L'armonia dei colori è importante per ogni stanza. Soprattutto se una persona lo visita frequentemente e passa molto tempo lì. Bagno - uno di questi posti in casa. Durante il giorno, gli abitanti dell'appartamento vanno regolarmente lì per i loro bisogni igienici. Gli amanti si immergono nella schiuma calda o fanno una lunga doccia e non possono uscire per ore.

La tavolozza dei colori per il bagno è limitata. Tutti i concetti alla moda si adattano bene all'atmosfera del bagno. Ciascuno degli stili interni ha un ramo, che è destinato alla decorazione di un'area non residenziale.

I colori più comuni

I colori più familiari per decorare il bagno sono quelli che sottolineano la freschezza, la pulizia e persino la sterilità della stanza. Dopotutto, è per la pulizia e la guarigione che molti vengono in bagno.

Il colore bianco in un simile entourage prevale sugli altri. In una tale tavolozza esegui soffitti, pavimenti, pareti, mobili, impianti idraulici. Per il bagno è meglio usare pure sfumature di bianco, senza impurità.Solo in alcuni dettagli è possibile spostare alcuni toni nella direzione di beige, rosa, sabbia. I progettisti non consigliano di rendere il precedente tutte le superfici della stanza. Basta solo il più grande. Ad esempio, il bianco potrebbe essere il soffitto, l'impianto idraulico e i mobili. È meglio rendere il pavimento grigio chiaro o scegliere qualsiasi altra tonalità che ti piace.

È dimostrato che l'abbondanza di orsi bianchi è uno stato depresso. Pertanto, essere coinvolti in questo colore non vale la pena. Inoltre, è facilmente abbinabile ad altri colori.

Inoltre, per mantenere la sensazione di freschezza, sono adatti i toni del blu e del verde. Per fare questo, devono essere il più freddi possibile. Possono essere combinati con il bianco, ma in questo caso le superfici colorate dovrebbero dominare. Sembra interessante pavimento blu o blu. Simboleggia l'elemento dell'acqua in questa stanza. L'arredamento è fatto meglio delicatamente blu. In questo caso, facendo il bagno, puoi sentire l'atmosfera di pace e armonia.

Le combinazioni di bianco, verde e blu in bagno sono infinite. Ma è improbabile che questa opzione soddisfi gli amanti dei colori vivaci e degli interni moderni. Si può suggerire di diluire i colori sopra con accenti neri. Tale contrasto darà all'ambiente l'energia e la chiarezza delle linee. Il nero può distinguere modanature, tutti i tipi di strisce decorative, accessori e persino le facciate dei mobili.

Ci possono essere altri colori attivi al posto del nero:

  • rosso;
  • arancio;
  • viola;
  • oro.

Quando usi questi colori alternativi, sii consapevole dell'armonia. Se il colore nero può essere combinato con tutti gli altri, le sfumature di colori dell'elenco precedente dovrebbero essere selezionate con gusto. Ad esempio, il blu delicato farà scattare un pozzo viola intenso, ma l'arancione potrebbe essere fuori posto. Ma il blu è ben combinato con il rosso, tenendo conto del fatto che il blu dominerà.

L'oro nel bagno è molto probabilmente un modo per dare un tocco di lusso agli interni. È meglio lasciarlo per stanze ampie, dove è possibile decorare gli elementi decorativi di facciate di mobili, accessori e parti metalliche di apparecchiature sanitarie con tale colore.

Quale dovrebbe essere la piastrella per il bagno

Per molti anni la piastrella è rimasta il materiale di rivestimento più popolare per un bagno. La varietà di trame e sfumature, unita alla praticità del materiale lo rendono indispensabile. Ecco perché i produttori prestano molta attenzione alla varietà di colori dei loro prodotti.

È molto comodo creare l'effetto dell'acqua usando le tessere. Le piastrelle blu, blu e verdastre sono perfette sia per il design delle pareti della stanza, sia come rivestimento per pavimenti. La parte superiore liscia, testurizzata o traslucida di ciascuna piastrella consente il gioco della luce, simile al gioco dei raggi del sole sulla superficie dell'acqua.

L'effetto può essere integrato con diversi blocchi di vetro traslucido inseriti tra le piastrelle in un ordine specifico. In precedenza, tali unità creavano schermi divisori in luoghi pubblici. Ora i cubi di vetro sono decorati con interni abbastanza moderni, dando all'atmosfera un tocco fresco e originale.

Indipendentemente dal colore, la piastrella per il bagno dovrebbe essere il più porosa possibile. Ciò semplificherà il processo di raccolta e non consentirà agli elementi nocivi di intasarsi in superficie e moltiplicarsi lì. Allo stesso tempo, è necessario mantenere un equilibrio: il pannello di rivestimento può essere perfettamente liscio e la piastrella del pavimento deve fornire una buona adesione ai piedi, un tappeto sul pavimento e la suola delle pantofole. Questo è direttamente correlato alla sicurezza degli abitanti della casa. Altrimenti, la scelta delle piastrelle è completamente fornita a coloro che desiderano assumere i compiti del progettista.

Design a colori per piccoli bagni

Se le soluzioni di colore per le grandi stanze spaziose sono solo nella cornice del gusto e del buon senso, la decorazione dei bagni vicini è ulteriormente complicata dall'effetto che alcuni colori possono produrre in condizioni di stanze compatte.

In generale, le tonalità scure rendono ancora più piccola una stanza piccola e l'atmosfera al suo interno è deprimente.I soffitti scuri e le pareti scure dipinte uniformemente dovrebbero essere esclusi. Con l'aiuto di forme geometriche e contrasti, puoi enfatizzare l'altezza del soffitto e la lunghezza delle pareti. Ad esempio, se l'ombra chiara delle pareti si trasforma in un soffitto bianco senza bordi visibili, questo aumenterà visivamente lo spazio e lo riempirà di aria. Se vuoi davvero incollare delle modanature, dovrebbero essere bianche e senza doratura.

L'impianto idraulico di tali bagni dovrebbe essere solo bianco. Questo è particolarmente vero per i servizi igienici combinati. Minore è l'arredamento, più spaziosa sembra la stanza.

Il desiderio di aggiungere colori agli interni dovrebbe essere espresso o in sottili modelli di sfumature pastello o in singoli punti luminosi. Asciugamani per asciugamani rossi, gialli o blu, un'asciugatrice o una cornice per specchi appariranno appropriati in bagno. Ma le facciate colorate dei mobili rendono immediatamente un piccolo bagno sovraccarico di dettagli.

Puoi anche creare delle strisce luminose sulle pareti, dirette dal soffitto al pavimento. Sembrerà una buona immagine tematica sul pavimento. Se lo si desidera, è possibile utilizzare trucchi geometrici: se si dispongono i disegni sul pavimento diretti dal centro verso gli angoli, ciò contribuirà ad aumentare visivamente l'area del pavimento. Per questo è necessario utilizzare colori contrastanti, il principale dei quali sarà tonalità bianche o chiare di blu, verde, rosa, lilla.

Se segui questi semplici consigli, puoi facilmente creare un'atmosfera piacevole in ogni stanza da bagno. La capacità di operare con luci, colori e forme sarà un ulteriore vantaggio quando creerai i tuoi interni unici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui