi in una ciotola con acqua tiepida aggiungere un cucchiaio di sapone liquido e qualche goccia di olio. In questa composizione, è necessario immergere le dita per 20 minuti per migliorare l'effetto dell'olio. Dopo di ciò, puoi rimuovere facilmente la pelle in eccesso e rimanere sicuro che la pelle e le unghie siano sature di sostanze utili.

Wheatgrass e olio dell'albero del tè

Le composizioni con questi olii più preziosi contribuiranno a preservare la salute della cuticola, eviteranno fessure su di essa e anche a eseguire facilmente procedure per rimuovere la pelle in eccesso intorno alle unghie.

Gli oli dovrebbero essere mescolati in proporzione a 2 cucchiai di olio di germe di grano e un cucchiaino di olio di tea tree. Questo strumento dovrebbe essere strofinato sulle unghie per un mese, dopo di che puoi fare una pausa. Il risultato di tali procedure sarà mani sane e ben curate e dita pulite.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui