Nel mondo ci sono un numero enorme di esseri viventi, l'incontro con il quale non promette nulla di buono. Uno di loro sono serpenti. Si verificano assolutamente in tutti i continenti tranne l'Antartide. Quali di questi sono i più pericolosi e chi dovrebbe guardarsi?

Chaintail Tails Schlegel

A prima vista, questo serpente è ridicolo e persino un po 'carino. Tuttavia, il suo veleno è molto tossico e, quando rilasciato nel sangue, provoca la distruzione dei globuli rossi e persino dei vasi sanguigni. Il secondo nome di questo rettile è ciliate viper. Si verifica principalmente nel territorio della Costa Rica, dove ogni anno almeno 6 persone muoiono dai suoi morsi.

Bottrop è anche comune in America centrale e meridionale. In lunghezza, cresce fino a 60 cm. Si nutre principalmente di piccoli roditori, colibrì e rane. Lei non attacca specificamente le persone. E può mordere quando sente un potenziale pericolo da parte di una persona. Ma se morde qualcuno, allora non sarà buono. Il sito del morso si gonfia all'istante e inizia a fare molto male.Inoltre, il sanguinamento interno non è escluso, che è spesso causa di morte.

Mamba nero

Questo è uno dei serpenti più pericolosi del continente africano. Quando attacca una vittima, diventa molto preciso e il suo veleno è estremamente tossico. Il mamba nero è in grado di muoversi a una velocità di circa 20 km / h, che supera la velocità di una persona durante la corsa. Il suo cibo principale sono i piccoli roditori. Questo serpente preferisce stare lontano dalla gente. Tuttavia, essendo respinto, si trasforma in una creatura molto pericolosa e si comporta come un fulmine.

Se una persona che è stata morsa da un mamba nero non ha fornito immediatamente l'assistenza necessaria, nel 100% dei casi si verifica la morte. Gli scienziati hanno già creato un antidoto per i suoi morsi. Tuttavia, dovrebbe essere inserito il più rapidamente possibile, poiché dopo un morso il risultato letale può verificarsi entro 15 minuti.

Keffiye bianco

C'è un tale serpente in Cina, India, Malesia e un certo numero di isole indonesiane. Si sofferma principalmente sugli alberi, e sul terreno discende solo in casi estremi. I maschi del kufia di colore bianco possono crescere fino a 61 cm di lunghezza e le femmine fino a 82 cm. Nel complesso si nutrono di piccoli mammiferi e anfibi, anche se possono fare uno spuntino e una lucertola.

Si trovano principalmente sul territorio di boschetti di bambù, foreste tropicali, nelle pianure alluvionali di fiumi e piantagioni. Anche se a volte si incontrano vicino agli insediamenti. Invece di un rifugio, usano le cavità degli alberi, i nidi di uccelli abbandonati o le tane nel fogliame.

Il loro veleno ha un effetto complesso sul corpo umano e ha sia un effetto fibrosolitico che neuroparalitico. La morte per un morso è piuttosto rara. E anche ci sono persone che danno alla luce loro come un animale domestico. Tuttavia, incontrare un tale serpente in natura può avere conseguenze di pianto.

Krayt

Si scopre che i serpenti più pericolosi del pianeta possono sembrare abbastanza innocui e persino attraenti. Un primo esempio sono gli aquiloni. Il più pericoloso di questi è l'aquilone giallo. I rappresentanti di questa specie hanno denti molto piccoli, ma questo non può essere definito una virtù, dal momento che vivono in tali regioni, dove le persone indossano sempre abiti leggeri. Si trovano principalmente in Australia, nell'Asia meridionale e nell'arcipelago malese. Scelgono i luoghi asciutti come loro rifugio, ma possono anche penetrare nelle case delle persone.

In media, gli aquiloni raggiungono i 2 metri di lunghezza. Sono nutriti con lucertole, piccoli mammiferi, anfibi e altri serpenti. Sono attivi principalmente al buio. Solo una dose del suo veleno sarà sufficiente per uccidere circa 10 adulti.

Serpente marrone netto

Secondo le statistiche, l'80% di tutti i casi di morsi di serpente in Australia ha rappresentato precisamente questo serpente. Fondamentalmente, crescono fino a 1,5 metri di lunghezza. Il pericolo del serpente marrone reticolare è che esso presenta prevalentemente attività durante il giorno e rilascia veleno, che contiene anticoagulanti e neurotossine. Pertanto, tutto il corpo soffre del suo morso, specialmente dei reni e del fegato.

Di solito attacca senza preavviso. Spesso si incontrano alla periferia degli insediamenti, dove si arrampicano alla ricerca di prede, che per loro sono roditori.

Bumslang africano

Questo serpente si trova in alcune regioni dell'Africa e vive negli alberi. Un adulto può raggiungere i 3 metri di lunghezza. Il suo veleno è estremamente tossico e quando entra nel corpo umano inizia a distruggere istantaneamente le sue cellule. La sua dieta principale sono gli uccelli e le loro uova. Grazie alla sua rapidissima reazione, il boosling è in grado di catturare un uccello in volo.

Cobra nero

Una caratteristica di questo serpente è diventata la sua capacità di sputare il suo veleno. C'è un cobra nelle savane africane. La sua tonalità può essere dal marrone chiaro al marrone scuro e il collo ha sempre un colore nero. Di fronte a un potenziale pericolo, il cobra dal collo nero si alza e spara una parte del suo veleno. Allo stesso tempo, possono essere rilasciati fino a 3,7 mg di tossina alla volta.Quando un cobra è spaventato o agitato, è in grado di sparare veleno fino a 28 volte. In questo caso, l'obiettivo di solito diventa gli occhi della vittima.

Abside dell'Arizona

Questo tipo di serpente appartiene a quelli piccoli, poiché il suo corpo cresce solo fino a 40 cm ed è coperto da anelli di colore bianco, rosso e nero, che si alternano tra loro. Di solito non sono aggressivi e all'apparenza di pericolo si nascondono semplicemente nel terreno. Allo stesso tempo, la loro coda collassa in un loop e rimane all'esterno, producendo suoni simili alle applausi. Se in un momento del genere per afferrarla per la coda, allora i guai per una persona sono garantiti.

Il suo morso è praticamente indolore e i sintomi di intossicazione non si verificano prima di 8 ore. Se la vittima non entra in antidoto in tempo, inizia la paralisi del tessuto muscolare, che può provocare un arresto cardiaco.

Taipan

Il morso di Taipan è abbastanza pericoloso e in quei tempi in cui non c'era antidoto, circa il 90% di quelli morsi moriva. Vivono nell'Australia centrale e si nutrono di piccoli mammiferi. La lunghezza del suo corpo può raggiungere i 2 metri. Una caratteristica speciale dei taypan è la loro capacità di cambiare il colore del corpo a seconda della stagione.

Re Cobra

In media, la lunghezza di un tale serpente raggiunge i 3-4 metri. Vive per circa 30 anni e continua a crescere tutto il tempo. Si nutre principalmente di altri serpenti e quelli velenosi non fanno eccezione. Quando viene morso, può regolare la quantità di veleno espulso.

Nel prossimo video puoi vedere il TOP-5, non solo pericoloso, ma anche i più grandi serpenti del mondo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui