Oggigiorno, la maggior parte dei russi ha già un passaporto internazionale, che è necessario per l'identificazione nel territorio di un altro stato. Senza questo documento, nessun treno all'estero può fare, quindi la sua ricezione e sostituzione tempestiva garantisce un piacevole riposo senza documenti.

Selezione del tipo di documento

Il costo per ottenere un passaporto varia a seconda del tipo di documento. Oggi, il servizio di migrazione sta emettendo passaporti internazionali del vecchio e del nuovo tipo. La tariffa per l'ottenimento di questi documenti è molto diversa, come nel caso di apparecchiature biometriche complesse.

Il passaporto internazionale del vecchio campione è un documento cartaceo familiare, che riflette le principali informazioni sul proprietario: dati personali, foto, ecc. Il documento biometrico contiene dati aggiuntivi sotto forma di impronte digitali, informazioni dettagliate sulla persona e la sua fotografia digitale.

Se hai bisogno di un passaporto per 1-2 viaggi all'estero, puoi facilmente farlo con un documento vecchio stile, che deve essere cambiato ogni 5 anni. Per i viaggiatori avidi, è più vantaggioso emettere un passaporto biometrico, dal momento che questo documento richiede la sostituzione 1 volta in 10 anni ed è accettato dalla maggior parte degli stati.

Quanto costa fare un passaporto internazionale vecchio stile 2018

L'elenco obbligatorio dei documenti richiesti per avere a disposizione quando si applica per un passaporto include una ricevuta per il pagamento del dovere dello stato. Questo documento ha un modulo approvato ed è rilasciato su un modulo speciale. Il pagamento della raccolta obbligatoria viene effettuato attraverso gli uffici della Cassa di Risparmio della Federazione Russa ed entra nel conto di tesoreria del soggetto della federazione sul cui territorio sono presentati i documenti.

Il costo del passaporto internazionale vecchio stile nel 2018 dipende da:

  • l'età del cittadino
  • documento di tempo di produzione
  • tipo di documento

Il costo stimato del passaporto vecchio stile dal 1 ° gennaio 2018 è di 2 migliaia di rubli. L'importo è valido per un cittadino che ha raggiunto la maggiore età. Per elaborare un documento per un bambino, si dovrà pagare un dovere statale nella quantità di 1.000 rubli.

Quanto costa un passaporto biometrico 2018

I termini e la procedura per ottenere un cosiddetto "nuovo" passaporto internazionale sono superiori a quelli del documento vecchio stile. In media, la procedura dura da 15 giorni. In effetti, i termini possono essere allungati a discrezione del servizio di migrazione, ma non devono superare 1 mese.

Un passaporto biometrico è una carta di plastica con un microchip incorporato, in cui tutte le informazioni sul porta documenti sono "cucite". Una foto per un "nuovo" passaporto viene presa solo in una stanza speciale presso l'ufficio di rappresentanza FMSU.

Il costo di un passaporto biometrico a partire dal 1 ° gennaio 2018 è di 3.500 migliaia di rubli per un cittadino di età superiore ai 14 anni e di 1.500 rubli per i minori di 14 anni.

Le previsioni riguardo alle dimensioni del servizio pubblico non sono ottimistiche. Se il disegno di legge sull'aumento del costo di un passaporto firmato nel 2016 viene adottato dalla Duma di Stato, le cifre sopra riportate aumenteranno in media del 40%.

Dove posso pagare l'imposta dello stato per ottenere un passaporto

In condizioni moderne, il pagamento delle tasse statali è semplice quanto il reintegro di un account di telefonia mobile. Puoi trasferire fondi all'account FMS del tesoro attraverso:

  • banca commerciale del cassiere
  • terminale
  • utilizzando l'applicazione online Sberbank
  • portale "servizi statali"
  • sul sito web del dipartimento principale degli affari interni della tua regione

Requisiti per il pagamento del dovere dello stato

I dettagli del pagamento per il pagamento delle tasse statali sono diversi in ogni regione particolare, quindi prima di effettuare un trasferimento di fondi, informerai sulla loro correttezza presso l'ufficio regionale dell'FMS nel luogo di registrazione del passaporto.

Dettagli per il pagamento possono essere ottenuti presso il Dipartimento del Servizio federale di migrazione o scaricato sul sito ufficiale dell'ufficio di rappresentanza. In quest'ultimo caso, tutte le informazioni necessarie sul pagamento saranno già inserite nella ricevuta. Avendo a portata di mano i dati necessari per il trasferimento dei doveri statali, è possibile utilizzare i servizi di una banca commerciale, che a sua volta può addebitare una certa percentuale per il pagamento.

Puoi pagare le tasse statali attraverso Internet - attraverso il portale federale "State Services" o l'app mobile Sberbank Online.

Con qualsiasi metodo di pagamento, il richiedente è tenuto a specificare le informazioni richieste sul pagamento:

  • nome e dettagli UFMS
  • Nome e indirizzo della registrazione del richiedente
  • scopo di pagamento
  • dovere dello stato
  • data della transazione e firma delle parti

Attenzione! È possibile scoprire la rilevanza delle coordinate bancarie solo nell'ufficio di rappresentanza FMSA sul luogo di ottenimento del passaporto. Il numero di conto e altri parametri possono variare durante l'anno.

Requisiti speciali per il pagamento dei doveri statali

Secondo il Codice Fiscale della Federazione Russa, il pagamento delle tasse statali dovrebbe essere effettuato direttamente da un cittadino che riceve un passaporto internazionale.

Assicurati che il sigillo bancario sia sulla ricevuta del pagamento del dovere statale. Senza di esso, il documento è considerato non valido.Il documento sul pagamento delle tasse statali di qualsiasi tipo di passaporto è valido per 3 anni dalla data di deposito dei fondi.

Come risparmiare sul dovere dello stato

Grazie alla risorsa gosuslugi.ru, i cittadini della Federazione Russa possono pagare un tributo statale alla ricezione di un passaporto con uno sconto del 30%. In questo caso, sarà necessario pagare 2.450 rubli per la ricezione di un documento biometrico e 1.050 rubli per il passaporto per bambini.

Quanto costa la registrazione accelerata del passaporto

Per poter utilizzare il servizio di documenti accelerati è necessario avere motivi veramente validi. Il più comune di questi è l'intervento medico urgente in una clinica straniera, la morte di un parente stretto che viveva in un altro paese.

La tassa per la registrazione urgente del passaporto non viene addebitata, cioè il servizio è gratuito. Tuttavia, la persona in partenza sarà tenuta a presentare documenti che confermino la necessità di una procedura di accelerazione (una copia del certificato di morte e documenti per parentela, estratti dalla storia medica, un invito per il trattamento in una clinica straniera).

Negli ultimi anni, la procedura per elaborare una varietà di documenti è diventata molto più semplice. Non è necessario visitare le autorità e stare in fila, ora tutto ciò può essere fatto nel MFC regionale o con l'aiuto delle risorse online. Hai mai programmato di riposare all'estero? Poi passaporto di registrazione - il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui