contenuto:

  1. Metodi efficaci per affrontare le scarpe scivolose
  2. Metodi che sono adatti per le scarpe per bambini
  3. Suggerimenti per la scelta delle scarpe invernali

L'inverno è un periodo meraviglioso, pieno di vacanze, gioia dei bambini e, naturalmente, neve. Tuttavia, freddo, neve e ghiaccio non sono sempre così buoni, perché influenzano negativamente le nostre scarpe rendendole scivolose. Camminare su superfici ghiacciate è estremamente difficile, perché anche una semplice passeggiata lungo la strada diventa un compito difficile, pericoloso e traumatico. Per non essere al traumatologo devi sapere: cosa fare in modo che gli stivali non scivolino? A casa, ci sono diversi modi per affrontare le scarpe scivolose, ne parleremo.

Metodi efficaci per affrontare le scarpe scivolose

È possibile e necessario combattere la suola scivolosa delle calzature invernali, e può essere fatto anche a casa ascoltando metodi, sia speciali che popolari.

Modi professionali

  • Protezione in poliuretano.Rivolgendosi all'officina delle calzature, è possibile ordinare una superficie a rilievo, appositamente progettata per garantire che le scarpe invernali non scivolino in inverno. Va notato che questo metodo è molto popolare ed efficace.
  • Rivestimenti in gomma: possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di scarpe. Questo è un mezzo abbastanza semplice, ma non meno efficace per combattere il ghiaccio. Basta attaccare il pad prima di uscire e rimuoverlo, tornando a casa.
  • Ledostupy - piastre speciali con punte metalliche, che possono essere trovate in qualsiasi negozio di ferramenta. L'adattamento è pratico ed efficace, ma non particolarmente attraente, anche se per gli uomini non è il criterio principale.

Modi popolari

  • Usa le patate. Basta tagliare un pezzetto di patate e strofinarle con la suola degli stivali. Il fatto è che le patate sono l'amido, che migliora l'adesione delle scarpe al ghiaccio.

È importante! L'efficacia di questo metodo è di breve durata: in mezz'ora l'amido verrà cancellato e la sua azione scomparirà.

  • Carta vetrata: in questo caso, è necessario acquistare materiale a base di tessuto in modo che possa essere facilmente incollato sul fondo della scarpa.

È importante! La carta vetrata può durare non più di una settimana, dopo di che dovrebbe essere sostituita.

  • Intonaco medicale - incollato alla suola dello stivale incrociato, aumenta la resistenza mentre si cammina su superfici scivolose.

È importante! La patch durerà non più di due giorni di calze.

  • Feltro: può essere preso tagliando vecchi stivali e incollando le scarpe invernali sul fondo. Questo metodo ha un risultato più lungo e affidabile, rispetto ai metodi precedenti.
  • Colla e sabbia - l'effetto è simile alla carta vetrata e durerà circa una settimana. Per fare ciò basta applicare la colla alla suola, spolverarla di sabbia e mettere da parte le scarpe per 24 ore.

Modi radicali

  • Graffette: vengono applicate utilizzando una pinzatrice di costruzione.
  • Viti: possono essere utilizzate per scarpe con suole spesse. Piccole viti devono essere avvitate sul fondo dello scarpone, tagliandole in modo da poter vedere solo le estremità piccole. Svantaggio: il rumore durante la camminata, quando si cammina nella stanza è facile rovinare la pavimentazione.

È importante! Quando si sceglie il modo migliore per tenere conto dell'approccio individuale. Allo stesso tempo, bisogna rendersi conto che i metodi radicali possono guastare le scarpe, soprattutto se non sono di alta qualità.

Metodi che sono adatti per le scarpe per bambini

Per proteggere i bambini e le loro scarpe, rendendoli meno scivolosi, è meglio dare la preferenza a metodi pratici e, soprattutto, sicuri. I bambini amano condurre uno stile di vita attivo, quindi le scarpe non dovrebbero perdere la loro funzionalità. Soluzioni ottimali - l'uso di rivestimenti speciali o protezioni antidecubito. Per quanto riguarda i metodi popolari, è meglio usare carta vetrata e feltro con vecchi stivali. Tutti gli altri metodi non sono raccomandati per i bambini e le loro scarpe invernali.

Suggerimenti per la scelta delle scarpe invernali

Affinché il problema con suole scivolose non si presenti in futuro, è necessario ascoltare un paio di semplici consigli:

  • Fai attenzione alla morbidezza della suola - più morbida è, più stabili sono le scarpe.
  • Durante l'acquisto di stivali non devi aver paura di indossarli e andare in giro per il negozio, cercando di vedere se le loro suole scivolano. Idealmente, il pavimento del negozio è fatto di piastrelle con una superficie scivolosa.
  • Non è possibile acquistare scarpe invernali con suola liscia, è meglio dare la preferenza al protettore profondo. Per quanto riguarda i protettori, è auspicabile che siano diretti in direzioni diverse, in quanto ciò migliorerà la presa sul ghiaccio.
  • Prestare particolare attenzione alle scarpe con suole gommate o con un fondo speciale, in materiale EVA.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui