Ogni cosa connessa con l'acqua pura in questo mondo ha una magia speciale. I flussi attuali sono qualcosa che puoi guardare per sempre. Particolarmente affascinanti sono le enormi masse d'acqua che cadono da una grande altezza. Ecco come appaiono le cascate.

Ci sono migliaia di cascate di varie dimensioni nel mondo. Tra di loro ci sono creazioni naturali veramente eccezionali che si differenziano dalle altre per dimensioni, bellezza e volumi d'acqua che vengono attraversati.

Le cascate più belle del mondo: potenti e incredibili

Guardando le fotografie delle cascate più famose, voglio andare in un viaggio ai loro piedi e sentire il tocco umido di spruzzi d'acqua sulla mia pelle.

Sutherland Falls

In Nuova Zelanda si trova una delle cascate più alte dell'Oceania. I flussi d'acqua cadono da 248 metri. La cascata ha origine da un lago di montagna, che è la foce del fiume Arthur. La bellezza della natura del branco nazionale di Fiordland, sul territorio di cui è situata, si aggiunge alla bellezza di Sutherland. La cascata stessa è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Cascate di Seljalandsfoss

Questa cascata si trova in Islanda. La sua originalità è che puoi guardarla dall'interno. Dietro i flussi d'acqua c'è una grotta nelle rocce, nella quale puoi tranquillamente essere un uomo. Seljalandsfoss sfocia nel lago, circondato da pittoreschi campi colorati.

Dettifoss Waterfall

Tra gli interessanti per i turisti ghiacciai islandesi, laghi e geyser c'è un altro oggetto interessante: la cascata Dettifoss. È già noto ai viaggiatori per la sua bellezza, così come lo stato dei più potenti in Europa. Tutti i visitatori del Parco Nazionale Jökülsurglüvur possono vedere Dettifoss. La stessa cascata è una continuazione dello stesso nome con il parco del fiume. La sua larghezza è di 100 metri e la sua altezza è di 44 metri. In media, il consumo di acqua raggiunge 193 metri cubi al secondo.

Multnomah Falls

Nello stato dell'Oregon, negli Stati Uniti, c'è un'alta cascata Multnomah, sopra la quale viene lanciato un ponte davvero notevole per i pedoni. Sembra esattamente il ponte che i creatori del film "Il Signore degli Anelli" hanno mostrato in Elven Rivendalel. Gli appassionati di fantasy e i turisti ordinari potranno ammirare la bellezza della cascata e del paesaggio circostante dall'alto di questo ponte.

Gullfoss Falls

L'Islanda è ricca della bellezza della natura. Sul suo territorio si trova la terza cascata dalla nostra lista. Gullfoss si trova nel sud-ovest del paese nel canyon del fiume Khvita. Il nome della cascata può essere tradotto in russo come "cascata d'oro". Le dimensioni di questo oggetto sono sorprendenti: il livello superiore raggiunge i 21 metri e quello inferiore - 11 metri. La profondità della gola è di 70 metri. La stessa cascata ha una forma molto insolita. Il volume d'acqua che passa attraverso Gullfoss ogni secondo è di 109-130 metri cubi.

Cascate primaverili

In California, c'è un'altra straordinaria cascata americana. Drena dalle pareti rocciose che dividono la valle del Yosemite Park in diverse parti. Oltre a Vernal, diverse cascate, non meno pittoresche, scendono dalle pareti. Insieme, tutte le cascate formano una sorta di scala, che può essere vista dal ponte di osservazione del Glacier Point.

Kaieteur Falls

Una delle cascate più potenti del mondo è diventata Kayetur. Si nutre di acqua del fiume Potaro in Guyana. L'acqua scorre da un'altezza di 226 metri, che è cinque volte l'altezza delle famose cascate del Niagara.

Yosemite Falls

Nel parco nazionale di Yosemite, in California, negli Stati Uniti c'è una cascata con lo stesso nome. Nella top 20 delle cascate più alte del mondo, è lui che occupa l'ultima linea, e in Nord America lo Yosemite è il più alto. L'altezza della cascata è di 739 metri.

Angel Falls

Angel, situato in Venezuela, è giustamente riconosciuto come le cascate più alte del mondo. La sua altezza ha quasi raggiunto un chilometro - 979 metri. Il consumo di acqua è di 300 metri cubi al secondo. La cascata scorre dal monte Auyantepui, ma sulla strada che porta alle masse d'acqua c'è solo nebbia. Il nome di un miracolo della natura era in onore del pilota James Angel, che sorvolò questa cascata nel 1933.

Cascata Sastavtsi

In Croazia Sastavtsi è diventata la cascata più grande. Era tra le cascate più belle del mondo grazie alla straordinaria bellezza dell'acqua che cadeva da 72 metri. Potete vedere questa bella creazione della natura nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

Cascate del Niagara

Le cascate del Niagara, famose in tutto il mondo, si trovano nel Nord America sul fiume Niagara. Ha mescolato le acque di quattro dei cinque Grandi laghi americani. L'enorme volume d'acqua rende la cascata una delle più potenti al mondo. In effetti, le cascate del Niagara sono tre flussi in uno. Da parte americana, questa è la American Falls, e dal lato canadese, la Fata e il ferro di cavallo. Rispetto ad altri oggetti di questo elenco, le cascate del Niagara non sono particolarmente alte, solo 51 metri. Ma la lunghezza totale della cascata è di 1150 metri.

Cascate Vittoria

Una delle cascate più pittoresche del mondo è Victoria Falls. È stato giustamente elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situato l'oggetto di adorare i turisti sul fiume Zambesi. La sua larghezza è di 1.800 metri e la sua altezza è di 107 metri.Per 30 chilometri dalla cascata stessa, puoi sentire il rumore con cui l'acqua di Victoria cade sul fondo della gola.

Cascate dell'Iguazú

La cascata più interessante su tutti i fronti si trova in Brasile al confine con l'Argentina. La larghezza totale di Iguazu è di 3 chilometri. Allo stesso tempo è composto da 275 piccole cascate. L'altezza del più grande di loro raggiunge 82 metri. Il rumore dell'acqua che cade si diffonde molto lontano. La cascata è una continuazione di due fiumi: Iguazu e Paranà. È considerata l'ottava meraviglia del mondo, che è confermata da innumerevoli folle di turisti che cercano di vedere questa magnificenza dell'acqua con i loro occhi.Nel mondo ci sono molte altre sorprendenti cascate:

  • Nuranang (Tawang, India);
  • Ruakana (Namibia);
  • New Navajo (Arizona, USA);
  • Havasu (Arizona, USA);
  • Marmore (Umbria, Italia);
  • Huangoshu (Cina);
  • Wallaman (Australia);
  • San Rafael (Ecuador);
  • Palus (Washington, USA);
  • Cascate dei Laghi di Plitvice (Croazia);
  • Gersoppa (India);
  • Barron (Australia);
  • Banzjok (Vietnam);
  • Maletsunyan (Lesotho).

Tutti affascinano con la loro magnificenza e meritano attenzione. Numerosi video e foto non sono in grado di trasmettere tutta la bellezza dei getti d'acqua che cadono dall'alto. Pertanto, è imperativo scegliere un orario e prepararsi per un viaggio in uno di questi magnifici oggetti naturali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui