Lo specchio originale nella cornice è in grado di decorare e trasformare anche la stanza più semplice. Ma a volte tali prodotti hanno un prezzo impressionante che supera la quantità di salari. In una situazione del genere, ti consigliamo di non disperare, perché puoi fare qualcosa di simile con le tue mani. Abbiamo preparato idee eleganti, tra le quali troverai un'opzione adatta a te stesso.

Telaio in argilla polimerica

Certamente gli specchi grandi sono molto importanti all'interno dell'appartamento. Ma ancora per ogni ragazza uno specchio per applicare il trucco è molto più significativo. Offriamo per lui una splendida cornice in resina polimerica, grazie alla quale diventerà una decorazione elegante della toeletta.

Preparati per il lavoro dei seguenti materiali:

  • pasta polimerica al forno di diversi colori;
  • uno specchio;
  • foglio di trama;
  • plastica liquida;
  • un coltello;
  • talco;
  • vernice acrilica;
  • spazzola;
  • colla;
  • nastro.

Sarà necessario un intero strato di argilla polimerica arrotolata per creare la base del telaio.Sulla superficie di lavoro la stendiamo in modo tale che i bordi si estendano oltre i limiti dello specchio di alcuni centimetri su ciascun lato.

Cospargere il foglio di consistenza con polvere di talco e trasferire il disegno sulla plastica con un pennello.

La parete di fondo può essere resa monocromatica o utilizzare diverse tonalità e motivi, come nella foto. In questo caso, tutti gli elementi devono essere premuti l'uno con l'altro, in modo che, dopo la cottura, siano ben tenuti.

Inforniamo la parete posteriore del telaio con le raccomandazioni del produttore di argilla polimerica. Nel frattempo, facciamo il fronte. Stendere due diverse tonalità dello stesso spessore e dimensione.

Li tagliamo con un coltello speciale e li modelliamo, come nella foto.

Pieghiamo lo strato di argilla a metà e poi lo stendiamo.

Ripeti questo processo più volte per creare un bellissimo effetto sfumato.

Dopo aver ottenuto il risultato desiderato, prendi un foglio di texture e trasferisci il pattern in argilla.

Aspettiamo fino a quando la parete posteriore del telaio si raffredda e la si modella. Nella parte centrale mettiamo uno specchio. Lubrificare delicatamente la cornice di plastica con una cornice di plastica.

Argilla polimerica con un motivo tagliato per creare il lato esterno del telaio. Disporremo tutti i pezzi a faccia in su, premendoli sempre insieme.

Il prossimo passo è la creazione di una gamba per lo specchio. Dovrebbe essere forte, quindi lo tagliamo in argilla polimerica, come mostrato nella foto.

Prendiamo un altro pezzo di argilla polimerica, stendiamo e trasferiamo il modello di trama. Abbiamo messo sopra la prima gamba e tagliato le parti extra. Cuocere le parti secondo le istruzioni del produttore di argilla.

Iniziamo a decorare la cornice. Copriamo tutti i luoghi convessi del modello di trama con vernice acrilica.

Ripeti lo stesso sul retro della cornice.

Fissiamo la gamba con uno speciale nastro largo o colla.

Cucchiaio di plastica

Come arredamento, puoi usare quasi tutto ciò che ti circonda. Anche cucchiaini di plastica apparentemente anonimi trasformeranno uno specchio in un'opera d'arte. Master class step-by-step nella foto.

A seconda della forma dello specchio, del colore dei cucchiai e del loro numero, appariranno completamente diversi.

Telaio per posate

Gli elementi decorativi originali sono necessari non solo nella stanza o nel soggiorno, ma anche in cucina. Ad esempio, uno specchio nella cornice delle posate sembra molto originale. Assicurati che questa cosa attiri l'attenzione di tutti gli ospiti. Su come creare una tale cornice, parleremo ulteriormente.

Preparare i materiali che saranno necessari per creare il telaio:

  • posate;
  • uno specchio;
  • colla;
  • cartone;
  • sfere;
  • piastra (diametro maggiore dello specchio).

Tagliare una forma rotonda di base di cartone. Il diametro dovrebbe essere leggermente più piccolo del piatto.

Distribuiamo sulle posate di cartone in modo che siano equidistanti. Non dimenticare di alternare elementi di dimensioni diverse.

Quando tutti i dispositivi sono disposti perfettamente, incollali alternativamente con la colla.

Applicare la colla al centro della forma di cartone e mettere la piastra in cima.

Incolla lo specchio sul piatto e decoralo con perline a volontà.

Cornice del ramo

Gli specchi con una tale cornice sono molto popolari. Il loro costo è piuttosto alto, ma ricorda che quasi tutto può essere fatto indipendentemente.

Per questo avrai bisogno di:

  • rami di circa lo stesso spessore;
  • specchio con una semplice cornice;
  • colla;
  • nastro adesivo;
  • carta;
  • vernice spray

Chiudiamo lo specchio con carta e nastro adesivo. Dal lato seamy, facciamo il markup in modo che i rami siano all'incirca uguali. Incolla i rami più lunghi alla base del telaio.

Incolla i rami rimanenti, alternando corto a lungo, per creare un risultato armonioso. Rimuoviamo il markup e lasciamo asciugare il pezzo.

Copriamo i rami con vernice spray della tonalità desiderata e lasciamo asciugare. Solo dopo rimuoviamo la carta dallo specchio. Attaccare un cappio alla superficie posteriore per appenderlo al muro.

A proposito, puoi creare una cornice per uno specchio non solo da rami, ma anche da spiedini di legno e persino da carta.

Specchi con cornici di rami più grandi o addirittura di pezzi di corteccia sembrano incredibilmente belli.

Cornice a mosaico

La cornice elegante può essere realizzata utilizzando il mosaico. Per fare questo, incollare lo specchio su un cartone denso della forma desiderata. Quindi con l'aiuto della colla attacciamo elementi di mosaico.

Stucco speciale riempire tutto lo spazio tra il mosaico e attendere l'asciugatura. Alla fine, è sufficiente rimuovere i segni di spugna dalla superficie.

cornice a specchio mosaico

Idee di design insolite per la cornice dello specchio

Nel mondo moderno, molti preferiscono sistemare le abitazioni in tonalità tranquille. Sembra molto bello e nobile. Allo stesso tempo, un tale design può essere completato con accenti luminosi e periodicamente modificarli. Ad esempio, uno specchio con una cornice di conchiglie sarà un grande promemoria del resto del mare.

La cornice per lo specchio della corda si adatterà perfettamente al design del bagno o del vivaio in stile marino.

I fan del badminton o del tennis possono essere presentati come uno specchio regalo in una cornice insolita.

Anche le vecchie mollette possono essere usate come decorazione.

Un grande specchio nel 2017 è diventato una vera tendenza. Per creare una cornice, puoi usare una vecchia finestra o anche una porta. Abbastanza un po 'di sforzo, e avrai un elemento decorativo davvero unico e insolito.

Anche le cose inutili possono diventare un eccellente arredo per il telaio.

Ognuno può realizzare una bella cornice per uno specchio con le proprie mani. Per fare questo, non è necessario materiale troppo costoso. Basta con mezzi improvvisati e un po 'di immaginazione.

Realizzi decorazioni per la casa originali o preferisci acquistare prodotti finiti?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui