contenuto:

  1. Preparazione per la riparazione
  2. Elementi di fissaggio a scelta per i cappotti
  3. Ripariamo il gancio sul cappotto senza sostituzione
  4. Come cucire un gancio per una pelliccia?
  5. Cambia i ganci per i pulsanti

Molti proprietari di pellicce eleganti e chic sono sicuri che solo i professionisti che conoscono la propria attività dovrebbero riparare i loro pellicce. Tuttavia, molti si trovano di fronte a un problema abbastanza semplice: i ganci sulla pelliccia si sciolgono. Puoi sistemarlo a casa, con un piccolo sforzo e un paio di semplici manipolazioni. Cosa esattamente? Ora ne parleremo.

Preparazione per la riparazione

Se il gancio sul rivestimento è rotto, è necessario ripararlo o sostituirlo con uno nuovo. Questa procedura non richiede competenze o conoscenze speciali e l'unico requisito è quello di poter cucire in modo che il lavoro sia eseguito in modo accurato e accurato.

Prima di tutto, è necessario preparare gli strumenti che verranno utilizzati:

  • Tessuto elasticizzato con patta.
  • Piccoli ganci - quelli piccoli possono slacciarsi, e quelli grandi sembrano brutti.
  • Infilare con un ago.È meglio comprare un ago triangolare, che viene utilizzato per lavorare con la pelletteria.
  • Cancelleria o coltello da pellicciaio. Se no, allora puoi usare le forbicine per unghie.

Raccomandazioni generali:

  • L'ago deve essere sottile e lungo.
  • Devi comprare una corda spessa, se non è stata trovata, puoi usarne una regolare, piegandola a metà o quattro.
  • Fili e ganci devono essere abbinati a colori in modo che siano quasi invisibili nell'aspetto.
  • Se acquisti nuovi ganci, devi controllare il meccanismo del loro fissaggio. Non dovrebbe essere stretto o difficile, perché in inverno le dita si congelano e il meccanismo pesante non è appropriato.
  • Al termine dei lavori di riparazione, prendersi cura del mucchio, ripristinando la sua posizione con un pennello.

È importante! Prima di ripristinare la pelliccia ingarbugliata, deve essere inumidito con una soluzione di acqua calda e glicerina.

Elementi di fissaggio a scelta per i cappotti

Come un fissaggio per i cappotti vengono utilizzati:

  • Ganci con boccoli. Il loro sistema è di tre tipi: con un elemento mobile e fisso o di fissaggio.

È importante! Il prodotto può essere fatto di plastica o metallo. Naturalmente, il metallo ha una forza maggiore, quindi è meglio dare la preferenza ad esso. Gli accessori in plastica sono rilevanti solo se gli elementi di fissaggio sono cuciti su un gilet di pelliccia o su un breve cappotto di pelliccia.

  • Elementi di fissaggio decorativi sotto forma di ganci e fermagli. Oggetti decorativi - questa è una decorazione aggiuntiva, il più delle volte vengono utilizzati per prodotti di pellicceria con una pila corta.
  • Pulsanti.

raccomandazioni:

  • Se si usa il trasporto pubblico per spostarsi in città, è meglio acquistare ganci fissati che non si aprano sotto l'assalto degli altri passeggeri.
  • L'opzione più popolare è un gancio di metallo con una linguetta mobile, in quanto ha un aspetto attraente e una buona affidabilità. Di solito sono utilizzati per cappotti corti e lunghi, la lunghezza della pila può essere qualsiasi.
  • Quando si utilizza un gancio decorativo è importante non esagerare, perché dovrebbe essere solo uno. È meglio posizionare un gancio simile nella parte superiore e usarlo come spilla o rinforzo per il cofano.

Suggerimento: È possibile migliorare l'aspetto di un prodotto di pelliccia monofonico utilizzando un accessorio lucido con pietre. La dimensione del gioiello può essere qualsiasi, la cosa principale - la conformità con lo stile di un cappotto di pelliccia o gilet di pelliccia.

Ripariamo il gancio sul cappotto senza sostituzione

I motivi per cui i ganci potrebbero non tenere un prodotto di pelliccia in un heap:

  • Dimensione gancio errata. Se l'hardware è piccolo, allora sarà male mantenere il prodotto di pelliccia e deve essere completamente sostituito.
  • Fili parzialmente strappati In questo caso, è sufficiente modificare il gancio effettuando ulteriori punti o ricucendo il gancio.
  • I ganci si sono allentati nel tempo. Se il meccanismo stesso è rotto, è necessario comprimerlo con le pinze. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, altrimenti la parte si romperà e dovrà essere sostituita.

Come cucire un gancio per una pelliccia?

Prima di iniziare, è necessario determinare il luogo in cui saranno posizionati i ganci. Dopo una serie di misurazioni, trova i posti migliori per i ganci.

È importante! Prima di cucire i ganci è necessario ricordare che tutti gli elementi di fissaggio sono posizionati sul rivestimento, senza toccare la pelle principale.

Se la chiusura è rotta, deve essere sostituita. Prima di farlo, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Undercut la cucitura sul rivestimento, raggiungendo il fermo.
  • Il rivestimento non è attaccato? Quindi basta girare la pelliccia verso l'interno e trovare la parte giusta.

Ora puoi procedere all'installazione dei ganci. Per fare ciò correttamente, è necessario seguire chiaramente le istruzioni, eseguendo tutti i passaggi del lavoro passo dopo passo:

  • Se non ci fosse l'hardware nel luogo prescelto, allora devi fare un piccolo taglio e portare la parte necessaria del gancio attraverso di esso. Se il gancio viene sostituito, è necessario ricucire il posto del vecchio dispositivo di chiusura (tranne che per una nuova fessura), dopo averlo rinforzato con un pezzo di tessuto in pelle o colla.
  • Cucire un gancio all'interno del rivestimento. La base del gancio ha più di un foro, quindi è necessario farli lampeggiare tutti, distribuendo uniformemente il carico.
  • Cucire le cuciture, fare nuove cuciture attentamente. Tutti i thread devono essere all'interno.L'ultimo rivestimento è cucito sul pannello di pelliccia con una cucitura segreta.

È importante! Durante la cucitura, non è possibile tirare il filo, altrimenti il ​​nucleo si strappa.

  • Se si desidera cucire un anello, quindi, prima di tutto, vengono prese le misure, poiché il gancio e l'anello dovrebbero trovarsi sullo stesso livello.

Raccomandazioni generali:

  • Il rafforzamento del punto di fissaggio con un panno o una pelle di colla può evitare di deformare o allungare il nucleo.
  • Se il prodotto di pelliccia ha un pisolino, allora l'anello dovrebbe essere riparato con l'aiuto della pelle.
  • Una pelliccia è una cosa costosa, quindi non è necessario risparmiare denaro quando si scelgono i ganci.

Cambia i ganci per i pulsanti

I proprietari di costosi ed eleganti prodotti in pelliccia sono sicuri che i ganci non sono affidabili, perché si rompono rapidamente, ed è difficile e lungo cambiarli, quindi preferiscono i pulsanti. In effetti, sostituire i ganci con i pulsanti è estremamente difficile, perché è necessario disegnare correttamente un ciclo, il che significa che è necessario disporre di attrezzature speciali che consentano di gestire correttamente i bordi. Altrimenti, in punti di tagli, la pila si sbriciolerà semplicemente.

Se è necessario sostituire i ganci con i pulsanti e viene presa una decisione appropriata, si consiglia di ascoltare suggerimenti utili:

  • Per sostituire i ganci sui pulsanti, è necessario rimuovere con attenzione i vecchi accessori, cucire tutti i fori con punti luce. All'interno, è necessario posare del nastro adesivo sul punto in cui prima c'era un gancio, quindi è possibile cucire un bottone.
  • È meglio rendere le cerniere interne, in quanto è molto più facile. I loop dovrebbero essere fatti di fili spessi.

In generale, non c'è nulla di difficile da installare ganci e anelli e si può far fronte a questo compito ascoltando il nostro consiglio. La cosa principale è fare il lavoro con molta attenzione, perché il prodotto di pelliccia è costoso. Se non c'è abbastanza esperienza o c'è la paura di rovinare tutto, allora è meglio usare i servizi di un maestro che è in grado di risolvere tutti i problemi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui