La fauna selvatica è generosa per le creature meravigliose. Gli uccelli sono una categoria di animali che si distinguono per la loro grazia, eleganza e varietà di colori. Queste qualità ci permettono di considerare gli uccelli la personificazione della bellezza e dello splendore.

Mandarin Duck

Questa anatra è dipinta con splendidi colori vivaci, che lo rende uno degli uccelli più belli del mondo. Il maschio sembra semplicemente incredibile: le macchie dorate si trovano sulle ali, la parte posteriore dell'uccello è marrone e il becco è rosso vivo. La femmina non sembra così eterogenea, ma non per questo meno pittoresca.

Uccello del paradiso

Gli uccelli del paradiso sono i parenti dei passeri abituali nella nostra striscia. Ci sono più di 45 specie. La maggior parte di loro vive in Nuova Guinea (38 specie). Ecco una piccola lista di varietà:

  • I corvi del paradiso;
  • Gagliardetti uccelli del paradiso;
  • Elmetto di uccelli del paradiso;
  • Shiloklyuv uccelli del paradiso;
  • Scudo uccelli del paradiso;
  • Royal Birds of Paradise;
  • astrapia;
  • Filamentosi uccelli del paradiso.

Tutti loro sono caratterizzati da piumaggio luminoso e design accattivante di piume.

Tessitore di velluto a coda lunga

Da altri uccelli, questo individuo si distingue per una lunga coda nera che sembra il velo di una vedova.Grazie a lui, nei paesi in cui viene utilizzato l'inglese, l'uccello è chiamato "vedova". La maggior parte delle specie vive in Sudafrica. La tessitrice di velluto maschile differisce dalla femmina in quanto la sua coda può raggiungere i 40 cm di lunghezza, ovvero il doppio del corpo dell'uccello. Ma la femmina mostra uno sguardo insignificante, più simile a un passerotto.

Piccioni incoronati

I piccioni incoronati sono rappresentati da tre specie:

  • Piccione coronato;
  • Piccione coronato a petto di castagno;
  • Piccione coronato

Appartengono alla famiglia dei piccioni e differiscono leggermente l'uno dall'altro. La maggior parte dei rappresentanti vive in Nuova Guinea.

Vicolo cieco

Il Pulcinella di mare è una razza di uccelli marini, che appartiene alla famiglia degli alloni. Puoi vederli sulle rive degli oceani artico e atlantico. I vicoli ciechi creano i loro nidi nelle tane. La principale fonte di cibo per loro è il pesce.

Aracari ricci

Questo uccello appartiene alla famiglia Tukanov. Le piume crescono sulla testa di questa specie, formando una costruzione insolita. L'uccello ha preso il nome da questi buffi riccioli.

quetzal risplendente

Kwezal può a ragione essere considerato l'uccello più bello del mondo. È il simbolo nazionale del Guatemala. La valuta di questo paese è chiamata con il nome dell'uccello. Il colore verde brillante del maschio rende Kvezala notevole e colorato. Una tonalità dorata dorata aggiunge alle piume dell'uccello di bellezza. Il piumaggio scuro delle ali crea un contrasto interessante.

pavone

Il pavone si chiama indiano o ordinario. Questa è una specie monotipica che non è divisa in sottotipi. In questo caso, i pavoni possono differire l'uno dall'altro in colori, sfumature e motivi sulle piume. L'uomo ha a lungo addomesticato questi uccelli e persino addomesticato alcuni di loro. Spesso nelle fattorie private puoi vedere bellezze orgogliose, dimostrando le loro incredibili fan-code. Come al solito, tutta la bellezza del colore luccica dei pavoni è andata ai maschi, le femmine sembrano molto più modeste.

Tanager dalla coda blu

Nella foresta pluviale vive un altro uccello sbalorditivo nella sua magnificenza. Il Tanagar dalla coda blu preferisce le pianure del Sudamerica orientale. Tre sottospecie vivono qui. Si distinguono per la dimensione del punto luminoso sulla gola e il colore della testa.

Bananoed Livingstone

Bananoed Livingstone ha un secondo nome: Turaco che porta il casco. Questi uccelli vivono nelle foreste e nella savana dell'Africa e non mangiano banane. La loro dieta consiste di giovani germogli, bacche e insetti. L'aspetto dell'uccello è notevole: c'è un buffo ciuffo sulla testa e il corpo continua con una lunga coda. Il colore del piumaggio ha un riflesso metallico pronunciato di tonalità verde o blu. Le penne delle mosche sulle ali sono molto più scure, il che crea un contrasto luminoso.

Pappagallo di lorium

Questi pappagalli dimostrano sul loro piumaggio tutti i colori dell'arcobaleno. Puoi vedere questi uccelli colorati in Australia, Nuova Guinea, Indonesia e Filippine. Il loro cibo principale è il polline e il nettare di centinaia di colori diversi. Per questo, la natura ha dotato l'uccello di una lingua specifica con un pennello di papilla.

Gru coronata

Le gru coronate vivono nell'Africa orientale e occidentale. Oltre all'aspetto luminoso, gli uccelli hanno attirato l'attenzione della danza di accoppiamento originale, composta da perebezhek, salti, scuotendo la testa e le ali. Il numero di individui sta rapidamente diminuendo, il che rende queste gru una specie vulnerabile.

Guiana Rock Cock

Il galletto roccioso della Guiana indossa con orgoglio una cresta formata da due file di piume sul capo come ornamento principale. In questo caso, la testa dell'uccello acquisisce la forma originale. Questo penetrante rappresentante sudamericano arancione della famiglia di cottage vive in Guyana, nel sud del Venezuela, nel bacino del Rio Negro, in Colombia e nel nord del Brasile. Il gallo femmina, come al solito, ha un vestito più modesto, decorato principalmente con piume marroni e grigie.

Cardinale rosso

Negli stati orientali degli Stati Uniti, nel sud-est del Canada e in Messico, si può incontrare un brillante rosso cremisi Cardinale rosso e il suo amico colorito scuro.Sulla testa di un maschio c'è una maschera nera, che rende l'uccello ancora più attraente in apparenza.

fenicottero

Il fenicottero attira l'attenzione con un piumaggio luminoso, il cui colore varia dal bianco al rosa intenso. Completa il quadro con gambe lunghe e aggraziate e un collo curvo. Sulla testa dell'uccello c'è un enorme becco per filtrare l'acqua nel processo di estrazione del limo e del piccolo plancton. Le sostanze dei lipocromi, ottenute dall'uccello insieme al cibo, rendono le sue piume di un colore insolito.

martin pescatore

Il martin pescatore è caratterizzato da una specifica modalità di movimento. Le sue gambe corte sono così piccole che l'uccello non può camminare. Pertanto, il Martin pescatore si sposta a terra in brevi voli da un luogo all'altro. Le piume di uccello rifrangono la luce in modo tale da conferire splendide tonalità al corpo del Martin pescatore. Allo stesso tempo è abbastanza difficile vederlo, poiché l'uccello ama la solitudine.

Oltre agli uccelli sopra, ci sono dozzine di specie sulla Terra degne delle più belle. Sfortunatamente, è impossibile prestare attenzione a tutti. Ma la cura per l'ambiente preserverà questa bellezza per molti decenni, che ti permetteranno di vedere con i tuoi occhi tutto il lusso delle tinte colorate sulle piume di numerosi magnifici uccelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui