Non è un segreto che fare film sia costoso. Soprattutto quando si tratta di Hollywood blockbuster. Ma anche tra i film costosi ci sono quelli che sorprendono con le enormi somme che sono state spese per loro.

"Avatar"

Il film è stato girato nel 2009. Il budget del quadro, tenendo conto dell'inflazione, era di 261 milioni di dollari. Avatar ha pagato: le commissioni ammontavano a $ 2.787.000.000.

Fare un film è stato difficile. L'autore James Cameron progettò di fare un film 10 anni prima, ma tecnologie insufficientemente sviluppate ritardarono significativamente le riprese del film. La ricca immaginazione del regista semplicemente non poteva quindi essere riflessa nelle immagini dello schermo.

La maggior parte del denaro speso è stato speso per l'ultima tecnologia. Oltre al costo delle microcamere, delle spettacolari espressioni facciali degli attori, dell'illuminazione specifica e di altre delizie tecniche, l'autore ha speso una parte significativa dei servizi di un linguista che doveva creare un discorso completamente nuovo. Tutto ha dato i suoi frutti, arricchendo tutti i partecipanti alle riprese.

"Spiderman 3"

Il film è apparso nel 2007.Quindi i creatori hanno investito in esso 258.000.000 e raccolto 890 871 626 dollari USA. Questa parte della saga di uno dei supereroi più popolari è diventata la più alta incassi. Nella classifica generale dei film più redditizi della storia del cinema ha preso il 37 ° posto.

Quasi tutti i soldi del budget sono stati spesi per creare effetti speciali. Tutti e tre gli avversari dell'eroe richiedevano enormi investimenti. Nonostante le recensioni contraddittorie, il film ha portato ai suoi creatori un notevole profitto nel primo weekend di noleggio.

"Mondo acquatico"

Nonostante il film sia stato girato nel 1995, ha speso 267 milioni di dollari, tenendo conto dell'inflazione. Le spese ammontavano a 355,2 milioni.

Ha realizzato il film Kevin Costner, ha anche interpretato il personaggio principale. Costner ha speso i suoi soldi per un film. Soprattutto per il film vicino all'atollo costruito delle Isole Hawaii. Al momento dell'uscita di "Water World" era il film più costoso della storia. I costi enormi e le entrate relativamente modeste del noleggio hanno reso il film il più forte fallimento della storia del cinema.

"Titanic"

Tra i film, che, sicuramente, non rientrano nella categoria dei nuovi prodotti, si può chiamare "Titanic". È difficile incontrare una persona che non guarderebbe o almeno non ha sentito parlare di questo film. Girato nel 1997, Titanic ha richiesto costi di $ 295.000.000, compresa l'inflazione. Entro il 2012, le commissioni ammontavano a $ 2.187.463.944. Prima della creazione di Avatar, Titanic era il film di maggior incasso al mondo.

La scena subacquea della nave richiedeva l'uso di 120 tonnellate di acqua. Inoltre, il film era ancora un sacco di momenti molto costosi. Ad esempio, la stessa compagnia era impegnata nell'equipaggiamento dell'interno del Kinotitanik. Che ha reso il vero Titanic. È interessante notare che il film costa più della costruzione di questa gigantesca nave.

"Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides"

La quarta parte di "Pirati dei Caraibi", filmata nel 2011, è diventata il film più costoso della storia al momento. "On Stranger Tides" costa agli autori, tenendo conto dell'inflazione, 398 milioni di dollari USA. Le tasse ammontavano a 1 045 700 000 dollari. Il top ha anche altre due parti del franchise: "Alla fine del mondo" e "Dead Man's Chest". La raccolta di denaro di questi film è piaciuta anche ai partecipanti alle riprese.

Un sacco di soldi sono andati alle tasse di attori "costosi". Inoltre, le riprese si sono spostate in tutto il mondo. Il trasporto di attori e tecnologia ha richiesto considerevoli iniezioni. Inoltre, il film è pieno di effetti speciali creati con le ultime lozioni tecniche.

"007: Spettro"

Questo film aveva 24 anni nella lista di Bond. Nel 2015, ha speso 342 milioni di dollari. In vista dell'inflazione del film, ha raccolto 543.800.000, quelli che hanno visto il film possono immaginare quanto valessero solo le auto degli eroi. Una grande parte del budget è stata presa da effetti speciali, senza i quali le storie di James Bond non sarebbero state così memorabili.

"Come d'incanto"

Il film "Enchanted", presentato al pubblico nel 2010, merita un'attenzione particolare in questo elenco. Ha speso 282 milioni di dollari in un raduno di 593 milioni: l'immagine parzialmente animata è diventata la vignetta più costosa della storia. È stato creato sulla base della fiaba "Rapunzel". Il regista voleva che il cartone fosse come un'animazione disegnata a mano da un giudice della Disney, ma aveva l'effetto 3D. A tale scopo, sono stati scritti programmi speciali, che consentono di ottenere l'effetto desiderato. La creazione di "Enchanted" è durata quasi 6 anni.

"John Carter"

Girato nel 2012, il film "John Carter" ha un budget di $ 272 milioni. Riuscì a raccogliere relativamente poco: solo 284,1 milioni, la maggior parte dei profitti proveniva dall'Europa. Vedendo un risultato così spiacevole del loro lavoro, la compagnia Disney ha rivisto il budget e ha deciso che lo stesso nastro poteva essere rimosso per un importo molto più modesto.

"Gary Potter e il principe mezzosangue"

I romanzi di Joanne Rowling su Harry's Little Sorcerer sono diventati estremamente interessanti per lettori e spettatori. Ogni versione dello schermo del libro ha attratto sempre più fan della fiaba. Il sesto romanzo era il più costoso in forma di film - il suo budget ammontava a 276 milioni di dollari. Questa è la parte più costosa dell'intera serie di film.Le raccolte di cassa ammontavano a 934.400.000, inoltre l'uscita della parte successiva aumentò significativamente la popolarità del "Principe". Il film ha stabilito i suoi piccoli dischi: in un solo giorno ha raccolto più di tutti gli altri film nel mondo.

"The Avengers: Age of Alteron"

In vista dell'inflazione, il film costò ai creatori 280.000.000 e le tasse furono molto soddisfatte: 1.402.800.000 dollari USA. Questa saga sui più famosi supereroi dei fumetti costò all'azienda cinematografica più di tutti gli altri. Solo sugli onorari gli attori dovevano perdere una cifra significativa, dato che Robert Downey Jr. aveva chiesto di aumentare l'intera squadra. Il film è stato creato spostandosi da una posizione all'altra, telecamere senza equipaggio, effetti speciali e altre cose costose.

Un fatto interessante nella storia del cinema è stato il budget del film diretto da Sergei Bondarchuk "Guerra e pace" degli anni '60 del secolo scorso. Secondo informazioni non confermate, il regista ha speso 700.000.000 di dollari per il film in termini di un corso moderno. Secondo la documentazione del tempo, la pittura costava solo 80.000.000 di dollari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui