Pedicure SPA: istruzioni passo-passo e ricette scrub

0

Il ritmo veloce della vita spesso non ci consente di prestare la dovuta attenzione a tali dettagli della tua immagine come una pedicure. Aggiunge problemi alla pelle alle gambe, indossa scarpe aderenti, calzini stretti fatti di fibre artificiali e scarpe col tacco alto. Per ripristinare la salute dei coltelli, il loro relax spende spa-pedicure.

Pedicure SPA: caratteristiche della procedura

Il pedicure Spa è una sorta di procedura di benessere che consente ai piedi di rilassarsi, recuperare e liberarsi dagli effetti dell'esercizio quotidiano. Per fare questo, utilizzare moderni strumenti SPA, oli ammorbidenti e strumenti per manicure per la cura della pelle del piede complessa.

La procedura SPA comprende diversi passaggi di base:

  • idratazione e ammorbidimento della pelle - eseguita con l'aiuto di un pediluvio (preferibilmente con idromassaggio) e cosmetici
  • trattamento di pelle e unghie - include la rimozione di tegumenti cornea, peeling, rimozione di calli e mais
  • massaggio - aiuta a lenire la pelle e attivare i processi metabolici

A seconda delle preferenze personali, la spa-pedicure può essere integrata con altri componenti.

Pedicure SPA: differenza dal solito

Avendo eseguito una volta un pedicure spa, non tornerai mai più ad una semplice procedura di cura del piede. Quindi influenza delicatamente la pelle e ha un effetto curativo completo. Qual è la SPA migliore della solita pedicure?

  • cura della pelle morbida: non è possibile rimuovere lo strato più ruvido dell'epidermide con l'aiuto di strumenti per manicure classici (forbici, lime per unghie, bastoncini), ma a causa del rammollimento della pelle corneo con cosmetici speciali. Questo rende la procedura completamente senza sangue e indolore.
  • durata della sessione - l'intera gamma di cure termali richiede circa 2 ore. A seconda delle condizioni dello stop, questo tempo potrebbe aumentare. Vale la pena sostituire quella pedicure spa ha un effetto cumulativo, quindi dopo aver trascorso un paio d'ore in piedi, vi godrete il loro aspetto ben curato per un lungo periodo di tempo.
  • effetto rilassante - con la solita pedicure non sentirai quel rilassamento e il completo rilassamento come con una spa-pedicure. All'interno, la procedura viene eseguita sotto i suoni rilassanti della natura, in un'atmosfera di completo distacco dai problemi esterni.

Cosa è necessario per il pedicure spa

Nel salone non hai nulla di cui preoccuparti, il master eseguirà tutti i passaggi della procedura in modo indipendente. Ma per una pedicure spa a casa dovrai occuparti degli strumenti e dei cosmetici necessari.

Per i trattamenti termali avrai bisogno di:

  • bagno d'acqua caldo
  • vasca di lavaggio
  • pietra pomice
  • spazzola dura per pedicure o pedicure
  • asciugamano
  • film alimentare
  • olii essenziali aromatici (tea tree, orange, lemon)
  • sale marino
  • crema idratante

Pedicure SPA: istruzioni passo passo per l'implementazione

La pedicure Spa è una procedura piacevole e che richiede tempo, quindi risparmia tempo e goditi tutte le fasi. L'effetto di ciò sarà considerevole.

Se non hai abbastanza tempo libero, puoi saltare alcuni passaggi, concentrandoti su 3 componenti principali: addolcimento, elaborazione e idratazione.

Fase 1. Massaggio

Che bello fare le gambe, stanchi dopo una giornata di lavoro con i tacchi alti, un massaggio rilassante. Per provare tutta la bellezza di un massaggio rilassante, fallo con olio d'oliva. Muovere delicatamente i polpastrelli sulla pelle, spostandosi dal centro della suola verso il basso. Ripeti il ​​movimento 5-10 volte.

Afferrare il piede e iniziare a massaggiare le cavità tra le dita, passando dalle articolazioni alla pianta. Battere il piede, massaggiare il tallone, ogni dito. Il tuo compito è quello di rilassare i piedi il più possibile, per prepararli per la fase successiva.

Fase 2. Pediluvio

In questa fase, è necessario ammorbidire la pelle delle gambe e prepararle per la lavorazione. Per fare questo, abbassare i piedi nella vasca da bagno con acqua calda diluita con sale marino. Aggiungere all'acqua anche qualche goccia di sandalo, lavanda, arancia o olio dell'albero del tè.

Tieni i piedi nella vasca da bagno per circa 15 minuti, regolando costantemente la temperatura dell'acqua ottimale. Non dovrebbe essere troppo caldo, altrimenti rischi di essere bruciato e dolorante nelle fasi successive. Durante la procedura, puoi aggiungere petali di rosa al bagno e attivare la musica rilassante.

Fase 3. Peeling

La pelle ammorbidita nella vasca da bagno può essere facilmente rimossa usando pomice fine o una lima per unghie. Se hai la pelle sensibile secca, assicurati di aggiungere alcuni cucchiai di olio d'oliva nella vasca da bagno.

Quando lavori con segatura o pomice, cerca di non trattare più volte la stessa area, altrimenti la pelle vaporizzata si danneggerà e si formeranno delle crepe. Si raccomanda di lavorare con la pomice dai bordi del piede al centro o al tallone.

Puoi usare uno scrub per i piedi invece della pomice o un file. Può essere preparato da solo (le ricette sono fornite di seguito nell'articolo) oppure è possibile acquistare il prodotto finito in un negozio di cosmetici.

Stage 4. Maschera per il piede

La rimozione dello strato superiore dell'epidermide richiede un ulteriore nutrimento per la pelle e le unghie. Per fare ciò, usa una maschera per il piede che viene applicata per 15 minuti. Quindi, lavare lo strumento con acqua tiepida.

Fase 5. Cura delle unghie

La pelle delle gambe ha la sua porzione di vitamine ed è il momento di iniziare la formazione di una forma pulita di unghie, la rimozione della cuticola e l'applicazione della vernice terapeutica.

Inizialmente eliminare la lunghezza in eccesso con forbicine per unghie o tronchesi. Si consiglia di dare alle unghie dei piedi una forma rettangolare, evitando così la crescita della lamina ungueale e la comparsa di malattie fungine.

Fase 6. Potenza

Un passaggio facoltativo, ma molto utile che darà alla tua calendula un cibo in più. Applicare la lozione o crema per i piedi alla pelle, un'altra maschera e avvolgere i piedi con pellicola trasparente.

Fase 7. Lucidatura

Utilizzando un file di lucidatura, lucidare la superficie delle unghie. Questo darà loro un aspetto curato e ordinato, permetterà di applicare lo smalto in modo uniforme.

La fase finale della pedicure spa - colorazione delle unghie con vernice decorativa. Questa procedura può essere considerata completa.

Scrub ricette per pedicure spa

Per una procedura a tutti gli effetti a casa, non è affatto necessario acquisire maschere e scrub speciali. Si può facilmente fare da soli secondo le ricette tradizionali popolari, i componenti principali per i quali sono in ogni cucina.

Ricetta al sale

Per lo scrub avrai bisogno di 1 cucchiaio. cucchiaio:

  • sale marino
  • crema secca o liquida
  • olio d'oliva
  • alcune gocce di olio di pompelmo

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare lo scrub pronto sulla pelle dei piedi.

Scrub al caffè per pedicure spa

Mescolare 1 cucchiaio. un cucchiaio di caffè macinato con la stessa quantità di panna acida o miele. Massaggiare lo scrub nel piede.

Scrub allo zucchero

Avrai bisogno di 1 cucchiaio. cucchiaio:

  • zucchero di canna
  • olio d'oliva

Mescolare gli ingredienti e massaggiare questa composizione del piede, delle dita e dei polpacci per 10 minuti. I fondi in eccesso possono essere conservati in frigorifero e utilizzati per le seguenti procedure.

Fai una pedicure spa 1 volta in 1,5-2 mesi. Non perdere tempo per te stesso, concediti le gambe con questa piacevole procedura che li renderà incredibilmente delicati e ben curati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui