C'è sempre un dibattito sulla necessità di introdurre le uniformi scolastiche obbligatorie a scuola. Alcuni credono che sia necessario, altri sono fiduciosi che in questo modo l'amministrazione scolastica impedisce al bambino di manifestare la sua individualità. Pertanto, i designer di abbigliamento scolastico devono affrontare un compito difficile: creare modelli che possano attirare sia bambini che adulti. Cosa propongono di indossare ai ragazzi nel nuovo anno scolastico?

 

Principali tendenze

L'universalità e la mancanza di pretese non sono gli unici criteri che i vestiti degli scolari devono soddisfare. Inoltre, dovrebbe essere attraente ed elegante. La divisa scolastica non subirà cambiamenti fondamentali nel 2018. Le tonalità principali saranno nero, blu, grigio, verde e avorio.

 

I modelli per adolescenti stanno cercando di ricordare a tutti che studiare è la cosa principale per loro. Pertanto, l'immagine deve essere completa. Un dettaglio importante del costume sono le tasche.

Di solito ogni scuola stabilisce i propri requisiti per le uniformi scolastiche per gli studenti. Alcuni aderiscono a concetti rigorosi, altri consentono la presenza nel vestito di una stampa minore. Allo stesso tempo è importante ricordare che gli abiti di uno scolaro, prima di tutto, dovrebbero essere classici e solo allora alla moda.

 

 

Selezione del colore

Lo schema di colori in cui gli abiti sono fatti per lo studente dovrebbe essere calmo, non fastidioso. Pertanto, i genitori spesso preferiscono il nero o il grigio. Ma se l'istituto scolastico in cui studia il tuo bambino non fa richieste speciali sul colore dei vestiti per lo studente, allora puoi scegliere qualcosa di più divertente.

Un'opzione eccellente sarebbe bordeaux, blu o verde pallido. Questi vestiti sembrano interessanti, specialmente se scegli la maglietta giusta.

 

 

 

Gli psicologi dicono che il blu scuro e il verde scuro hanno un buon effetto sull'attività mentale.

 

Il colore bordeaux infonde sicurezza e rende il ragazzo più disciplinato. Pertanto, questo colore è consigliato per scegliere il fidget e quei bambini che hanno difficoltà a concentrare la loro attenzione sulla lezione.

 

Le sfumature di grigio hanno un effetto calmante sul sistema nervoso. Pertanto, questi costumi saranno l'ideale per i bambini iperattivi.

 

 

I colori blu e blu brillante possono irritare gli occhi. Tuttavia, questo non significa che dovrebbero essere completamente abbandonati. Hanno solo bisogno di essere adeguatamente combinati con altre tonalità che li aiuteranno ad equilibrarsi. Ad esempio, i pantaloni neri o grigi sono perfetti per una giacca blu.

 

Abiti in bianco e nero combinati sono adatti per eventi festosi e festivi. Ma non usarlo per tutti i giorni, perché può distrarre il bambino e impedirgli di concentrarsi sulle lezioni.

Alcuni modelli di uniformi scolastiche hanno uno schema geometrico (cellula, rombo, ecc.).

Selezione del materiale

Importante nei vestiti per lo studente è il materiale da cui è fatto. È meglio scegliere abiti con tessuti naturali, come cotone, lino o lana. È consentita una piccola quantità di fibre sintetiche. Ciò darà l'opportunità di prolungare la vita della forma. Inoltre, tali tessuti sono più facili da pulire e praticamente non si accartocciano.

Scelta dello stile

I ragazzi non meno ragazze vogliono apparire alla moda. Pertanto, i progettisti hanno deciso di lasciare i modelli obsoleti e hanno presentato nelle loro collezioni abiti eleganti e di alta qualità in cui ogni ragazzo si sentirà a proprio agio.

Nel 2018, i modelli classici della forma, con pantaloni leggermente stretti, saranno rilevanti. Oltre a loro, gli stilisti suggeriscono di usare giacche non familiari, ma maglioni alla moda, cardigan o persino blazer da club con materiali diversi.

 

Non meno rilevanti sono i pantaloni a taglio dritto con le frecce. Tali modelli, ovviamente, dovranno essere stirati ogni giorno. Ma puoi scegliere i modelli da velluto. Questo materiale è meno soggetto al collasso.

 

 

La divisa scolastica per il ragazzo oggi ripete completamente i canoni della moda aziendale. Oltre ai costumi, offrono di indossare camicie bianche e dolcevita.

Il criterio principale nella scelta dei vestiti per lo studente dovrebbe essere la convenienza. Pertanto, suggerisci al ragazzo di muoversi, camminare o sedersi. È importante che la cosa non sia solo stare bene sul bambino, ma anche non trattenere i suoi movimenti. Inoltre, il bambino dovrebbe facilmente far fronte a chiusure o serrature.

Per i giorni caldi è sufficiente comprare diverse magliette a maniche corte. I modelli con maniche lunghe avranno bisogno di più. I modelli di toni tenui sono adatti per l'uso quotidiano. Sfumature come il lime, il rosa, il giallo o l'arancione sono più adatte per eventi festivi.

 

Oggi nelle collezioni di moda puoi trovare un sacco di giacche con 2-3 bottoni. Tuttavia, questa opzione non è adatta a ragazzi alti di corporatura magro. Sembreranno una versione classica molto migliore con un gran numero di pulsanti.

 

 

 

Se a un bambino non piacciono le giacche, i designer gli offrono dei giubbotti comodi. L'opzione migliore sarà il modello delle tonalità verde scuro o blu scuro.Possono essere indossati per una vacanza o una lezione aperta. Nei giorni ordinari, i pantaloni possono essere abbinati a camicia, maglione o raglan. La scelta dipende dal tempo.

 

Selezione di scarpe

Non meno importante per lo studente è la scelta delle scarpe. Dopotutto, uno deve essere non solo elegante, ma anche di alta qualità e confortevole. Se c'è una tale opportunità, allora è meglio scegliere scarpe in vera pelle con una suola confortevole e uno sfondo solido.

Per i ragazzi, i modelli con un naso arrotondato di colori classici (nero e marrone) saranno rilevanti. Per gli alunni di grado inferiore, i modelli con velcro saranno convenienti. I bambini più grandi non rinunceranno a allacciature o piccoli rivetti.

 

Regole di selezione

A cosa dovrebbero prestare attenzione i genitori quando scelgono i vestiti per uno studente? Prima di tutto, la forma deve essere di materiali di qualità. Ideale - tessuti naturali con una piccola aggiunta di materiali sintetici. Tali vestiti sono sicuri per i bambini e pratici da indossare.

Nota come il vestito si siede sul bambino. Se almeno una delle sue parti non ha dimensioni, allora è meglio rifiutarla. Controllare se il bambino è comodo per muoversi nei vestiti scelti. Dopotutto, non siederà sempre alla scrivania.

 

Come puoi vedere, un'uniforme scolastica non è necessariamente una causa noiosa. Pur scegliendo i vestiti per lo studente, si concentra non solo sulle tendenze della moda o le esigenze dell'amministrazione scolastica, ma anche sulle preferenze personali del bambino.

E che tipo di divisa scolastica hai scelto per tuo figlio?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui