All'inizio del 2018, l'FMI ha condotto un'analisi e ha annunciato i paesi con il più alto PIL pro capite. Lo sviluppo delle economie di questi paesi è favorevolmente influenzato dalle riserve di gas e petrolio nei loro territori, nonché da un forte sistema bancario e investimenti. Nell'articolo di oggi considereremo i paesi più ricchi del pianeta.

Qatar

Secondo il Fondo monetario internazionale, il Qatar è riconosciuto come il paese più ricco del mondo. Valutando il PIL, il paese conduce con un ampio margine. Questa cifra è di 124 940 dollari.

Il Qatar è un esportatore di petrolio e si colloca al terzo posto in termini di riserve di gas naturale.

Lussemburgo

Il Lussemburgo è il paese più ricco d'Europa con uno standard di vita molto elevato. Nella capitale, Lussemburgo, ci sono molte organizzazioni dell'Unione europea. Il PIL qui è di 109.200 dollari.

A causa della zona offshore e delle condizioni favorevoli nella capitale ci sono almeno 200 banche - un record tra le altre città del mondo. Inoltre, qui sono stati creati circa 1000 fondi di investimento.

Singapore

Singapore è uno dei paesi più ricchi con una bassa tassazione.In un'economia di mercato sviluppata, le multinazionali svolgono un ruolo significativo. A causa delle sue basse aliquote fiscali, Singapore è diventata molto interessante per gli investitori. Ci sono solo 5 tasse nel paese, tra cui la tassa sui salari e l'imposta sugli utili. L'importo totale delle tasse è del 27,1%.

Il PIL pro capite a Singapore è $ 90.600. Il paese è a volte paragonato alla tigre dell'Asia orientale, perché come questo predatore in rapido movimento, Singapore in un breve periodo di tempo ha fatto un salto economico e si è sviluppata al livello dei paesi più ricchi del mondo. Il settore dei servizi finanziari, la costruzione navale è molto sviluppata in questo paese asiatico, la produzione di unità elettroniche e CD è di alto livello. Ricerca su larga scala condotta nel campo della biotecnologia.

Brunei

Il Brunei è uno stato ricco e uno dei più ricchi del pianeta. Il paese porta il tacito nome di "Disneyland islamica" - per la ricchezza del Sultano e della gente del paese. Il PIL del Brunei è $ 76,800.

A causa delle impressionanti riserve di gas e petrolio, questo paese è al primo posto in termini di tenore di vita tra gli altri paesi asiatici. La produzione e la raffinazione del petrolio è superiore a 10 milioni di tonnellate all'anno. Produzione di gas: oltre 12 miliardi di metri cubi. metri. L'esportazione di queste scorte porta il paese al 90% di tutti i guadagni in valuta estera, pari al 60% del PIL.

Irlanda

La crescita dell'Irlanda è stata resa possibile dalle esportazioni e dagli investimenti delle imprese. Un ruolo importante nello sviluppo del paese è giocato dalla costruzione e dall'aumento della spesa dei consumatori. L'economia del paese è moderna, piccola e direttamente dipendente dal commercio. Il PIL dell'Irlanda è di 72.700 dollari.

Norvegia

La Norvegia è stata a lungo il maggior produttore di gas e petrolio nel Nord Europa. Il paese ha una grande flotta mercantile e riserve minerarie. La Norvegia ha bassa inflazione e disoccupazione. Queste cifre sono nel 3% rispetto ad altri paesi sviluppati in Europa. Il PIL pro capite in Norvegia è $ 70,600.

Kuwait

Il Kuwait ha un'enorme riserva di petrolio. Costituiscono circa 100 miliardi di barili, e questo è circa il 9% delle riserve mondiali totali di questa risorsa naturale. Il paese è un esportatore di petrolio molto importante. Questo prodotto fornisce lo stato del sud-ovest asiatico al 50% del PIL, che rappresenta il 95% delle entrate del bilancio nazionale del Kuwait.

Il PIL del Kuwait è $ 70.000.

Emirati Arabi Uniti

La base dell'intera economia degli Emirati Arabi Uniti è l'estrazione e l'esportazione di gas e petrolio, il commercio, la riesportazione. La produzione giornaliera di petrolio è di circa 2,2 milioni di barili. L'oro nero e il commercio estero hanno assicurato la rapida crescita dell'economia degli Emirati Arabi Uniti. In appena un paio di decenni, il paese è diventato il più ricco del mondo.

Il PIL pro capite negli Emirati Arabi Uniti è di 68.500 dollari.

Svizzera

La Svizzera è uno dei paesi più ricchi del mondo. Lo stato attira gli investitori a causa del segreto bancario e della sicurezza monetaria precoce. Gli investitori in questo paese sono fiduciosi nell'assoluta sicurezza dei loro soldi e risparmi e l'economia svizzera sta diventando dipendente dagli investimenti stranieri. Il commercio e l'industria sono ulteriori risorse economiche chiave del paese. Oltre a tutto ciò, la Svizzera, leader nella purificazione dell'oro in tutto il mondo. Elabora circa il 65% della produzione mondiale di oro.

Il PIL della Svizzera è di 61.500 dollari.

Hong Kong

Hong Kong è inclusa nella lista dei paesi più ricchi e della città più ricca della RPC. Questa è una porta libera, che non è una zona offshore. Non ci sono tasse e tasse doganali. Le accise vengono raccolte da solo 4 tipi di merci e non importa di quale produzione esse siano, locali o importate. Il mercato del territorio è libero, lo stato non interferisce con l'economia, la bassa tassazione: tutti questi fattori hanno permesso ad Hong Kong di diventare uno stato con un'economia molto sviluppata in un breve periodo di tempo.

Il PIL di Hong Kong è di 61.100 dollari.

San marino

Nell'Europa meridionale, c'è il più piccolo stato del pianeta - San Marino. Da ogni parte, il paese confina con l'Italia.Il turismo svolge una parte enorme nello sviluppo dell'economia del paese. Oltre 3 milioni di turisti visitano il paese ogni anno e circa 2 milioni di persone lavorano nel settore del turismo del paese.

Il PIL di San Marino è $ 60,500.

Stati Uniti

Secondo il PIL nominale degli Stati Uniti è il primo paese al mondo. Questo paese possiede quasi il 40% della ricchezza mondiale. Il settore manifatturiero americano rimane il più grande in termini di dimensioni su tutto il pianeta.

Il PIL degli Stati Uniti è di 59.800 dollari.

Arabia Saudita

Il paese è lo stato principale dell'OPEC. Il 75% del reddito totale del paese proviene dalle esportazioni di petrolio, che rappresentano circa il 95% delle esportazioni totali dell'Arabia Saudita.

Il PIL dell'Arabia Saudita è di 55.400 dollari.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono un paese con un'economia molto sviluppata. Edilizia e industria, pesca e agricoltura, turismo internazionale, comunicazioni, trasporti, progettazione sperimentale e ricerca svolgono un ruolo enorme nello sviluppo dell'economia del paese.

Il PIL dei Paesi Bassi è di 53.700 dollari.

Islanda

Lo stato insulare dell'Islanda si trova nella parte occidentale del Nord Europa. In tutto il paese, c'è una costruzione su larga scala di impianti di alluminio. Le tecnologie dell'informazione, le banche, il turismo e le biotecnologie si stanno attivamente sviluppando in Islanda.

La crescita del PIL principale è direttamente correlata al turismo. L'Islanda è un'industria molto sviluppata. Il 69,6% della popolazione attiva è coinvolta nel settore dei servizi; 22,6% - nell'industria; 7,8% - in agricoltura.

Il PIL dell'Islanda è $ 52.200.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui