"Divorzio" quando acquisti e vendi un'auto usata

0

Con lo sviluppo della tecnologia moderna e della rete Internet di Internet, è diventato molto più facile e più comodo vendere le cose, tuttavia, appaiono individui che cercano di usarlo, approfittando della fiducia dei cittadini. Il mercato secondario è enorme e i suoi limiti semplicemente non esistono, il che significa che è facilmente possibile entrare in un truffatore il cui obiettivo sarà quello di arricchirsi ingannando gli altri. Per proteggersi e minimizzare i rischi, è necessario conoscere regolarmente che tipo di "divorzi" esistono e come gestirli o non farsi prendere.

Tipi di "truffa" quando si vendono automobili

La vendita di un veicolo è un'attività che deve essere affrontata a fondo. È difficile vendere un'auto da una mano all'altra, e spesso anche per un tempo molto lungo, quindi molti cittadini pubblicano annunci per vendere le loro auto su Internet a vari siti come Avito e Avto.ru. Tuttavia, è importante ricordare che i truffatori non sono addormentati e tenteranno ripetutamente di indurre in errore il venditore per ottenere benefici.Scoprendo i principali tipi di "divorzio" del venditore quando si vende un'auto supportata, è possibile riconoscere immediatamente il truffatore e sbarazzarsi di lui.

Assegnazione di una carta venditore veicolo

Un cittadino che vuole vendere il suo veicolo inserisce un annuncio su uno dei siti speciali, ad esempio Avito, Avto.ru e altri. Dopo un certo periodo di tempo, una persona chiama per acquistare la sua proprietà, tuttavia, ci sono alcune sfumature: egli sostiene che vive nella regione del venditore, ma è attualmente in un lungo viaggio. Dopodiché, il truffatore chiarisce che cosa deve essere fatto per assicurarsi che l'auto non sia venduta a qualcun altro, cioè, in altre parole, stipula un pagamento anticipato (deposito). Il venditore è naturalmente interessato a questo, e accetta volentieri le condizioni dell'acquirente, stabilendo che è richiesto un anticipo del 30-50% o più. Quindi il proprietario dell'auto fornisce il suo numero di carta per effettuare un pagamento sul conto, mentre gli vengono raccontate belle storie su come questa vettura è necessaria.

Dopo che il numero della carta è diventato noto al truffatore, richiama e racconta la situazione che si è verificata in cui sarebbe caduto. Il punto è che il telefono a cui è collegata la scheda è stato scaricato e non è possibile accedere a Internet banking per trasferire fondi. La via d'uscita è la possibilità di vincolare la carta del venditore dell'auto all'attività bancaria online del probabile acquirente per effettuare un pagamento. Durante il binding della carta, un messaggio SMS arriva al numero di cellulare del cittadino, contenente il codice, oltre a un avvertimento che non dovrebbe mai essere divulgato a nessuno, ma il truffatore assicurerà che non c'è nulla di sbagliato in questo e questa è solo una formalità.

Sarebbe bene se un cittadino cosciente capisse la situazione e si sbarazzasse del truffatore, tuttavia questo "divorzio" esiste, è usato, e quindi c'è chi si innamora di esso. In generale, l'essenza è che un cittadino, dopo aver espresso questo codice segreto, dà al frodatore pieno accesso alla sua carta di credito, legandola all'Internet banking del truffatore.

Dopo che il truffatore ha avuto accesso alla carta, trasferisce da essa tutti i soldi disponibili a uno dei suoi, se non ci sono soldi, può aspettare che sul conto compaia un importo sostanziale, quindi trasferirlo a se stesso. Ancora peggio, se un cittadino fornisce l'accesso a una carta di credito, poiché, oltre a prelevare denaro, può anche prendere un prestito consistente per qualcosa di utile, che dovrà essere pagato dal venditore ingannato.

L'intero problema è che sarà praticamente impossibile vincere una causa contro la frode, dal momento che un cittadino ha volontariamente annunciato un codice segreto e ha dato accesso alla sua carta di credito. Di conseguenza, puoi fare una semplice ma importante conclusione: se il messaggio SMS dice che non puoi dire a nessuno di inviare o trasmettere il codice segreto, devi ascoltarlo e tenerlo segreto.

Cheating codice CVC2 / CVV2 per effettuare acquisti online

Questo divorzio è calcolato sui venditori di cose sul mercato secondario, compresi i proprietari di automobili. Il proprietario del veicolo è chiamato da una persona che afferma di essere soddisfatto di tutto. Nella maggior parte dei casi, quasi non fanno domande aggiuntive, ma accettano immediatamente di acquistare un'auto, e poi chiedono il numero della carta per trasferire il deposito per l'auto, che disabilita completamente il cervello al venditore.

Dopo che il numero della carta è stato fornito, il truffatore dichiara che trasferirà una piccola somma di denaro (50-100 rubli) sul conto per assicurarsi che il numero della carta sia corretto. Il denaro arriva sul conto, poiché il venditore informa la frode e la fiducia continua ad aumentare, dato che il denaro è stato buttato via solo per motivi di verifica.

Poi c'è una dichiarazione che il deposito sarà trasferito, ma il trasferimento proviene da un'altra banca e devi specificare il nome del destinatario, il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV2 / CVC2.Il cittadino riferisce naturalmente tutto questo, dal momento che si fida e già in attesa di ricevere una notevole somma di denaro, e il truffatore lo usa e dice che il codice arriverà a confermare la transazione o che il numero della carta è stato corretto.

Successivamente, la persona che ha ricevuto il codice può modificare la password per accedere al servizio di banking online del venditore o qualcos'altro. Se il cittadino lo ha chiamato e il codice CVV2 / CVC2, il truffatore ha la possibilità di effettuare un acquisto online sulla carta di un cittadino ingannato o di prendere una cosa a credito, utilizzando lo stesso codice. Ecco perché è meglio non dire mai a nessuno questo codice. Inoltre, sarebbe ottimale ricordare o scattare una foto del codice, è semplice, dato che consiste di 3 numeri, nella maggior parte dei casi simmetrici nel tipo 232 o 466. Dopodiché, puoi cancellarlo sulla mappa in modo che nessun altro possa vederlo, non è possibile fotografare gli acquisti di carte per poter accedere agli acquisti online grazie a questo codice CVV2 / CVC2.

È importante ricordare che il nome completo e il numero di carta sono sufficienti per trasferire fondi, in alcuni casi è valido, ma in nessun caso è richiesto questo codice ed è semplicemente proibito informarne chiunque, poiché è questo che dà accesso ai truffatori alle transazioni online .
ATC "Mosca" e altri come lui

Se guardate le recensioni sul centro commerciale dell'automobile "Mosca", allora tutto diventerà chiaro, dato che è un covo di truffatori e truffatori, tuttavia, le persone continuano a fidarsi di loro e cadono per impressionanti somme di denaro.
"Il divorzio" è noto a molti, ma non a tutti, quindi più a lui. L'essenza della frode è che il cittadino ha deciso di vendere la sua auto, mettendola in vendita su Internet. Dopo un po 'suonò il campanello e la ragazza con una voce piacevole, o l'uomo si offre di vendere il veicolo, usando i servizi di ATC "Mosca".

Dichiarano che c'è una persona che è interessata ad acquistare questa macchina ed è pronta a farlo. Dopo di ciò, le storie cominciano che questa persona non ha contanti e compra una macchina a credito attraverso la sua concessionaria d'auto. Per fare questo, è necessario venire al salone, firmare alcuni documenti necessari e poi mettere l'auto nel salone in vendita per 1-2 giorni. Presumibilmente invieranno tutti i documenti alla banca in modo che l'acquirente riceverà un prestito, prenderà la macchina e tutti i proventi della vendita andranno al proprietario dell'auto supportata che l'ha messa in vendita. In questo caso, la cosa principale per loro è che la persona ha firmato i documenti e ha accettato di mettere il veicolo nel concessionario, dopo di che il proprietario diventa già il debitore.

Al momento della firma dei documenti, il cittadino sarà registrato con i lavori di prevendita e preparando l'auto in modo che possa vendere più facilmente e rapidamente. Il contratto già dichiarerà che solo al momento della firma del proprietario dell'auto deve, per la prevendita dell'ATC di Mosca, l'importo di 40-50 mila rubli. Inoltre, dopo che l'auto è stata in cabina per 1-2 giorni, una quantità aggiuntiva di denaro inizia a gocciolare su di essa per parcheggiare l'auto, che dovrà anche essere pagata. Cioè, una persona firma i documenti con la certezza che in un giorno la sua auto sarà venduta, e infatti immediatamente "ottiene" nell'ammontare di 40-50 mila più quello che lascia per parcheggiare un'automobile, in media è di 500 rubli al giorno. Naturalmente, dopo un paio di giorni, il venditore inizia a preoccuparsi e chiama il salone, ma lì è convinto che tutto andrà bene, solo avendo difficoltà, intoppo, complicazioni con un prestito o altri motivi per tirare tempo. Così, mantengono l'auto per tutto il tempo in cui i nervi del proprietario sono sufficienti.

Quando la pazienza si rompe, il cittadino si reca all'ATC "Mosca" per ritirare la sua auto, e viene fatturato in cui sono indicati tutti i presunti lavori e la multa per una "semplice" auto, pur spiegando che l'acquirente non è stato approvato o qualcosa è cambiato nei suoi piani. La somma comprenderà: lavaggio a secco, lucidatura, riparazione di ammortizzatori, pittura in gomma nera e così via, ma queste sono solo scuse per strappare più denaro, ma anche per parcheggiare una macchina nella loro concessionaria d'auto.

Certo, è possibile che qualcuno comprerà ancora una macchina, ma questo è solo peggio per il proprietario. Se il veicolo non è stato venduto, allora è necessario venire, prendere la macchina e pagare per tutti i servizi, il cui costo raggiunge in totale 60 mila rubli. Se l'auto viene acquistata nel salone, il contratto stabilisce che il denaro sarà trasferito al venditore entro 20-40 giorni dalla data della transazione. In effetti, l'auto sarà venduta, ma non sarà possibile riceverla per quasi un mese e mezzo. Naturalmente, il proprietario andrà in giro e abbatterà le soglie del concessionario, ma questo non darà risultati e il processo non accelera, inoltre ci sono casi in cui i soldi non vengono restituiti affatto.
Sembrerebbe, come può la gente firmare tali accordi, dove inizialmente è stato dichiarato che avrebbero dovuto l'importo di 40-50 mila rubli a un concessionario di automobili? Tuttavia, non tutto è così semplice, tutto ciò è influenzato dal direttore delle vendite, il quale afferma che l'acquirente del veicolo pagherà per tutto questo, e il documento è solo una formalità. Un'altra domanda appare: perché il venditore firma la carta se l'acquirente deve pagare per tutto questo? Il fatto è che i manager ispirano professionalmente il contrario e la gente inizia a fidarsi di loro, il che è un grosso errore.

Al fine di aumentare la fiducia del venditore, la società prescrive una clausola in cui il contratto è valido solo per pochi giorni, ma non tutto va bene. Dopo tutto, alla scadenza del contratto, dovrai pagare almeno 40-50 mila, ma c'è ancora una condizione aggiuntiva per la quale il contratto sarà automaticamente rinnovato se il cittadino che l'ha firmato non lo rifiuterà. Cioè, si scopre che, senza emettere una rinuncia a un contratto completato, un cittadino ne consente l'estensione e l'azienda inizia a addebitare penali per il parcheggio di un'auto presso il suo concessionario di automobili, che dovrà anche essere pagato.

Per cercare di evitare questi trucchi e "divorzi" è sempre necessario essere coscienti e pensare con una testa "fredda", perché devi capire che tutto non può essere così buono e dolce, e se sei attratto dalle caramelle, molto probabilmente non è una corrispondenza o un semplice inganno da parte di truffatori.
Tipi di "divorzio" quando si acquista un veicolo
Barare e belle parole quando si ispeziona un'auto

Accade spesso che le persone siano soddisfatte di ciò che vedono nell'annuncio su Internet e sono d'accordo con il venditore sulla riunione per ispezionare il veicolo. E tutto sembra andar bene, ma è stato durante questo incontro che si è verificato un crudele inganno al fine di vendere automobili.

Durante l'ispezione dell'auto per la sua ulteriore vendita, il proprietario del veicolo comincia a "riempire" apertamente le persone con i vantaggi della sua auto, mentre dice cose belle, riempiendo le persone di complimenti. Durante questo, il cervello del compratore si spegne e inizia a fidarsi ciecamente di ciò che viene calcolato. Tutta l'attenzione dell'acquirente si concentrerà sui piccoli vantaggi della vettura: sedili comodi, pelle morbida e così via. Tuttavia, questo nasconderà difetti significativi, come un condizionatore d'aria rotto o un radiatore. Esternamente, sarà anche possibile notare le carenze se si presta loro attenzione, ma il venditore non permetterà che ciò avvenga, poiché continuerà ad affinare l'attenzione sui vantaggi che sono ancora presenti. Inoltre, il proprietario di una macchina supportata metterà francamente, ad esempio, a dipingere il corpo.In effetti, la macchina potrebbe essere in un incidente o dopo una profonda revisione con l'uso di stucco e vernice, ma il proprietario assicurerà che la vernice è nativa, e l'auto è stata nel magazzino del garage, lasciando solo per il fine settimana nel negozio. Per evitare questo problema, è meglio avere un dispositivo per misurare lo spessore della vernice o guidare l'auto alla stazione di servizio, dove condurrà un'analisi dettagliata. Il chilometraggio stesso può essere distorto, il che confermerà le bugie del venditore, che presumibilmente avrebbe usato il veicolo molto poco.

Ad esempio, il proprietario può concentrare l'attenzione dell'acquirente sul suono dell'auto, ma cercherà semplicemente di nascondere i problemi con il cambio o altre carenze, inoltre, l'auto potrebbe non funzionare affatto e non si muoverà. Ecco perché, con l'acquisto, cercherà di celebrare l'affare in modo che le persone bevano e l'auto venga portata a casa con un carro attrezzi. Dopotutto, se noti il ​​problema dopo la transazione, non sarai in grado di provare nulla. Questo è il motivo per cui è necessario eseguire un test drive della vettura per assicurarsi che sia in buone condizioni e su come si mantiene sulla strada, se ci sono dei difetti evidenti sotto forma di urti o incidenti.

In generale, va notato che l'acquisto deve essere preso abbastanza sul serio per condurre un'ispezione approfondita dell'auto di persona o con l'aiuto di specialisti. La cosa principale non deve essere condotta sul discorso "dolce" del venditore, ma per valutare tutto con una testa "fredda".
Annunci su Avito, Avto.ru e altri siti simili
Andando ai siti dove le auto usate sono vendute dal tipo di Avto.ru, Avito e simili devono essere preparati per il fatto che ci sia un sacco di inganni. Come riconoscerlo correttamente e come acquistare un'auto supportata da una persona privata? Questo è ciò che imparerai ulteriormente.

Tutti gli annunci pubblicati sui siti possono essere divisi in 4 parti:

  1. annunci regolari proprietari privati ​​- vende davvero il proprietario dell'auto, è disponibile. La realtà può essere abbellita, ad esempio, si dirà che l'auto non è bella, ma in realtà sarà molto diversa, ma è il vero proprietario che puoi davvero incontrare per vedere la sua auto;
  2. commercianti e tutti i tipi di saloni - le informazioni fornite non sono affidabili, le auto dietro di loro, nella maggior parte dei casi, saranno "uccise". In questi casi, è calcolato su una persona ingenua, in altre parole, una "ventosa" che verrà e, in base alle condanne, comprerà ancora un'auto;
  3. annunci - "kidalovo". Il punto è di "sciogliere" fraudolentemente una persona per pagamento anticipato o altre azioni. È possibile che l'auto sia criminale o il compratore probabile perderà semplicemente una quantità significativa di denaro;
  4. annunci falsi - volti a livellare il mercato.

Come cercare annunci regolari da operatori privati?

Per trovare un vero venditore, è necessario esaminare attentamente i siti speciali, rivolgendo la propria attenzione alle auto con un prezzo reale, che non sembrerà troppo "dolce". In un annuncio reale ci dovrebbero essere un sacco di foto della macchina, una descrizione accurata, lascia che sia abbellita o da qualche parte ci saranno dati inaccurati, ma è piuttosto grande, e ci sono molti dettagli in esso. L'annuncio deve indicare l'individuo, il suo nome, nonché il luogo di ispezione, specificando l'area in cui ciò può essere fatto.

Quali sono i parametri per determinare il prezzo più basso o il salone?

Il prezzo di tali annunci sarà il mercato standard o anche leggermente inferiore, in modo che l'auto venderà più velocemente e non "giacerà". Se trovi una pubblicità per la vendita di auto, il cui prezzo è sottovalutato o non corrisponde all'anno di rilascio e basso chilometraggio, si tratta di un rivenditore o un salone. Inoltre, in questi casi, invece di una descrizione dettagliata, molto probabilmente ci sarà solo una frase, vale a dire: "tutti i dettagli possono essere specificati per telefono" o simili.

Inoltre, i parametri stessi possono essere una bufala, ad esempio, l'anno di produzione dell'auto, che in linea di principio non può corrispondere ad esso.Accade spesso che indichi l'anno precedente, cioè l'anno 2008 sia indicato, e infatti l'auto è stata prodotta con un design del genere solo fino al 2006, questo dimostra ancora una volta che il proprietario dell'annuncio è nientemeno che un rivenditore di seconda mano. Puoi anche esaminare attentamente le foto disponibili dell'auto, se il sedile o il volante sono stati spazzati via, e il chilometraggio è piccolo, allora sarà immediatamente chiaro che è stato attorcigliato.

I saloni mettono anche un prezzo più basso, che non può corrispondere alla realtà, così come l'anno dell'auto. Possono essere riconosciuti da caratteristiche minori: il nome del proprietario è scritto con una piccola lettera, è chiaro che il vero venditore non scriverà mai il suo nome con una lettera minuscola. Non specificano il luogo di ispezione, ma semplicemente scrivono il nome della città, dove possibile, nella maggior parte dei casi è Mosca. I saloni di distanza in miglia specificano fino a un chilometro, che può anche emetterli. Il commento del venditore sarà minimo con l'assenza di dettagli. Se leggi attentamente l'equipaggiamento specificato dell'auto, nella maggior parte dei casi puoi trovare che non c'è corrispondenza.

Puoi anche riconoscere il salone o i rivenditori sulla foto dell'auto. Gli imprenditori privati ​​fotografano la tua auto nel cortile, in una stazione di servizio o in un altro luogo neutrale. Inoltre, devono essere tutti fatti in un posto e in una volta, in modo da mostrare al massimo agli interessati che si tratta di una vera persona privata. Se le foto sono state scattate in luoghi diversi o giorno e notte, allora molto probabilmente sarà un intermediario o un salone.

Come riconoscere "kidalovo" e non farsi prendere su di esso?

Ci sono molti annunci di questo genere su Avito e Avto.ru, nonostante il fatto che le persone ne siano a conoscenza, sono anche rilevanti e popolari. In pochi minuti è sufficiente trovarne una dozzina. Innanzitutto, sono facilmente riconoscibili dal fatto che il prezzo dell'auto venduta sarà troppo basso e significativamente diverso dal prezzo di mercato. Inoltre, l'anno può essere specificato più recente, ma l'auto nella foto sarà più versioni precedenti, che nell'anno specificato non è stata rilasciata. L'auto nel caso di "divorzio" sarà senza numeri, o sarà accuratamente nascosta con l'aiuto di editor grafici in rettangoli bianchi e neri.

Le foto del veicolo in tali annunci sono rese incomprensibili laddove non ci sarebbero segni di identificazione: nella foresta, sul campo o semplicemente da qualche parte sulla pista. Tali annunci indicano sempre lo stato ideale con il chilometraggio minimo per l'importo minimo, che dovrebbe già sembrare sospetto. Dopo 1-2 giorni, questi annunci vengono rimossi, è sufficiente per loro "sciogliere" alcuni cittadini creduloni.

Che cos'è un annuncio falso e qual è il suo scopo?

Si tratta di annunci che formano rivenditori o altre persone interessate. Il loro significato è che riducono artificialmente il valore di mercato dell'automobile. Cioè, ogni cittadino che vuole vendere la sua auto usata, inizialmente vuole sapere il prezzo medio per esso. Per fare questo, vai in uno di questi siti, seleziona il modello del tuo veicolo nella ricerca e controlla i prezzi lì. Dopo di ciò, viene fatta una conclusione, e il prezzo è messo nello stesso schema per essere competitivo con gli altri. Questo è ciò per cui vengono calcolati questi annunci.

Il rivenditore è interessato all'acquisto di un'auto particolare a un prezzo basso, visita il sito e crea una serie di annunci falsi su una particolare macchina, carica le foto scaricate da Internet e indica il prezzo, molto più basso di quanto dovrebbe essere. Questo è fatto in modo che una persona che vuole vendere la sua auto, è andata sul sito, ha visto che i prezzi della sua auto erano diminuiti e, di conseguenza, ha messo la sua auto in vendita ad un prezzo inferiore rispetto al mercato. Il rivenditore controlla attentamente il sito e non appena compare un nuovo annuncio da un trader privato, risponde immediatamente ad esso e acquista un'automobile, il cui prezzo è in realtà molto più alto.
Di solito, è impossibile effettuare una chiamata su tali annunci falsi, in quanto il numero del presunto venditore sarà disabilitato o disabilitato.Un'altra caratteristica di tali annunci sarà il numero delle loro visualizzazioni, dato che molti sono interessati a una buona macchina a un prezzo basso, ma non possono comprarlo, guarderanno e usciranno. Sarebbe logico capire che se l'auto e il prezzo per esso fossero reali, allora sarebbe stato acquistato entro un'ora dopo essere stato messo in vendita.

Consigli utili sulla nota

Se una persona ha il desiderio di scoprire il prezzo reale per una macchina particolare, quindi non ha mai bisogno di chiedere circa i primi annunci, è meglio scorrere un po 'più avanti o addirittura passare alla seconda pagina, dopo di che è possibile considerare le opzioni e i loro prezzi. Se l'auto è rara e ci sono pochi annunci con esso, allora è meglio guardare tutte le opzioni proposte.
Per obiettività, è necessario esaminare attentamente 5-10 annunci reali da proprietari privati.

È importante capire che il prezzo di un'auto non dipende dalle sue condizioni e qualità, ma dalla "sfacciataggine" del venditore, perché la stessa auto con la stessa condizione può essere venduta a un prezzo diverso unicamente a causa della decenza e dell'avidità umana. Già solo a causa del fattore umano, il prezzo per la stessa auto può differire in modo significativo e questo dovrebbe essere preso in considerazione, dal momento che il venditore non può sempre valutare la sua auto in modo obiettivo.

La contrattazione non è sempre importante, purché la macchina valga i suoi soldi. Infatti, dato il punto precedente, si può capire che la contrattazione non è sempre giusta. Uno dei proprietari può vendere la sua auto senza contrattazione, ma il suo prezzo sarà comunque inferiore al prezzo di un'auto assolutamente identica di un altro venditore, che farà la contrattazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui