Le farfalle personificano la bellezza per quasi tutti. Queste vivaci creature graziose, che fluttuano da un fiore all'altro, sono associate alla leggerezza e all'essenza senza nuvole dell'essere. Le farfalle sono molto diverse dagli altri membri della loro classe. Sono associati a molti bei segni e leggende nati nel mondo a causa della straordinaria apparenza degli insetti.

I rappresentanti più vivaci e memorabili della famiglia delle farfalle vivono nei tropici e nelle regioni subtropicali. Ma tra gli abitanti delle regioni più fredde ci sono anche degni rappresentanti.

Prince of Darkness (Peacock Eye Atlas)

Questa specie può essere chiamata la più grande. Inoltre, ci sono un certo numero di sottospecie che attirano anche l'attenzione dei colori vivaci. Il più grande di loro è l'imperatore. Essendo un bruco, questa specie si nutre abbondantemente di fogliame, poiché l'insetto vive in uno stato di farfalla solo da scorte di sostanze utili. Pertanto, il Principe delle Tenebre vive solo 10 giorni.

I colori e la forma delle ali delle farfalle sembrano la testa di un serpente. Questo è un ottimo modo per mascherarsi e proteggersi dagli animali che si nutrono di insetti.

Queen Alexandra Sailboat

Nelle collezioni di amanti delle farfalle tale istanza diventa una delle più preziose. Li puoi trovare vivi solo vicino al villaggio di Poncetta in Nuova Guinea. I maschi sembrano più luminosi e più belli tra i rappresentanti della specie. Ma le femmine raggiungono una dimensione di 28 centimetri (apertura alare).

Le ali del maschio hanno una luce più piccola, ma i motivi di blu e verde li rendono stupefacenti. Con questa colorazione è facile perdersi nel fogliame di una pianta esotica. La farfalla Butterflywing, purtroppo, è la più rara al mondo. L'apertura alare di questo insetto raggiunge i 32 centimetri, il che consente al Birdwing di essere registrato nei detentori del record. La combinazione di blu, nero e giallo dà un contrasto sorprendente, piacevole all'occhio.

Madagascar Comet (Saturnia Madagascar, Lunar Moth)

Un'altra farfalla grande ed estremamente bella è la cometa del Madagascar. Il suo aspetto è insolito e luminoso. L'apertura alare dell'insetto è di circa 18 cm e allo stesso tempo è la farfalla più lunga del mondo, poiché le ali sono lunghe 20 centimetri. La maggior parte delle persone scompare nel tempo.

Il colore principale delle ali è giallo brillante. Un grande cerchio marrone è disegnato su ogni ala. La farfalla vive solo 3 giorni, perché l'insetto non può mangiare. Non ha nemmeno un apparato digerente o un apparato orale.

Maak's Sailboat (Blue Swallowtail, Maak Tailor)

Questo è il primo rappresentante della lista delle farfalle più belle che vive in Russia. Per la nostra regione, è la più grande farfalla che conduce la sua vita quotidiana. L'apertura alare di un grande individuo raggiunge i 13,5 centimetri.

I maschi di questa specie hanno uno sputtering verde sulla parte anteriore nera dell'ala, luccicante nella luce. La superficie rimanente dell'ala sembra una superficie di velluto nero. Le femmine possono vantare una varietà di sfumature che non consentono ai collezionisti di trovare due individui femminili assolutamente identici in questa forma.

I soliti habitat del Blue Machaon:

  • Primorye;
  • Isole Curili;
  • Manciuria;
  • Corea del Nord.

Quando le piante native fioriscono, le farfalle possono salire di 2000 metri per trovare da mangiare.

Farfalla Agrippina (Tizaniya Agrippina)

Nelle foreste tropicali del Brasile vive la farfalla Agrippina. È una delle più grandi farfalle del pianeta. La lunghezza del corpo dell'animale raggiunge i 9 centimetri e le sue ali raggiungono i 30 centimetri. A causa delle dimensioni della farfalla può essere scambiato per un piccolo uccello. Questo è anche perché la parte inferiore dell'ala è colorata come piume di uccello. La farfalla è notturna, quindi non è facile vederla.

Gloria del Bhutan

La straordinaria forma allungata delle ali della farfalla: la gloria del Bhutan rende insolito l'insetto, distinguendolo da numerosi congeneri. La luce raggiunge i 10 cm. Alla fine della parte posteriore dell'ala ci sono tre piccole code, e le ali stesse sono decorate con punti pittoreschi.

L'habitat della farfalla è costituito da alte zone montuose situate ad un'altitudine di 2600 metri sul livello del mare. Il colore brillante dell'insetto è progettato per spaventare gli animali, avvertendo della sua inedibilità.

Madagascar Butterfly Urania

È la farfalla del Madagascar Urania che è stata riconosciuta dagli scienziati più belli del mondo. L'insetto vive in Madagascar e si distingue da una serie di scaglie luminose simili su uno sfondo scuro. Punti luminosi formano uno schema intricato sulle ali di Urania. Le sue ali erano persino usate per fare gioielli, ma era nel XVIII secolo.

Zizula hylax

Questa farfalla è la più piccola nella lista. Con una lunghezza di ali di soli 6 millimetri, l'insetto è caratterizzato da una bellezza e da una modulazione del colore senza precedenti. I collezionisti stanno lottando per il diritto di avere almeno una di queste istanze per la loro collezione.

Parnassius (Parnassius bannyngtoni)

Parnaceus vive solo sull'Himalaya, quindi è semplicemente impossibile vederlo vivo per una persona semplice. Il magnifico aspetto dell'insetto lo rende un'acquisizione desiderabile per ogni collezionista.

Greta morgane

L'elegante piccola farfalla Greta morgane si distingue per la sua sottile bellezza. Le ali traslucide davano all'insetto il secondo nome "bottiglia di vetro". È possibile trovare rappresentanti delle specie principalmente in Sud America. Si nutre di scaglie di vetro con polline di fiori.Può a ragione essere considerata una delle farfalle più insolite al mondo.

Ammiraglio (Vanessa atalanta)

La specificità di questa specie di farfalle può essere considerata il fatto che ogni individuo fa grandi distanze per continuare il genere. Lo puoi trovare sui punti neri e scuri delle ciliegie sulle ali. Lungo tutta la lunghezza dell'ala sono disposte strisce arancioni e beige. Questa combinazione rende l'aspetto della farfalla unico.

Testa morta (acherontia atropos)

Il modello originale sul corpo dell'insetto ha dato alla farfalla un nome inquietante e memorabile. La parte superiore mostra chiaramente i contorni del cranio umano. Allo stesso tempo, la Testa Morta è luminosa, contrastante e visibile tra le foglie, e solo un colore simile aiuta a spaventare i cacciatori di insetti.

Bardana (Pyrameis cardui)

La bellezza di Burdock è semplice ed elegante. Non ci sono punti luminosi di sfumature urlanti. Tuttavia, la farfalla si è assicurata il titolo di uno dei più belli del mondo. Vedere una farfalla è semplice: vive quasi su tutta la Terra.La natura straordinaria piace all'occhio umano ovunque. La fauna non fa eccezione. Puoi studiare la magnificenza delle farfalle senza fine e farlo meglio con cura e da lontano, per non danneggiare il fragile equilibrio dell'ambiente di vita del pianeta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui