Tutte le strade del mondo sono completamente diverse. Ognuno di loro è bello a modo suo, mentre il titolo di "il più bello" non è tutti. L'originalità e l'eleganza di alcuni di loro affascina l'occhio e attira sempre più turisti ogni anno.

L'atmosfera di alcuni oggetti si ispira a fatti storici legati a questi luoghi, mentre altri deliziano i loro ospiti con un'architettura innovativa e un design ultra-moderno.

Al-Hassan Onsar

Questa è una strada in una delle città in Marocco chiamata Chaven. La sua originalità è diversa grazie alle innumerevoli sfumature di blu, raccolte qui. Poiché da molti anni gli ebrei sono venuti qui e hanno portato con sé i simboli della loro fede, i colori blu sono diventati protagonisti nel design della strada.

Calea de la Floris

La strada è accogliente e sorprendente pace. Si trova nella città andalusa di Cordoba. Le pareti delle case locali sono bianche come la neve, ci sono molti colori ovunque. Allo stesso tempo, la strada è così stretta che allo stesso tempo solo due persone possono camminarci sopra.

Tetsugaku no michi

La strada si trova in Giappone, nella città di Kyoto.Tutti e due i chilometri della strada sono coperti da rigogliosi alberi di ciliegio. La strada conduce al tempio Ginikaku-ji, che a sua volta è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Chicos sherry da la frontera

La strada si trova nella città spagnola di Jerez de la Frontera. La strada è decorata con innumerevoli vigneti e monumenti storici.

Via dell'ombrello

Questo progetto, denominato Umbrella Sky Project, è stato lanciato nel 2011 per l'Agitagueda Art Festival in Portogallo. Ogni anno, durante il periodo più caldo, diverse strade della città di Agueda diventano allo stesso tempo la più bella del mondo - numerosi ombrelli si aprono sopra di loro.

caos

La strada si estende tra due file di antichi edifici, costruiti nel 14 ° secolo. Per vederli, devi andare in Inghilterra, a York.

Qiwi Street Shangron Aley

È sotto la protezione dell'UNESCO. Questa è un'intera città millenaria in Cina, a Lijiang. È attraente per i suoi pittoreschi canali e sentieri.

Steiner di strada

Questa strada è diventata un punto di riferimento storico. Ci sono case in stile vittoriano ed edoardiano, dipinte in colori pastello. La maggior parte di essi risale al XIX secolo.

Kaminto

Questa strada dell'Argentina Buenos Aires è famosa per i colori colorati delle case. Quando gli immigrati dall'Europa sono venuti qui, semplicemente non potevano permettersi di costruire un alloggio a tutti gli effetti. Pertanto, hanno eretto i loro edifici in lamiera ondulata. Dopo di ciò, tutto questo è stato coperto con la vernice che era disponibile.

Brouwersgracht

Questa è la più pittoresca Amsterdam Avenue. In effetti, è un canale disseminato di barche, che migliaia di turisti visitano ogni anno.

Lombard Street

La strada è a San Francisco. Questa è una delle strade più popolose della città. Fu costruito nel 1922 per rallentare il movimento delle auto sulle ripide colline.

Cherie Blossom Avenue

La strada si trasforma ogni anno in un magnifico tunnel di fiori formato da alberi in fiore. È qui che vengono la maggior parte degli amanti, così come i fotografi e i turisti della città di Bonn.

Champs Elysees

I campi eliseici sono conosciuti in tutto il mondo. Sembrano un viale elegantemente progettato che si estende da Place de la Concorde all'Arco di Trionfo.

Strada di Bregagh

La strada si trova nell'Irlanda del Nord. È stato progettato nel 18 ° secolo.

Le più belle strade di Mosca

Le città russe possono anche partecipare adeguatamente alla classifica delle strade più belle del mondo. Vale la pena iniziare con la capitale.

Via Mokhovaya

La strada si trova nel centro di Mosca. Si estende dalla Torre Borovitskaya alla Piazza Manege. Qui potete vedere la Pashkov House, l'edificio universitario, la casa Zholtovsky, l'Hotel National, il monumento FM. Dostoevskij.

Ostozhenka

Ostozhenka parte dalla piazza Prechistensky Gate e raggiunge l'argine della Crimea. I turisti sono attratti qui dal Museo Turgenev, dalla casa di Kekusheva, dalla palazzina di Ya.M. Filatov, dal Liceo di Tsarevich Nikolay, la palazzina di Chilischeva.

Spiridonovka

La strada si estende tra Sadovo-Kudrinskaya e Malaya Nikitskaya. Il nome della strada ha dato la chiesa Spiridon. Tra gli edifici, l'attenzione è attratta qui dalla House of the Icon intitolata a S. Ryabushinsky, la villa di S. P. Ryabushinsky, condominio famoso architetto PS. Boytsova, casa AG Tarasova, dove ora si trova l'Institute of Africa, la villa di Z.G. Morozova, palazzo A.F. Belyaev, la reception del Ministero degli affari esteri.

Malaya Gruzinskaya street

Si estende da Presnensky Val a Krasnaya Presnya. A metà del XIX secolo, i funzionari russi acquistarono gran parte dei territori locali. Prima di questo, la maggior parte dei georgiani viveva qui. I turisti possono vedere su questa strada il maniero e il museo delle antichità russe P.I. Shchukin (KA Timiryazev State Biological Museum), la cattedrale cattolica della Beata Vergine Maria, così come le case dove un tempo vivevano molti personaggi famosi.

Kamergersky lane

La corsia parte da Tverskoy Lane e si estende fino a Bolshaya Dmitrovka. Ora questo vicolo è pedonale. Tra i famosi luoghi turistici del luogo ci sono numerosi edifici progettati da famosi architetti M.F. Chichagov, F.O. Shekhtel, E.S. Yuditsky e B.V.Freidenberg. Inoltre, un tempo viveva SS. Prokofiev, scrittori Yu.K. Olesha, M.Yu. Svetlov, V.V. Erofeev, M.A. Sholokhov. Tra gli edifici famosi vale la pena ricordare S.M. Tolmacheva, la tenuta di Odoevskij, dove ora si trova il Moscow Art Theatre. AP Cechov, il Museo del Teatro d'Arte di Mosca.

Vecchio Arbat

Old Arbat è una delle strade più famose di Mosca. E 'completamente dato ai pedoni. La casa numero 4 in questa strada apparteneva alla famiglia di Natalia Goncharova. Di fronte al monumento Gogol si trova la casa Mosselprom. La casa numero 53 occupa l'appartamento-museo di Alexander S. Pushkin. I fan del leggendario Viktor Tsoi si incontrano regolarmente al muro della memoria del solista del gruppo Kino. Inoltre, dall'Old Arbat puoi recarti al Museo della tortura, al Museo delle illusioni, "La casa sottosopra", al Museo della Profumeria e ad altri musei insoliti.

Le più belle strade di San Pietroburgo

Anche Peter non deluderà i turisti. Ci sono molte strade pittoresche che hanno raccolto molte attrazioni.

Via Millionnaya

Una passeggiata lungo questa strada consente di ammirare la Neva lungo la sua lunghezza dal Canale Lebyazhya a Piazza del Palazzo. Da qui è possibile vedere la Piazza Suvorov, il Campo di Marte, il Ponte della Trinità, la Casa Saltykov, l'edificio di servizio del Palazzo di Marmo e così via.

Suvorov Avenue

Questa è una strada molto ampia che va da Proletarskaya Dictatorship Square a Smolensky.

Maple Street

Si estende da Castle Street a Manege Square. Ora gli aceri hanno sostituito il vicolo del castagno, ma il nome della via è ancora ben noto.

Salt Lane

Correva da via Tchaikovsky a Pestel Street. Dal 2003 è diventato un quartiere pedonale, il che rende facile vedere la Chiesa Panteleimon in piedi qui, la scuola in cui hanno studiato Marshak, Zoshchenko e altre personalità brillanti.

Strada italiana

La strada condurrà il viaggiatore dall'argine del canale Griboedov a Fontanka. Da qui puoi andare a Manezhnaya Square o Arts Square, a Sadovaya, Karavannaya, Mikhailovsky e altri luoghi degni di nota.

Malaya Sadovaya

La strada è nel percorso di un turista che viaggia lungo la Prospettiva Nevskij. Notevole qui è la fontana "Ball", la scultura del fotografo, il gatto Vasilisa e l'umore generale di questo posto.

Via Tavricheskaya

La via Tavricheskaya termina con l'originale Museo dell'acqua, situato nella torre dell'acqua. È costruito in mattoni e sembra molto insolito.

Per essere sicuri della magnificenza di tutte queste strade, è meglio visitarle da soli e godersi l'atmosfera speciale dei luoghi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui