La camera da letto dovrebbe essere il posto più comodo e rilassante in ogni casa. Solo un approccio competente alla sistemazione di questa stanza sarà in grado di garantire un riposo e un rilassamento adeguati. Una delle tendenze stilistiche più popolari nel design del design è considerata la Provenza, un'opzione di arrangiamento che crea un'atmosfera di leggerezza e romanticismo.

Elegante camera da letto interna in stile provenzale

Lo stile originale e pretenzioso ha le sue caratteristiche distintive. Solo in presenza di elementi decorativi e materiali di finitura specifici è possibile creare un'immagine ideale di una camera da letto moderna.

Un ruolo importante sarà giocato da mobili che conserva le caratteristiche tradizionali di questo stile. Solo aderendo a determinate regole, è possibile organizzare un interno di alta qualità, con base tematica. I parametri principali per lo stile della Provenza nella disposizione della camera da letto possono essere chiamati:
• La presenza di mobili antichi - con graffi, patatine e patina artificiali.
• L'uso di colori tenui, combinazioni delicate di tonalità chiare e pastello.
• Ornamenti floreali, stampe, motivi floreali e rustici in decorazione e tessuti.
• Mancanza di forti contrasti, luminosità fantasiosa, combinazione irragionevole di colori.
• Un gran numero di oggetti decorativi, accessori, bazzecole vintage e souvenir.

Il principale, centrale pezzo di arredamento nella camera da letto dovrebbe essere un letto matrimoniale con schienali in legno intagliato o lavorato in metallo. La presenza di eleganti armadi e cassettiere è considerata appropriata.

Come scegliere carta da parati, mobili, tende, lampadario da camera nello stile della Provenza

Tutti i materiali, i mobili e gli accessori devono essere correttamente combinati nella stanza, non distinguersi tra il resto e non concentrarsi sull'attenzione. Per lo stile provenzale, è impossibile scegliere prodotti all'avanguardia, velando anche le delizie tecniche necessarie sotto il sapore rurale originale.

La selezione di mobili, tessuti, accessori può essere fatta con l'aiuto di designer qualificati o in modo indipendente, utilizzando la consulenza di professionisti. Quando si sceglie guidato dai seguenti criteri:

1. Mobili. Tutti gli articoli devono essere invecchiati, con elementi di forgiatura o vetro colorato. L'ideale sarebbe la presenza di prodotti vintage. In presenza di una vasta area è possibile mettere un buffet antico nella camera da letto, un baule, una sedia a dondolo. Tappezzeria dovrebbe essere arazzo, calico, cambrico.

2. Wallpaper. Vari materiali possono essere utilizzati per rifinire le pareti. Tra gli sfondi è possibile scegliere diverse varietà: non tessuto, carta, tessuto, vinile. I prodotti possono essere in rilievo, con immagini di motivi e ornamenti discreti. Una selezione di sfondi fotografici contemporanei è appropriata.

3. Tessili. I tessuti naturali sono preferiti. I rivestimenti dei mobili, le coperte, le tende, i copriletto devono essere semplici o con una stampa floreale. I colori contrastati o saturi non sono impliciti. Temi marini rilevanti, paesaggi rurali.

4. Tende. Materiale di produzione: lino, cotone grosso. Il prodotto finito può essere presentato sotto forma di semplici tele larghe decorate con ricami a mano o treccia. Utilizzare le opzioni monofoniche, la presenza di strisce, le celle è considerata appropriata. Le grane possono essere forgiate o di legno.

5. Lampadario. Un elemento speciale, originale, che dovrebbe essere un punto culminante dell'interno. La scelta migliore - tessile, vetro colorato, prodotti forgiati. I lampadari a soffitto sono rappresentati da moderne tonalità di plastica, metallo, vetro. Le versioni sospese possono consistere in uno o più paralumi sospesi da una stringa o da una catena.

Non è necessario saturare la stanza con decorazioni eccessive. Le immagini del volume sono le migliori da non usare. Camera da letto più confortevole in stile provenzale farà ricca illuminazione e la presenza di specchi.

Piccola camera accogliente in stile provenzale

Per progettare una piccola stanza è necessario avvicinarsi nel modo più competente possibile. L'accento in una camera da letto dovrebbe essere uno. Per lo stile provenzale, un tale accento può essere un letto - grande, doppio, comodo. L'opzione migliore è un prodotto di legno chiaro, con elementi scolpiti originali.

Per rendere la camera da letto compatta il più confortevole possibile, il resto dell'arredamento dovrebbe essere selezionato in miniatura. La presenza di comodini, cassettiere e tavolini da trucco su gambe classiche scolpite sarebbe l'ideale.

Provenza camere bianche ariose

Riposo in camera da letto dovrebbe essere accusato di pace ed emozioni positive. La giusta scelta di colori fornirà l'effetto desiderato, creando l'atmosfera più confortevole. Dominare nella camera da letto nello stile della Provenza può sfumature beige, pastello, crema, crema, oliva e lavanda.

La popolarità non perde l'arioso e leggero colore bianco, che ha un effetto calmante sulla psiche. Una stanza pretenziosa e di successo darà mobili bianchi, soffitti imbiancati e carta da parati alleggerita.

I motivi floreali saranno adeguatamente e organicamente spiccano sullo sfondo bianco come la neve. Stampe floreali possono decorare singoli oggetti di arredamento, tessuti, biancheria da letto.

Una combinazione di successo: una camera da letto-soggiorno in stile provenzale

Se è necessario risparmiare spazio o dotare un monolocale, una stanza può essere adeguatamente decorata nella forma di una camera da letto-soggiorno. L'interno in stile provenzale in questo caso sarà la scelta giusta.

Per una sistemazione competente di entrambe le zone, sarà necessario utilizzare mobili appositamente invecchiati, decorazioni tessili originali e molti eleganti ciondoli e accessori. Puoi circoscrivere uno spazio usando la differenza di design:
- superfici di pareti o pavimenti;
- oggetti di arredamento;
- dispositivi di illuminazione;
- panneggio monofonico;
- pavimenti in tessuto

La semplicità e la convenienza dovrebbero prevalere in due zone. Il salotto elegante e arredato in modo modesto fluirà dolcemente nella camera da letto, dove l'illuminazione è implicita in colori più tenui, e piccoli pezzi di mobili diventano aggiunte organiche al massiccio letto al centro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui