I ragni sono i nostri vicini regolari. Coloro che vivono in appartamenti, per la maggior parte inoffensivi e timorosi di incontrare persone. Stanno tessendo pacatamente le ragnatele negli angoli bui e aspettando che le mosche se ne vadano. Ma ci sono altri tipi di ragni. Sono velenosi e possono seriamente danneggiare la salute di animali e umani. Per proteggersi dal pericolo, devi conoscere il nemico di persona, non andare, se possibile, sul suo territorio e non entrare in contatto.

Steppa vedova (lat Latrodectus tredecimguttatus)

La vedova steppa appartiene ai ragni Tanet, clan vedova nera, vista Karakurt. Habitat:

  • Litorale mediterraneo;
  • Europa meridionale;
  • Sud dell'Ucraina;
  • Nord Africa;
  • Asia centrale.

I maschi raggiungono i 7 millimetri di dimensione, le femmine possono crescere fino a 2 centimetri. Come un insetto velenoso utilizza proteine ​​neurotossine, enzimi ialuronidasi, fosfodiesterasi, colinesterasi, chinasi. Dopo aver preso questo veleno sotto la pelle inizia un dolore insopportabile e bruciore. Dopo mezz'ora, questa sensazione si diffonde in tutto il corpo. Inoltre, una persona avverte debolezza generale, calo della frequenza cardiaca, vomito, vertigini.Dopo 3 giorni, possono essere aggiunti depressione e annebbiamento della coscienza. Ci vuole almeno un mese per guarire completamente. La morte si verifica in rari casi, se non è stata fornita assistenza medica in tempo.

Esteriormente, il ragno ha un aspetto insolito: ha una testa molto piccola e una pancia sproporzionatamente grande. Macchie rosse con bordi bianchi sono dipinte sulla pancia, che può scomparire come adulti. Solo il morso di una femmina può essere pericoloso, dal momento che il maschio semplicemente non può mordere attraverso la pelle di una persona o di un grande animale a causa delle sue piccole dimensioni.

Ragno leucopautore di Sydney (lat Atrax robustus)

Questo ragno appartiene alla famiglia Hexathelidae, il genere Atrax, specie Atrax robustus. Insetto vive nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Le dimensioni del ragno variano da 1 a 5 centimetri. Quando viene morso, il ragno leukopaut di Sydney lascia la atracotossina delta della proteina del veleno nella vittima. È pericoloso perché provoca la paralisi del sistema nervoso e dei polmoni. La morte viene dal soffocamento.

Ufficialmente, sono stati registrati 13 decessi dal morso di questo insetto, ma dopo la comparsa dell'antidoto, le morti non si sono ripetute. I cibi per ragno sono grandi insetti, per i quali caccia con l'aiuto di un'insolita ragnatela a forma di cono.

Ragno vagabondo brasiliano (lat Phoneutria)

Il ragno vagabondo brasiliano appartiene alla famiglia Ctenidae, il genere Phoneutria. Puoi incontrare questo insetto nelle foreste del Centro e del Sud America. Il più grande individuo di questa specie, che è stato registrato, ha superato le dimensioni di 15 centimetri.

Il ragno sta avvelenando la vittima con la neurotossina del veleno PhTx3, che causa insufficienza cardiaca, polmonare e cardiaca. La morte viene dal soffocamento e gli uomini sopravvissuti rischiano di rimanere impotenti. Risultati letali sono stati registrati nel 2,3% dei casi. Pertanto, questo insetto è nella parte superiore degli animali più pericolosi di tutto il mondo ed è persino entrato nel Guinness dei primati.

Il ragno ha preso il nome dall'abitudine a non rimanere in un posto per molto tempo e non creare ragnatele. Ma ama arrampicarsi su borse, scarpe, automobili e case, il che aumenta il rischio di incontrare persone con loro.

Tarantola (lat Lycosa)

Le tarantole appartengono alla famiglia dei ragni lupo, il genere Tarantulas. Questi insetti vivono in tutti i continenti e vivono nelle steppe e nei deserti. Gli individui di questa specie possono crescere fino a dimensioni da 2 a 9 centimetri. Il ragno avvelena la sua vittima con enzimi digestivi concentrati e neurotossine. Il veleno dà alla vittima un forte dolore nella sede del morso e l'infiammazione. Quando si avvelena, ci sono crampi muscolari. Nessun decesso è stato registrato e l'assistenza medica non è spesso richiesta.

I ragni di questa specie sono di taglia più grande dopo le tarantole. Il loro corpo è coperto da piccoli peli, che conferiscono all'insetto un aspetto minaccioso. Le tarantole si nutrono di insetti e ragni più piccoli. Vivono nelle buche e non torcono le ragnatele.

Ragno sabbia a sei occhi (lat. Sicarius hahni)

Il ragno di sabbia a sei occhi appartiene alla famiglia dei Sicariidae, il genere Sicarius, la specie Sicarius hahni. Il ragno vive nei deserti del Sud Africa e nelle regioni centrali del Sud America. L'insetto cresce da 8 a 15 millimetri. Il veleno del ragno consiste in una tossina sconosciuta con un potente effetto di emolisi e necrosi.

Dopo essere entrato nel corpo, il veleno distrugge le pareti dei vasi sanguigni, causando emorragie interne. Per tutto il tempo è stato segnalato 2 decessi. La situazione è salvata dal fatto che i ragni a sei occhi sono di natura abbastanza rara ed è difficile incontrarli.

Ragno-lince (latino Oxyopidae)

Il ragno lince appartiene alla famiglia Oxyopidae. Questi ragni sono rappresentati da 454 specie divise in 9 generi. Questi insetti sono in grado di saltare e sputare veleno. Il veleno del ragno non può uccidere una persona, ma può causare un gonfiore piuttosto doloroso.

Il ragno lince caccia insetti, nascondendosi su piante e fiori. Questi animali sono tra i pochi che mostrano segni di socializzazione. Possono vivere in piccoli gruppi, cosa molto rara nei ragni.

Ragno eremita marrone (lat Loxosceles reclusa)

Il ragno appartiene alla famiglia dei Sicariidae, il genere Loxosceles, specie Loxosceles reclusa. C'è un ragno marrone negli Stati Uniti sudoccidentali e sudorientali e in Messico.I maschi di questa specie crescono fino a 2 centimetri e le femmine - fino a 2,5 centimetri. Il veleno degli insetti è costituito da enzimi - sfingomielinasi, esterasi, fosfatasi alcalina, proteasi.

Diverse persone sono morte per avvelenamento con questo veleno. L'effetto delle tossine dipende dalla quantità di veleno iniettato. Le frequenti reazioni al morso diventano scabbia cancrena, nausea, debolezza, febbre. Nel processo di avvelenamento, si verifica la distruzione delle cellule del sangue. La dimensione della necrosi dei tessuti può raggiungere i 30 centimetri. Il pericolo di questa specie sta nel fatto che non ha paura delle persone, ma con piacere sale nelle case, nelle auto e negli oggetti personali. La traccia del morso può guarire fino a 3 anni.

Coloro che hanno paura degli incontri con i ragni dovrebbero essere consapevoli delle precauzioni di sicurezza. Nei luoghi in cui vive Paks, è meglio non installare tende. Ma se è inevitabile, allora prima di andare a letto la tenda dovrebbe essere esaminata attentamente. È meglio usare una speciale protezione protettiva. È inoltre necessario ispezionare attentamente abiti e scarpe. Se il morso si è verificato, è necessario trovare un insetto e presentarlo al medico per determinare la specie. Solo dopo, è possibile un trattamento adeguato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui