Gli amanti della natura hanno difficoltà a stare costantemente in città. Soprattutto se l'urbanistica del luogo è travolgente. Ogni città dovrebbe avere angoli della natura, che forniranno al distretto ossigeno aggiuntivo e permetterà alle persone di riposare dalle pile di asfalto, vetro e plastica.

I parchi più belli del mondo

In ogni città ci sono isole verdi, ma alcune di loro sono diventate dei capolavori e si sono guadagnate la fama del più bello del mondo. Non solo i locali vengono in questi parchi, ma anche i turisti provenienti da punti lontani del globo si sforzano. La nostra selezione contiene solo alcuni di essi.

Keukenhof

Il parco Keikenhof si trova a Lisse, in Olanda. La città si trova tra Amsterdam e L'Aia ed è famosa in tutto il mondo per i suoi magnifici tulipani. Il secondo nome del parco è "Garden of Europe". Ci sono oltre 4 milioni di tulipani di varie varietà e colori in crescita.

Oltre ai fiori, gli occhi dei visitatori sono dotati di numerosi stagni, fontane e sculture. Puoi vedere Keukenhof solo durante il periodo della sua apertura in primavera.Ad aprile, la parata annuale di tulipani chiamata Bloemencorso Bollenstreek merita una visita.

Giardino di Boboli

Questo splendido parco si trova in una delle città più belle d'Italia, Firenze. Il Giardino di Boboli si trova nella residenza della più ricca famiglia dei Medici, che governò Firenze per molti secoli. La creazione del parco mirava a dimostrare tutto il potere della dinastia regnante. Qui è possibile osservare tutta la magnificenza della magnifica era rinascimentale.

Il parco è realizzato in rigoroso ordine geometrico, decorato con fontane e sculture. Sul suo territorio sono disseminati templi, grotte, colonnati. I turisti vengono qui per vedere i Giardini Baboli stessi e anche per ammirare la città, che offre una magnifica vista da qui.

Parco Rikuhyen

La parola Rikugyen si traduce come "il giardino di sei poesie". Fu fondato nel 1695 a Tokyo. Questo è uno dei parchi più belli del Giappone, che è diventato la personificazione dell'appeasement filosofico e del landscape design nazionale.

Parco si sviluppa su 9 ettari. Qui puoi vedere stagni artificiali, rilievi artificiali, sentieri tortuosi per camminare. Sul territorio crescono più di 35 mila alberi e cespugli che sbocciano fiori luminosi.

Peterhof

Peterhof è un complesso di complessi di parchi e parchi sulla sponda meridionale del Golfo di Finlandia. Fu creato e ampliato nel corso di due secoli (18-19 secoli). L'iniziatore del progetto è stato Pietro I.

La maggior parte della curiosità è il normale Lower Park. Ha lussuose fontane che creano uno spettacolo d'acqua. Sono questi edifici ad adornare la maggior parte delle cartoline di San Pietroburgo. Secondo il piano di Peter, il complesso doveva essere degno di competizione e superare Versailles.

Central Park

Central Park a New York è conosciuto in tutto il mondo per la sua forma rettangolare regolare e chiara. Si chiama "polmone di Manhattan". La superficie totale dell'angolo verde in una delle città più eleganti del pianeta è di 341 ettari. Numerosi laghi, sentieri, prati, piste di pattinaggio e piscine sono distribuiti in tutto il parco.

Nella città di New York, devi solo creare aree ricreative simili per i cittadini. Central Park è visitato ogni giorno da una media di 70 mila persone. Oltre alla natura e ai suoi doni, c'è una giostra storica, il teatro Delacorte, il castello del Belvedere, lo zoo. Anche nel parco c'è una riserva.

Yuyuan Garden

Yuyuan Garden or Joy Garden si trova a Shanghai. Trasmette lo stile classico del giardino orientale, ripetendo completamente lo stile della dinastia Ming. Il parco è stato progettato oltre 400 anni fa e occupa un'area di 4 ettari. Gli ospiti del giardino possono vedere ponti e percorsi tortuosi, edifici insoliti e molte attrazioni. I paesaggi locali sono semplicemente affascinanti.

Hyde Park

Una delle attrazioni di Londra è il famoso Hyde Park. Al momento della comparsa di questo parco, apparteneva all'Abbazia di Westminster. Successivamente, Enrico VIII ne fece un terreno di caccia reale. Successivamente, nel 17 ° secolo, Charles I ha reso questo posto accessibile a tutti. Ora il parco è diventato uno dei luoghi più visitati della città.

L'area di interesse turistico è di 14 ettari. Su di esso si trovano innumerevoli attrazioni, laghi, tutti i tipi di piante e viali ombreggiati.

Riflessioni nello spazio del giardino

In the Scottish Damfas è un parco insolito - il Giardino delle Riflessioni Cosmiche. È apparso nel 1988 sotto la direzione del famoso architetto postmoderno Charles Jenks e sua moglie Maggie.

La piazza del giardino di 16 ettari è piena di oggetti insoliti: draghi, piramidi, spirali, equazioni matematiche, oggetti che dimostrano i concetti di simmetria e caos e molti altri. Una visita a questo parco sarà un'esperienza curiosa per tutti gli ospiti.

I parchi più belli di Mosca

Mosca piace anche ai cittadini e agli ospiti della capitale con belle oasi verdi. Ci sono circa 120 parchi. Molti di loro meritano un'attenzione speciale:

  • Kolomenskoye Park si trova nella riserva del museo con lo stesso nome ed è un complesso di monumenti architettonici e vegetazione.Qui si può fare un'escursione, fare una passeggiata a piedi o fare una gita su una carrozza trainata da cavalli, organizzare un evento solenne o una conferenza, organizzare spettacoli per bambini;
  • Zaryadie Park in China Town è un'enorme area ricreativa, inaugurata nel 2017 in onore del giorno della città. Il parco occupava 12 ettari e conteneva tutte le zone paesaggistiche insite in Russia. In ogni zona c'è un mini zoo, nel territorio è stata costruita una filarmonica per una cinquantina di persone. Inoltre, la zona verde offre numerosi eventi di intrattenimento e culturali;
  • Tsaritsyno Park è un maniero, sul territorio di cui ci sono splendide fontane canore. L'area dell'oggetto è di 2,4 chilometri quadrati. I getti più alti hanno colpito l'altezza di 15 metri. La tenuta è decorata nello stile di Caterina II. Sul territorio del parco, sono stati adottati ponti eleganti con magnifici disegni, i palazzi stanno in piedi, creando un'atmosfera del XIX secolo. Ogni anno viene organizzato un festival jazz;
  • Gorky Park è il parco più famoso e popolare di Mosca. Il suo territorio di 119 ettari è occupato da spazi verdi, strutture per lo sport e la ricreazione, ristoranti, caffè, un cinema estivo, varie strutture espositive, piattaforme per corsi di perfezionamento e molto altro.

Oltre a quanto sopra, i turisti sono attratti dai parchi: l'Hermitage, Museon, Krasnaya Presnya, Sokolniki, Fili, Kuskovo, Izmaylovsky, Vorontsovsky, Terletsky e altri. Tutti sono attrezzati per la ricreazione di alta qualità e sicura dei cittadini e degli ospiti della capitale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui