È difficile incontrare persone a cui non piace viaggiare. Le agenzie di viaggi cercano di rendere i viaggi il più semplici possibile e di creare il massimo comfort possibile per i loro clienti.

Viaggi programmati in modo indipendente richiederanno una grande concentrazione in preparazione per i viaggi, così come nel processo di riposo. Per portare solo piacevoli ricordi da paesi lontani, è necessario prendere una serie di misure e imparare alcuni suggerimenti utili.

Prepararsi per il viaggio

Per prima cosa devi scegliere un posto dove stare. Save consentirà la sostituzione delle camere d'albergo per il settore privato, un appartamento o una casa. Ora ci sono innumerevoli siti che collegano i clienti direttamente ai proprietari. Qualunque opzione del settore privato sarà più economica di un hotel dello stesso livello.

Quando si acquista un biglietto online si consiglia di utilizzare la modalità "in incognito". Alcuni siti possono gonfiare artificialmente i prezzi solo perché questo cliente ha già acquistato biglietti più costosi.È preferibile scegliere un posto vicino all'ala dell'aeromobile, che salverà da forti scosse in caso di turbolenza.

Se devi acquistare due biglietti, scegli un posto al corridoio e alla finestra. Quindi, se il posto nel mezzo non viene preso, allora possiamo tranquillamente essere localizzati in tre punti. E se acquisti un posto intermedio, allora dovresti chiedere di cambiare posto con il terzo passeggero.

Per risparmiare, è necessario acquistare i biglietti il ​​martedì dopo le 15.00. È stato durante questo periodo che le principali compagnie aeree offrono uno sconto sui loro servizi. In tal modo possono creare competizione per le organizzazioni di piccoli budget.

Si consiglia a una famiglia o una grande compagnia di volare di acquistare i biglietti per tutti in una volta, ma di cercare biglietti separati per ogni passeggero. Spesso, su richiesta di 2 o più persone, le aziende offrono biglietti di una classe superiore, e quindi più costosi.

Imballare i vestiti è meglio nei piccoli rotoli densi. Quindi richiederà meno spazio rispetto al caso di posa di strati piani. In capi di abbigliamento più grandi è necessario investire piccoli e arrotolarli in un unico rotolo. Se le cose sono poche, allora è meglio provare a montare tutto nel bagaglio a mano. Le borse sottovuoto in questo caso saranno molto utili. Gioielli è meglio ripiegare nella scatola della pillola. Al collo le camicie non sono orlate, devi passare una cintura sotto di loro.

È importante fotografare o scansionare tutti i documenti importanti:

  • passaporti;
  • è giusto;
  • assicurazione;
  • biglietti e altre cose.

Tutto ciò deve essere salvato nel cloud storage, lasciato per posta elettronica o inviato a Dropbox. Se uno qualsiasi dei documenti viene perso o rubato, è facile utilizzare una copia elettronica.

Prima di portare con te la tua carta di credito, devi assicurarti che sia servita nel paese di destinazione. È inoltre necessario informare il proprio responsabile bancario che si intende utilizzare il proprio account dall'estero per evitare il blocco. Spesso le banche proteggono quindi i loro clienti dal furto di fondi dall'account.

Tutti i bagagli devono essere contrassegnati come fragili. Quindi puoi sperare nell'atteggiamento attento alle valigie e alle borse. Per evitare che qualcosa si rovesci all'interno, si consiglia di svitare i tappi e stringere il collo con pellicola trasparente. Successivamente, la copertura deve essere installata in posizione.

Salviette antistatiche sul fondo della valigia contribuiranno a mantenere freschi i vestiti anche dopo un lungo viaggio.

Cosa è utile sulla strada

È importante avere una bottiglia d'acqua. A volte ci vuole molto tempo prima che l'acqua sia disponibile sull'aereo o altrove.

La comoda applicazione GateGuru ti dirà dove gli ATM, i terminali e le fermate dei taxi si trovano negli aeroporti del mondo. Aiuta anche a trovare un posto nelle vicinanze dove si può mangiare e ti dice cosa comprare in duty free.

Sulla strada, il modo più conveniente per archiviare cose importanti e documenti sarà una borsa su una cintura. Ora non è solo conveniente, ma anche alla moda. Molti marchi mondiali producono questi portafogli con il loro marchio di fabbrica. Ciò ridurrà significativamente il rischio di furto.

Dovresti portare una penna con te nel caso in cui sia necessario compilare i documenti, oltre a qualcosa per il tempo libero: un libro, un giocatore, giochi e altri contenuti di intrattenimento portatile. Tutto ciò che ha i fili, è meglio portare una custodia rigida per occhiali.

Mezz'ora prima dell'arrivo vale la pena visitare il gabinetto, poiché in aeroporto si può formare una lunga coda. Se non fosse possibile farlo su un aereo, allora è meglio evitare i primi servizi igienici all'aeroporto, poiché è qui che si incontrano le code più lunghe.

Un modo interessante di trasportare una piccola quantità di cosmetici è una cannuccia cocktail sigillata alle due estremità. Per i voli lunghi con trapianto, una porzione extra di sapone, gel doccia o crema può essere molto utile.

All'arrivo al posto ...

Per ricevere denaro, è meglio rivolgersi ai servizi ATM, dai quali è possibile prelevare denaro immediatamente nella valuta di questo stato. Ciò eviterà lo scambio al botteghino ad un tasso sfavorevole.

Sulla strada per il luogo di residenza si consiglia di acquistare alcuni prodotti e snack pronti al consumo nel negozio, così come l'acqua. L'hotel dovrà spendere molti più soldi per il loro acquisto.I contenitori per alimenti usati non devono essere gettati via, possono essere ricaricati.

Se il viaggio non si allunga per un mese, allora è meglio non prendere tutte le cose fuori dalla valigia, ma limitarsi al più necessario. È più facile dimenticare le cose appese in un armadio straniero e il processo stesso richiederà più tempo.

Di solito negli hotel, i clienti dimenticano spesso i caricabatterie dai loro gadget. Se il tuo carico è stato lasciato a casa per caso, allora puoi chiedere alla reception di cercare il più adatto per un uso temporaneo tra i dimenticati. Una prolunga portatile può essere utile per un viaggio.

Se possibile, tutti i dialoghi dovrebbero essere condotti nella lingua del paese ospitante. Ciò approfondirà le loro conoscenze, oltre a suscitare simpatia tra i residenti locali.

Regali per gli amici meglio comprare in anticipo. Saranno scelti con più attenzione. Questo vale sia per la qualità dei souvenir che per il loro prezzo.

Si raccomanda di mangiare solo cibo locale. Fast food e catene alimentari globali possono essere gustati a casa. Le password Wi-Fi di varie istituzioni sono disponibili nei commenti di FourSquare. Se in qualsiasi aeroporto aggiungi "? .Jpg" alla fine dell'URL, puoi ottenere l'accesso gratuito.

Durante le escursioni, vale la pena a volte di discostarsi dalle raccomandazioni della guida e scegliere percorsi alternativi. Certo, deve essere all'interno della struttura di sicurezza. Sale di palazzi calpestati dai turisti possono svanire di fronte alla bellezza di quei luoghi in cui il viaggiatore raramente va. In ogni museo ci sono giorni in cui l'ingresso è gratuito. In questi giorni è meglio andare lì per l'apertura, in modo da non stare in una lunga fila.

Se salvi le mappe nell'applicazione Google Maps, anche in modalità offline puoi visualizzare la regione selezionata.

Ci sono molti altri consigli utili che saranno utili sia per i neofiti esperti che per i turisti. Alcuni di loro sono universali, altri funzionano solo in alcuni casi e paesi. Ad ogni modo, l'abbondanza di informazioni ti permetterà di trovare la giusta via d'uscita da ogni situazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui