La shungite è un minerale nero noto all'umanità da molto tempo. La pietra ha preso una posizione intermedia tra il carbone antracite e la grafite cristallina, e la sua età geologica è di oltre due miliardi di anni. Questa ipotesi si basa sul fatto che il minerale si trova in quel globo terrestre, che è stato abbandonato quando non c'erano organismi viventi sul pianeta. Vale la pena notare che l'esatta natura del verificarsi della roccia è sconosciuta e si basa solo sulle ipotesi degli scienziati.

Struttura minerale

La shungite è una pietra con una struttura molecolare unica. Il principale elemento chimico nella composizione del minerale è il carbonio, che consiste in fullereni. Solo nella shungite i fullereni si dissolvono nell'acqua creando una soluzione. A causa di questa proprietà chimica, la pietra è molto richiesta e utilizzata per vari scopi, ad esempio medicina, industria, produzione di calcestruzzo e miscele di costruzione. Il principale deposito di minerali è la Carelia.Questa pietra ha un'elevata conducibilità elettrica e conducibilità termica.

Leggende della pietra

L'umanità scoprì le proprietà e le capacità uniche della pietra già nel XVI secolo, solo allora fu chiamata pietra falce e fu usata in maggior misura per purificare l'acqua. All'inizio del XVII secolo, l'acqua con il filtro di una lastra di ardesia guariva Ksenia Romanova dall'epilessia. Poco dopo, Peter I si interessò a tale fonte e decise di sperimentare da solo l'acqua curativa miracolosa. Dopo di ciò, durante le battaglie militari, ogni soldato doveva portare con sé un pezzo di questa pietra in modo da poter sempre ripulire l'acqua e farla guarire.

Sembrerebbe che tutte queste siano solo leggende e storie interessanti, ma i ricercatori moderni sono interessati a questo fatto e hanno dimostrato la sua realtà. Inoltre, gli scienziati sono stati in grado di determinare il tipo più efficace di shungite, una pietra contenente dal 30% al 40% di carbonio. Un'alta concentrazione priva il minerale delle sue proprietà medicinali e una bassa concentrazione è pericolosa per la salute umana, dal momento che vi sono altre impurità.

Proprietà utili e controindicazioni

La shungite è uno degli adsorbenti più potenti, grazie al quale la pietra viene utilizzata come filtro per l'acqua, tradendo le sue proprietà antisettiche, battericide e antinfiammatorie. Di solito quest'acqua è usata per trattare ulcere e gastriti, insufficienza epatica e malattie renali. Se viene effettuato un uso esterno di acqua purificata, le ferite possono essere disinfettate e si cureranno molte volte più velocemente. Inoltre, gli scienziati hanno dimostrato proprietà antiallergiche della pietra: lega bene le sostanze nocive, neutralizzandole e rimuovendole dal corpo umano.

Allo stesso tempo, la shungite ha controindicazioni, poiché ha un forte effetto su tutti i sistemi e gli organi. Ad esempio, non è raccomandato l'uso di acqua per le ragazze incinte o le donne che allattano al seno. Se i processi infiammatori sono esacerbati, allora anche l'acqua non dovrebbe essere consumata, in quanto ciò potrebbe aggravare la situazione.

Per creare l'acqua più efficace è necessario prepararla adeguatamente, rispettando le proporzioni e il periodo di reazione. Per la soluzione è necessario prendere un litro d'acqua e circa 250 grammi di briciole di pietra di shungite. Le prime reazioni chimiche iniziano entro 30-40 minuti e l'acqua curativa sarà completamente pronta per l'uso in tre giorni. Dopodiché, deve essere versato in un altro piatto, eliminando il residuo. A proposito, il residuo non deve essere gettato via, dal momento che il suo riutilizzo è permesso. Il principale vantaggio della shungite - a differenza di altri assorbenti, non uccide le sostanze utili dell'acqua, ma la satura di calcio, selenio e magnesio.

Le proprietà curative di schungite

Con l'aiuto della pietra, si esegue un massaggio, si usano miscele speciali, paste e bagni, che sono stati a lungo usati nella terapia sanitaria e in quella resort. Il minerale è altamente efficace e viene usato nelle seguenti malattie:

  • Malattie della pelle
  • Allergy.
  • Malattie del sistema sanguigno.
  • Malattie arteriose e cardiovascolari.
  • Malattie articolari: vengono utilizzati bagni di shungite e impacchi di fango basati su questo minerale.
  • Urolitiasi: lenisce gli organi infiammati e rimuove le tossine.
  • Curare le lesioni cutanee.
  • Malattie dell'apparato digerente - l'acqua di shungite deve essere costantemente bevuta, la sua quantità non è limitata in alcun modo
  • Epatite e altre malattie del fegato.
  • Raffreddori e altre malattie del sistema respiratorio - l'inalazione utilizzando l'acqua a base di shungite, è anche possibile fare i gargarismi e instillare il naso.
  • Prevenzione delle malattie: l'uso costante dell'acqua migliora l'immunità e aumenta il potenziale energetico.

Inoltre, questa pietra è molto efficace nella lotta contro le malattie varicose, l'artrite e la radicolite - è sufficiente solo eseguire procedure di massaggio con l'uso di schungite. Se lavi costantemente con acqua curativa con shungite, la condizione della pelle migliorerà, diventerà più fresca e più soda. La pietra ha anche un effetto benefico, eliminando la pelle dalle macchie nere, dall'infiammazione e dalla desquamazione della pelle.Un'altra area in cui viene utilizzata la pietra è la cosmetologia dei capelli, in quanto la pietra migliora la loro struttura e rafforza i bulbi.

Le proprietà magiche di schungite

Per quanto riguarda le proprietà mistiche e magiche di questa pietra, le opinioni qui sono contraddittorie. Alcuni credono che abbia energia negativa a causa del suo colore, mentre altri negano una tale interpretazione. In generale, si accetta che la shungite sia una pietra positiva, poiché assorbe tutto il negativo, purificando l'energia circostante, salvando gli altri dal male, dall'invidia e dalla tensione nervosa.

Gli ornamenti che usano questa pietra sembrano sempre insoliti e molto luminosi. Molti valorizzano le proprietà della pietra, mettendo sulla superficie dell'amuleto speciali immagini sacre dello smalto che hanno significati diversi. La Shungite è in grado di proteggere il suo proprietario dalle malattie, renderlo più calcolatore e lungimirante, alleviando lo stress e la tensione nervosa.

Con l'aiuto della shungite rinforza l'aura positiva dell'alloggiamento, per questo è sufficiente acquisire una piramide di questa pietra, che è in grado di cancellare lo spazio del negativo e riempirlo di pura energia. È anche noto il concetto di "stanza schungite" - questo è un noto effetto bioenergetico. Se una persona entra in una stanza simile e rimane lì per diverse ore, ripristina completamente il bilancio energetico, assorbendo energia positiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui