Segreti della manicure perfetta a casa

0

L'immagine di una ragazza moderna è semplicemente impossibile da immaginare senza una bella manicure. E la questione non è affatto nel disegno o nel disegno complesso, la cosa principale è che le unghie sono ben curate. Inoltre, i saloni offrono una varietà di procedure volte al loro restauro e rafforzamento. Tuttavia, ogni ragazza deve semplicemente essere in grado di fare una manicure da sola. Dopotutto, non c'è sempre tempo o opportunità per visitare il maestro.

Regole per la manicure casalinga per principianti

Per coloro che stanno solo imparando a fare una manicure a casa, consigliamo di fare subito del bene e, soprattutto, degli strumenti giusti. Questo è ciò che determina come appariranno le tue unghie.

Per prima cosa devi scegliere forbici e pinze. Tenerli tra le mani in modo che sia conveniente usarli. Saranno sempre necessari bastoncini arancioni, quindi prendine un po 'alla volta.

Per quanto riguarda la lima per unghie, prestate attenzione alla sua abrasività. È meglio che questo indicatore non fosse inferiore a 180 grinta.Altrettanto importante è il materiale da cui è composto. Si ritiene che il metallo contribuisca alla separazione delle unghie. Pertanto, guarda le opzioni di plastica e vetro.

Manicure classica

Se lo smalto rimane sulle unghie, prima di tutto è necessario lavarlo via. È meglio usare uno strumento senza acetone, poiché influenza la struttura delle unghie. Se necessario, taglia le unghie o usa una lima per unghie. È molto importante che i tuoi movimenti siano sicuri. In questo modo non ti ferisci le unghie.

Per ammorbidire la cuticola, utilizzare uno strumento speciale che deve essere applicato ad esso. Puoi anche fare un bagno caldo con l'aggiunta di sale marino o oli. Solo cinque minuti e puoi iniziare a lavorare con la cuticola.

Cuticola e pelle cheratinosa ai lati della calendula devono essere tagliate con una pinzetta. Le sbavature vengono rimosse allo stesso modo. Cerca di farlo nel modo più attento possibile, in modo da non ferirti.

Alla fine, puoi applicare un olio speciale o una crema semplice sulla cuticola, così come sulle mani. Se lo si desidera, è possibile effettuare un massaggio.

Manicure non tagliate

Con questa opzione ogni anno ci sono sempre più fan. Il fatto è che la manicure non tagliata è assolutamente sicura e la più indolore. Il più spesso è scelto da ragazze con pelle sensibile o sottile di mani.

Per cominciare, usa una lima per unghie per correggere la forma delle calendule. Per rendere più facile il lavoro con la cuticola, fare un bagno con oli o sale. Successivamente, puoi applicare uno strumento speciale progettato per rimuovere la cuticola. Rimuovere i suoi resti può essere una semplice spugna.

Arancione spingere delicatamente la cuticola su ogni unghia. Infine, applica un olio o una crema speciale sulla cuticola e sulle unghie. Se lo si desidera, è possibile effettuare un massaggio leggero.

Come fare una manicure sulle unghie corte da soli?

Un tempo era semplicemente impossibile fare una bella manicure sulle unghie corte. Ma i tempi stanno cambiando e ora è davvero alla moda. Per farlo da soli, ti consigliamo di scegliere un modulo adatto per iniziare. Si ritiene che i più popolari siano margherite quadrate e ovali.

Il prossimo passo è un bagno per alcuni minuti per ammorbidire la cuticola. Quindi puoi fare una manicure classica o non tagliata. Scegli quello che ti piace.

Per quanto riguarda il design delle unghie, non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Per iniziare, applica una base trasparente. Proteggerà le unghie dagli effetti della vernice e prolungherà la durata del tuo disegno.

Gli esperti raccomandano l'applicazione di strisci di vernice, cioè prima con ciascun bordo e poi uno al centro. A causa di questo rivestimento sarà il più uniforme possibile. Il passo finale sarà l'applicazione di un soprabito. Dopo che tutti gli strumenti sono asciutti, è possibile applicare olio idratante alla cuticola.

Come puoi vedere, per creare la manicure perfetta sulle unghie corte non è necessario tanto tempo e fatica. Se lo desideri, puoi realizzare non solo un rivestimento monocromatico, ma anche un design non molto complicato. Le opzioni eccellenti sono presentate nella foto.

Gel Polish: applicazione a casa

Sicuramente, molte ragazze credono ancora che fare una manicure alla moda con lo smalto gel è possibile solo nel salone. In realtà, questo non è il caso: tutto questo può essere realizzato a casa. Ma è molto importante acquistare alcuni materiali che saranno necessari nel lavoro.

Il set di base include quanto segue:

  • buona lampada per asciugare;
  • strato di base;
  • gel lucida nelle tue sfumature preferite;
  • finitura;
  • Primer;
  • strumenti per manicure;
  • sgrassante o alcool;
  • file di macinazione o buff;
  • tovaglioli senza pelucchi

Prima di iniziare a coprire, prepara le unghie e fai una manicure. Devono avere la stessa forma e lunghezza. Per gelificare la vernice esattamente stesa sulla lamina ungueale, lucidare l'unghia delle unghie. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione per rimuovere solo la lucentezza lucida.

Applicare alcol o uno sgrassatore su un dischetto di cotone. Questo è necessario per pulire ogni unghia.Gli esperti consigliano di farlo due volte per ottenere l'effetto giusto.

La base deve essere applicata con uno strato sottile sull'intera superficie della calendula, ma non sulla pelle. Questo strato deve essere asciugato nella lampada. Il tempo di asciugatura dipende dalla base dell'azienda scelta.

Sulla parte superiore della base, applica un sottile strato di smalto gel del colore che ti piace. Se viene applicato non troppo strettamente, non preoccuparti, perché spesso questo passaggio viene ripetuto due o tre volte. Ciascuno degli strati deve essere asciugato nella lampada.

Il rivestimento superiore dona alle unghie una lucentezza meravigliosa ed è una sorta di protezione. Pertanto, deve essere asciugato anche dopo l'applicazione. L'ultimo passo: rimuovere lo strato appiccicoso. Questo dovrebbe essere fatto con un dischetto di cotone e uno sgrassatore o anche un solvente per unghie.

Idee di design per unghie alla moda

È possibile realizzare una manicure bella e di alta qualità a casa. Certo, questo richiederà strumenti speciali e tempo di allenamento. Di conseguenza, puoi creare le opzioni di design ideali per te stesso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui