In epoca preistorica, i giganti si incontravano ad ogni turno. Non possono nemmeno essere paragonati a creature anomale che di volta in volta si imbattono nelle specie attualmente esistenti. Nonostante questo, entrambi sono di notevole interesse per esperti e semplici cittadini.

I 10 più grandi animali del mondo nella storia

amphicoelias

Secondo gli scienziati, questo animale è il più grande mai esistito sulla Terra. Amphicelia è un rappresentante di dinosauri erbivori che vivono sul pianeta 160 milioni di anni fa. La lunghezza di una sola vertebra di una persona media raggiunge i 2,5 metri.

Titanoboa

Titanoboa è un parente del boa che vive sulla terra. L'animale visse sul pianeta 60 milioni di anni fa e raggiunse i 13 metri di lunghezza. Tra i serpenti che vivono ora, il pitone più lungo può crescere fino a 7 metri.

Megalodon

3-30 milioni di anni fa, i super predatori chiamati Megalodon vivevano sulla Terra. Per capire quanto fosse grande un animale, devi immaginare che solo un dente ha le stesse dimensioni del palmo di un adulto. La lunghezza della bestia ha raggiunto i 20 metri, e il peso - 47 tonnellate.La forza delle mascelle dei predatori era di 10 tonnellate.

Argentavis

Questo rappresentante dei giganti ha vissuto sulla Terra relativamente di recente - 5 milioni di anni fa. L'Argenavis è il più grande uccello preistorico con un'apertura alare di 7 metri. Nella dieta dell'animale il piatto principale erano i roditori.

Big Cervo

Solo 2 miliardi di anni fa, i Big Deer vivevano sulla Terra. Le enormi corna dell'animale non gli permettevano di sopravvivere in tempi in cui le foreste cominciavano a coprire spazi precedentemente aperti. La distanza tra i punti estremi delle corna del cervo era superiore a 5 metri, il che impediva alla bestia di spostarsi tra gli alberi.

Orso dalla faccia corta gigante

Il secondo nome dell'animale è orso-bulldog. In piedi sulle zampe posteriori, l'orso ha raggiunto un'altezza di 4,5 metri. L'incredibile potenza delle mascelle rendeva la bestia un predatore estremamente pericoloso. Il peso di un orso potrebbe raggiungere un tonnellata e mezzo.

Gigantopithecus

Già dal nome è chiaro che l'animale è caratterizzato da enormi dimensioni e ha una relazione correlata con l'umanoide. Gigantopitheki visse un milione di anni fa. Sono cresciuti fino a 4 metri e pesavano più di 500 chilogrammi. La base della dieta delle scimmie era di bambù.

Paratseratery

Un altro nome per il gigante è indrikotherium. Ha vissuto circa 24 milioni di anni fa ed era qualcosa come un rinoceronte moderno. Paraceratis non aveva le corna, ma cresceva in lunghezza fino a 5 metri e pesava più di 20 tonnellate.

Quetzalcoatl

Un animale con un nome inenarrabile vissuto sulla terra circa 68 milioni di anni fa. È il più grande pterosauro: l'animale volante. L'apertura alare del gigante raggiunge i 15 metri. L'uccello preistorico si nutriva di carogne e piccoli animali.

La balenottera azzurra è il più grande animale acquatico

Una balenottera azzurra o blu è il più grande animale preistorico che vive ancora sulla Terra. La lunghezza di questo mammifero raggiunge i 33 metri e il peso è di 150 tonnellate. La balena mangia plancton e piccoli pesci. Ora tali balene sono sull'orlo dell'estinzione e incontrarsi con loro in natura è una rarità.

I più grandi animali dalla terra e nell'acqua (record)

Ognuno degli animali che esistono sulla Terra in questo momento ha i suoi giganti. Per la scienza, i maggiori rappresentanti della specie sono di particolare interesse. Le cause dell'ipertrofia di ciascuno degli animali possono essere utilizzate a beneficio dello sviluppo di varie sfere della vita umana. Nei giganti principali:

  • il toro più grande è 1950, 1740 kg, 190 cm al garrese;
  • il più grande coccodrillo - 2002, 7 m di lunghezza;
  • l'animale più grande (volpe volante) - apertura alare 1,8 m, lunghezza del corpo 40 cm;
  • il più grande serpente (Green Anaconda) - 1944, 11,4 m, 220 kg;
  • il cavallo più grande ha 2,2 m al garrese, 1,5 t;
  • il coniglio più grande - 22,6 kg, lunghezza superiore a 1 m;
  • il più grande ragno - 1965, lunghezza del piede 28 cm;
  • il più grande squalo (squalo balena) - 20 m, 24 t (dati non registrati ufficialmente);
  • l'orso più grande (grizzly) è il 2009, crescendo al livello standard del secondo piano;
  • la più grande medusa (medusa artica gigante) - diametro 2,28 m, lunghezza dei tentacoli 36,5 m;
  • il gatto più grosso (liger) - 400 kg, lunghezza del corpo 3,7 m;
  • il più grande scarafaggio (titanio boscaiolo) - 22 cm;
  • la più grande tartaruga (tartaruga liuto) - lunghezza del corpo superiore a 2,5 m, peso 916 kg;
  • il più grande uccello volante (avvoltoio nero) - lunghezza del corpo 120 cm, peso 14 kg, apertura alare 310 cm;
  • Il più grande cinghiale è il 2011, la lunghezza del corpo è di 3,5 m, il peso è più di 500 kg.

Ognuno di questi giganti ha concorrenti. Secondo varie informazioni, nuovi giganti, catturati o semplicemente notati dalle persone, appaiono qua e là. La maggior parte delle informazioni non può essere documentata e si trasforma in leggende che le persone si raccontano.

Cani anormalmente grandi

Tra gli animali domestici, i cani sono di particolare interesse. Sono loro che comunicano strettamente con le persone. Pertanto, i giganti tra loro sono individui particolarmente curiosi. C'è una classifica dei cani più alti e più grandi, così come le razze in cui questi cani sono rappresentati.

  • Great Dane - al garrese 86 cm (record 112 cm);
  • Mastino inglese - 77 cm (incisione: lunghezza del corpo 244 cm, peso 155 kg);
  • Kangal - 81 cm;
  • Wolfhound irlandese - 86 cm, peso 45-55 kg;
  • Mastino spagnolo - 77 cm, peso fino a 120 kg;
  • Borzoi russi - 85 cm;
  • San Bernardo - 90 cm (record 166 kg);
  • Alabai (Pastore dell'Asia Centrale) - 80 cm, peso 90 kg (peso record: 125 kg);
  • Russian Black Terrier - 78 cm;
  • Mastino tibetano - 81 cm.

La maggior parte di queste razze è allevata per compiti specifici. Le razze di grandi dimensioni sono più spesso utilizzate per protezione, ricerca, manutenzione. Tutti i cani hanno sviluppato qualità, velocità e senso dell'olfatto. Tali animali di grandi dimensioni devono essere addestrati. Se questo non viene fatto in tempo, le enormi dimensioni, il peso e la forza possono essere pericolosi sia per gli altri che per il proprietario stesso e la sua famiglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui