Il sonno è molto importante per una persona. Sicuramente tutti sanno che in un sogno una persona trascorre un terzo della sua vita. La qualità del sonno dipende da come si sveglia al mattino - vigoroso e fresco o rotto e stanco. Un sonno sano e pieno aiuterà a fronteggiare la malattia, a ringiovanire e ad apprezzare maggiormente la vita.

Come organizzare una camera da letto in modo che con il massimo beneficio per trascorrere il tempo a dormire? Questo ci aiuterà a capire il feng shui.

Regole del Feng Shui

Il Feng Shui è l'antica conoscenza delle regole che ti permettono di vivere in completa armonia con la natura, usare il flusso di energia che ci circonda.

Nell'insegnamento del Feng Shui, ci sono tre tipi di energia. Ying incarna il femminile ed è caratterizzato da tenerezza, calore, toni chiari e tremori. Yang è una forma maschile più rigida di energia, soggetta a logica, calcolo preciso, determinazione di forza, coraggio e determinazione. Infine, l'energia del Qi, personifica la vita stessa sulla terra.Si ritiene che sia impossibile disturbare la circolazione di questo tipo di energia in modo che la vita di ogni individuo fluisca in modo fluido e armonioso.

Tutti e tre i tipi di energia esistono in una relazione. Le regole del Feng Shui sono progettate per determinare l'interazione ottimale di questi tipi di energia in modo che il loro impatto sulla salute, sul successo, sulla ricchezza e sullo sviluppo umano sia positivo.

Layout della camera da letto di Feng Shui

Secondo Feng Shui, la posizione della camera da letto determina l'aura della stanza e l'influenza del Qi favorevole sulla tua vita.

Per la camera da letto, scegli una stanza situata il più lontano possibile dalla porta d'ingresso. Non è consentito il confine con cucina, bagno o toilette. La stanza stessa deve essere quadrata o rettangolare e in nessun caso la camera da letto deve essere collocata nella stanza d'ingresso.

La parte nord della casa fornirà un buon sonno ristoratore, si rilasserà e si riprenderà completamente. Il nordest costituisce un'energia molto attiva, quindi l'ubicazione della camera da letto in questo settore influenzerà negativamente la salute delle persone che soffrono di insonnia e disturbi mentali. Dormire in una stanza del genere può provocare incubi, aggravare i problemi del sistema nervoso. Il lato nord-ovest è adatto per la camera da letto di persone di età più matura, che hanno determinato il loro posto nella vita e hanno raggiunto stabilità e armonia nella vita familiare.

Posizionare una camera da letto nel sud è raccomandato per coloro che cercano la passione nelle relazioni intime. L'energia del sud-est è calma e pienezza creativa. L'ubicazione della camera da letto nel sud-est avrà un effetto favorevole sul business, assicurerà buoni rapporti con colleghi e partner commerciali. Il posto più indesiderabile per una camera da letto è la direzione sud-ovest.

L'energia sbilanciata di questo settore si prenderà un buon sonno, può causare ansia e insicurezza nelle proprie capacità.

Per la camera da letto degli sposi è adatto est. L'energia eccitante e seducente dell'est è molto importante sulla soglia del vivere insieme, aiuterà a raggiungere gli obiettivi e realizzare piani e sogni congiunti.

Per coloro che amano il piacere, a cui manca il romanticismo nei rapporti familiari, la camera da letto dovrebbe essere situata a ovest. Questa direzione non favorisce il successo sul lavoro o negli affari, ma avrà un effetto positivo sulla costruzione di relazioni in famiglia o con un partner.

Letto Feng Shui

Sleeper influisce sul successo di una persona, sulla sua carriera e, naturalmente, sulla relazione con un partner. Ecco perché il Feng Shui propone alcuni desideri per la scelta di un letto.

Il letto non dovrebbe essere troppo grande, fatto di legno, ma per appianare le contraddizioni della vita e con un partner, avere gli angoli arrotondati. La testata del letto è progettata per proteggere le persone dal pericolo, è auspicabile che fosse una forma semicircolare. È impossibile che i lati del letto fossero più alti del materasso, in questo caso si possono affrontare ostacoli insormontabili. Materasso Feng Shui dovrebbe essere solido, che è particolarmente importante per un letto matrimoniale. La presenza di due materassi viola l'armonia in una relazione con un partner.

Il letto stesso è in piedi, il che consente all'energia Qi che afferma la vita di circolare liberamente. In nessun caso si può ingombrare lo spazio sotto il letto con scatole, valigie, cose inutili. Se il letto è dotato di cassetti incorporati, è possibile riporre solo la biancheria da letto.


Insegnare Feng Shui presta molta attenzione alla posizione del letto nella stanza. Il letto deve essere posizionato a testa in giù, lasciando 5-10 cm tra il muro e lo schienale. È impossibile che il sonno giaccia con i piedi fino all'uscita. Questa direzione può portare a malattie e diventare un ostacolo alla guarigione. La porta deve essere in vista. L'opzione migliore è una tale disposizione, in cui c'è una finestra a destra, e davanti e dietro - un muro. È necessario garantire l'approccio al letto da due lati, mentre non è necessario metterlo al centro della stanza.

È impossibile che il letto si trovasse di fronte allo specchio, non è permesso che rifletta una persona addormentata.La dottrina del Feng Shui in genere si riferisce negativamente all'idea di installare uno specchio nella camera da letto, poiché si ritiene che interrompa il flusso di energia. E se lo specchio è nella tua camera da letto, allora è meglio posizionarlo sulla superficie interna dell'armadio o separare lo schermo dal letto

Colore della camera da letto

Per una buona notte di riposo, le regole del Feng Shui prevedono la scelta del colore primario della camera da letto, a seconda della sua posizione rispetto ai punti cardinali.


Le camere da letto del sud corrispondono a tutte le sfumature del rosso. Poiché questo colore è troppo luminoso ed eccitante, è preferibile scegliere lo sfondo con un motivo rosso e lo sfondo generale per resistere al latte neutro o ai toni del beige.

A sud-est o ad est più adatti tonalità di verde tenue: oliva, pistacchio, colore verde mela. La disposizione sud-occidentale della camera da letto predilige tutte le sfumature del marrone: dal mattone ricco, dal colore castano al grano tenero. Lo stesso colore si adatterà alle camere da letto del nordest.
Nelle camere da letto nord e nord-occidentali, tutte le sfumature di blu sono appropriate. Sembrerà di un buon tono blu o bluette, ma dovrebbe essere evitato il brillante colore blu oltremare. Grigio, argento e zafferano sono consigliati per le camere da letto occidentali. E soprattutto: il colore selezionato dovrebbe piacere all'occhio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui