Le tende svolgono un ruolo importante nel design degli interni di ogni stanza. Naturalmente, prima di tutto, sono progettati per proteggere dalla luce solare e dagli occhi indiscreti. Ma ultimamente, la loro scelta è sempre più attenzione, perché le tende sono un elemento decorativo. Con il loro aiuto, puoi dare alla stanza austerità, leggerezza e persino rendere visivamente più grande la stanza.

Tende per la sala: caratteristiche del design 2018 - 2019

Tutti gli arredatori hanno una regola comune e non detta: se la decorazione della parete è realizzata in una versione monocolore, è possibile scegliere in modo sicuro tende con motivo, ma se le pareti sono decorate con carta da parati con motivo, le tende devono essere monocolore. Tuttavia, sappiamo tutti che le regole sono progettate per violarle. Pertanto, alcuni professionisti possono scegliere la combinazione di tende con carta da parati in modo che il risultato risulti fantastico. Ma se scegli da solo oggetti interni, ti consigliamo di prestare attenzione alle tendenze generali nel design delle tende.

Nella hall, dove gli elementi principali sono piuttosto luminosi, puoi scegliere in modo sicuro tende leggere e neutre.

Come sapete, negli ultimi anni sono stati particolarmente apprezzati stili interni come lo stile scandinavo e il minimalismo. Sono caratterizzati da brevità, la quantità minima di arredamento e un design piuttosto modesto di finestre. Con l'avvento del 2018 - 2019, le tendenze sono leggermente cambiate.

La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli le tende per la sala è la naturalezza. Questo riguarda principalmente la composizione del tessuto. I materiali di maggior successo per la loro produzione: cotone, lino, seta o bambù. Certo, è permesso aggiungere fili sintetici, perché aiutano a prolungarne l'uso.

Il secondo, che è altrettanto importante quando si scelgono le tende: il colore che dovrebbe essere naturale, naturale. Ad esempio, noce, marrone, blu, grigio o verde sono le opzioni ideali. Dopotutto, si adattano a quasi tutti i tipi di interni e addirittura lo rinfrescano un po '.

Il colore bianco non perde la sua rilevanza, con cui è possibile rendere visivamente più grande una piccola stanza. E, naturalmente, una tonalità delicata e leggera conferisce ariosità alla stanza.

Abbastanza un design insolito della sala, che combina diversi stili. E per dargli armonia, è meglio adatto esattamente tende bianche.

Idee moderne

Le tende semplici sembrano molto fresche, delicate, ma le persone più creative e creative preferiscono ancora molte altre opzioni. Se li tratti, è meglio scegliere tende più moderne e audaci.

Nel 2018 - 2019, forme geometriche e una varietà di motivi futuristici sono diventati particolarmente popolari. Quindi, perché non scegliere tende con una stampa così interessante? Inoltre, in una stanza monofonica, appariranno luminosi, accattivanti.

La stanza in toni neutri di bianco e grigio è completata da tende con accenti luminosi. E lo stesso motivo sul pad come sulle tende crea una sensazione di armonia nella stanza.

Sembrerebbe che una stanza così luminosa di per sé appaia abbastanza autosufficiente. Tuttavia, la stampa sulle tende sotto forma di un modello in bianco e nero definisce un tema speciale per questa stanza.

Una tendenza piuttosto interessante di quest'anno: una combinazione di due tipi di tende. Possono essere fatti di diversi tipi di materiale o differire per densità e colore. Ma questo approccio ti permette di sperimentare e cambiare i tuoi interni grazie alle tende. Inoltre, aiutano a rendere visivamente l'altezza del soffitto più alta.

Come puoi vedere, la sala è realizzata in colori calmi. E come accento luminoso viene usato il colore giallo, che vediamo, sia sulle tende, sia su un vaso di fiori, candele e un cuscino. Allo stesso tempo, la presenza di ulteriori tende grigie ti consente di cambiarli a seconda dell'umore.

A differenza delle opzioni precedenti, utilizza molte più opzioni per le tende. Ognuno di loro ha qualcosa in comune con elementi di un arredamento che sono in una sala. Grazie a questo, tutto sembra interessante, insolito ed elegante.

Le tende con inserti colorati sono molto originali. A causa loro, sembra che ci siano due tipi di tende nella hall.

È necessario menzionare che le tende che cadono sul pavimento sembrano molto belle ed eleganti. Certo, sono più adatti a grandi stanze. Ma se scegli l'ombra e la texture giuste, puoi utilizzarle in stanze piccole.

Se ti piace il colore neutro delle tende, puoi diversificarle un po 'con l'aiuto di accessori come le imbracature. C'è una varietà incredibilmente grande di loro. Molti addirittura creano le proprie mani, usando per questi elementi come perline, treccia o nastro. Con l'aiuto dei pickup, puoi non solo mantenere le tende magnificamente, ma anche organizzarle in modo originale.

Le tende delicate e leggere con un motivo appena visibile evidenziano perfettamente lo stile generale della stanza.

Tende per la sala: nuovo design

2018 - 2019 consente di esercitare la propria immaginazione, per creare opzioni interessanti e inusuali per qualsiasi cosa, comprese le tende.Ma è molto importante prendere in considerazione non solo il materiale che attrae il tuo punto di vista, ma anche l'aspetto generale della sala per la quale li acquisterai. Dopo tutto, la conoscenza delle dimensioni della stanza, dell'altezza del soffitto e dell'aspetto cromatico aiutano a fare la scelta giusta.

Le opzioni voluminose e voluminose in nessun caso non possono essere acquistate nella sala di piccole dimensioni. Molto più appropriato sarebbe la luce, tende traslucide che renderanno la stanza visivamente più grande.

Il delicato disegno dei pad e l'elemento decorativo delle tende allo stesso modo contribuisce a creare un'atmosfera delicata e leggera a casa.

Le tende con una striscia sottile riecheggiano i colori del divano, che sembra molto elegante.

E per le camere più spaziose e spaziose tende adatte con diversi tipi di coperte o tendaggi.

Ogni dettaglio all'interno di questa stanza è pensato nei minimi dettagli.

Un'opzione degna di quest'anno sarà la stampa fotografica. Più spesso è realizzato in tulle trasparente di chiffon, organza o velo. È interessante notare che è possibile effettuare tale opzione per singoli ordini e con qualsiasi modello. Se si desidera effettuare la stampa di foto su tende, quindi in questo caso, scegliere tulle leggero. A questa combinazione sembrava armonioso e non troppo colorato.

Tende nella sala con lambrequins 2018 - 2019

Lambrequin è una stretta striscia di tessuto attaccata ad un binario per tende. È stato inventato per mascherare lo spazio tra l'apertura della finestra e il soffitto. Ma nel tempo, acquisito esclusivamente un ruolo decorativo per mantenere la gamma di colori della stanza.

Il design incredibilmente bello della sala è completato non solo con tende con agnello, ma anche con dettagli antichi.

Una stanza piuttosto insolita con elementi luminosi, come un divano e tende. Ma dato il colore piuttosto neutro delle pareti, i lambrequins a strisce sottolineano molto favorevolmente lo stile generale.

Un'opzione interessante con tende scure per la sala.

La sala è un posto speciale, perché qui si svolgono calde serate familiari, incontri con parenti e incontri a cuore a cuore. Ecco perché questa stanza dovrebbe essere confortevole, ma allo stesso tempo rappresentativa. Nella maggior parte dei casi, la dimensione della finestra al suo interno è piuttosto grande, quindi la scelta delle tende deve essere affrontata con piena responsabilità. L'opzione più adatta - tende con agnello, che sono in grado di dare alla stanza un fascino speciale, pur mantenendo un'atmosfera familiare.

Una combinazione nobile, ma allo stesso tempo delicata di sfumature di colore verde e beige consente di creare un design naturale e naturale.

I colori accesi e accattivanti sono piuttosto atipici per le tende con i pelmets. Ma in questo caso, il tono giallo è molto armoniosamente combinato con i colori blu e smeraldo.

Rosso, bianco, nero - i classici eterni, che saranno sempre rilevanti. E una tale scelta di colori per le tende in combinazione con un'ampia finestra e una fiaba invernale dona una speciale sensazione di calore e comfort.

Colore beige neutro - ideale per tende con mantovane.

La combinazione di motivi su tende e cuscini: un'ottima soluzione per creare un ambiente domestico nella stanza. E l'aggiunta sotto forma di altre tende di tende darà l'opportunità di cambiare leggermente l'aspetto generale della stanza.

Design moderno ed elegante con elementi colorati.

Lambrequins di una colorazione insolita non rimarrà sicuramente senza l'attenzione dei vostri ospiti.

Tende nella sala senza lambrequin 2018 - 2019

Per quanto riguarda il fissaggio delle tende, nel 2018 - 2019 le asole sono abbastanza rilevanti. Questi sono anelli di metallo o di plastica che si trovano nella parte superiore delle tende alla stessa distanza. Per appendere un tale sipario, è sufficiente solo infilarlo sulla grondaia, che consente di creare pieghe verticali perfettamente piatte. A differenza della vista precedente, le tende sugli anelli di tenuta sono perfette per ogni tipo di stanza. E nella sala con soffitti alti, sembrano particolarmente eleganti.

Sfumature pastello - hit 2018 - 2019. Sono molto ben combinati l'uno con l'altro. E la sala con il loro uso sembra piuttosto gentile e fresca.

Abbastanza spesso, occhielli fini sono attaccati agli occhielli per creare un aspetto più arioso che si adatta a qualsiasi interno.

Una combinazione con tende spesse consente di dare alla stanza una sorta di rigore.

Le tende su una vetrata sembrano molto moderne. Per fare ciò, creare una cornice speciale o piegare la struttura metallica nella forma della finestra stessa. Una stampa interessante sottolinea lo stile generale della stanza.

A causa del fatto che il bovindo crea una piccola nicchia, le tende conferiscono a questo spazio una leggerezza speciale. E in questo caso svolgono anche il ruolo di un accento luminoso.

Per non parlare del decoro della finestra con un cornicione chiuso. Per molte stanze, questa soluzione è l'opzione migliore.

L'interessante tonalità di tende si sposa bene con i dettagli luminosi nel design della sala.

Non tutti decideranno di scegliere le tende scure. Lo stesso esempio ha dimostrato un grande senso dello stile e un grande gusto. A causa delle diverse tonalità di marrone, la sala non sembra sovraccaricata.

Tende oscuranti neutre e tulle con un motivo: una decisione decisamente audace. Ma grazie alla combinazione di colori scelta correttamente, la sala sembra molto accogliente e armoniosa.

Tende alla moda per la sala 2018 - 2019

Le tende luminose dei colori arancione, rosso, giallo o smeraldo possono essere l'obiettivo principale della sala. Pertanto, se i colori di base sono leggeri e neutri, le tende luminose sono esattamente ciò di cui hai bisogno.

Per quanto riguarda la stampa, motivi floreali o disegni astratti sembrano molto interessanti. E le tende con strisce verticali o fronzoli sono l'ideale per piccole stanze con soffitti bassi. Poiché tali disegni rendono visivamente la stanza più alta.

Niente di meno interessante, aspetto più scuro, tonalità contrastanti di tende nelle sale.

Qualunque sia il design scelto per la tua stanza, segui non solo le tendenze della moda, ma considera anche i tuoi interessi e desideri. Dopotutto, questa è la stanza in cui trascorrerai la maggior parte del tempo. Pertanto, la sala deve corrispondere al tuo umore, stile di vita e aspirazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui