Non per tutte le spose un abito da sposa ha un profondo significato sacro. Non tutti gli danno un significato speciale, simbolismo ed energia, né considerano necessario fare un cimelio di famiglia da esso. Le ragazze moderne sono pragmatiche e razionali e, pertanto, quando scelgono un vestito, pensano subito a come affrontarlo dopo il matrimonio. A questo proposito, molte spose vengono a rinunciare all'acquisto a favore del noleggio.

 

In preparazione per il matrimonio, molto è preso in affitto: arco di nozze, arredamento della camera, auto. Non ha senso acquisire tutte queste cose, perché saranno rilevanti solo un giorno. Lo stesso con il vestito. Dovrei pagare l'intero costo di cose che non saranno mai utili? E questo problema è particolarmente acuto con un budget limitato per l'organizzazione di una vacanza. È necessario capire se il noleggio è davvero vantaggioso e ha senso?

Perché noleggiare non è la migliore idea.

  • L'illusione del risparmio

Nella maggior parte dei casi, le spose si rivolgono ai saloni per ragioni di economia.E, fino a quando non cominciano a scavare in tutte le condizioni, a loro sembra davvero utile. Anche se a volte assumere un abito da sposa è più costoso rispetto all'acquisto. Di norma, il costo dei servizi di noleggio è pari solo al 50% del costo del modello. Le future spose rappresentano già quanto si può fare con la quantità risparmiata, ma non c'era.

La metà del prezzo è il costo dell'affitto e la seconda metà dovrà essere lasciata in cabina come deposito. Il pegno può essere ritirato solo se l'abito viene restituito in tempo e nella forma corretta. Per ogni piombo e rottura, un pulsante strappato e una perla, il denaro verrà detratto dall'importo della cauzione. Inoltre, gli articoli per il lavaggio a secco dopo il noleggio sono pagati separatamente dalla sposa. Si scopre che a volte un vestito in affitto è più costoso di uno acquistato.

  • Scelta limitata

Contando sul fatto che il noleggio costa la metà del prezzo, le spose sperano che possano permettersi un modello più lussuoso e costoso. Questo non è altro che un'illusione. È impossibile trovare abiti esclusivi da marchi prestigiosi e ricercati nei saloni di noleggio. La loro gamma è formata da modelli obsoleti di produttori sconosciuti. Tali abiti sono adatti per la fotografia tematica, la partecipazione a un flash mob - e per qualsiasi cosa, ma non per il tuo matrimonio, che dovrebbe essere unico e irresistibile.

  • Nuovo o aggiornato?

Anche se l'abito sembra buono, non significa che non fosse già pronto. Vengono consegnati alla pulizia a secco e quindi ripristinati, se necessario. I frammenti di pizzo danneggiati vengono sostituiti con nuovi, le perle e le pietre perse sono cucite, le sottovesti strappate vengono alterate. Quante spose hanno visto questo vestito, nessuno dirà. Il salone affermerà che questo modello è nuovo e ricevuto abbastanza recentemente.

La ragazza non può ritirare il vestito prima della scadenza specificata nel contratto. Se viene scelto pochi mesi prima del matrimonio, allora può ancora essere affittato più di una volta, il che non è affatto piacevole.

  • Il vestito non è sulla figura

Uno svantaggio significativo del noleggio è l'impossibilità di adattare l'abito in base all'altezza e alla forma di una ragazza. Nei saloni con un buon servizio di studi di nozze funzionano, in cui il modello acquistato si adatta perfettamente, fino a un millimetro. Nel caso di abito arrotolato dovrebbe rimanere invariato, e questo può significare la lunghezza scomoda, pieghe sul corsetto, larghi nella vita.

  • Disagio psicologico

Il vestito rotante non può essere regolato non solo sulla figura, ma anche a loro piacimento. La paura di rovinare le cose non impedisce alla sposa di rilassarsi. Volenti o nolenti, dovrai fare attenzione a ciascuno dei tuoi movimenti per non calpestare, non per acchiappare, per non rompere, e questo è piuttosto estenuante e fastidioso. La ragazza può essere ossessionata dalla spiacevole sensazione che gli ospiti sappiano che il suo abito da sposa non è affatto lei. Questo uccide la fiducia in se stessi e, dopotutto, nel giorno del matrimonio, devi sentirti una principessa. Segni e superstizioni sul vestito "alieno", che sembrano così stupidi pochi mesi prima dell'evento, durante la celebrazione cominciano ad irritare fastidiosamente nella testa, rovinando l'umore.

Motivi per comprare un abito da sposa

Poche spose dopo aver appreso i fatti scelgono di assumere. L'acquisto è più attraente, anche tenendo conto del fatto che un abito da sposa è una cosa alla volta.

  • Modello universale

Come regola generale, le ragazze razionali che non vedono il punto di immagazzinamento ansioso e attento del vestito sono più facili da applicare al matrimonio stesso. Se il formato dell'evento pianificato lo consente, puoi guardare i modelli che possono servire dopo il matrimonio. La scelta nei saloni è molto ampia: può essere un abito minimalista abbreviato che può fungere da abito da cocktail o un modello colorato che può essere indossato per una serata solenne.Salvataggio del budget familiare

No, questo non è un errore! Puoi risparmiare denaro scegliendo un acquisto anziché un noleggio. È vero, questo dovrà trascorrere del tempo ad esplorare i saloni e il loro raggio d'azione. Nel periodo delle promozioni e delle vendite, è possibile acquistare con uno sconto tangibile anche abiti di marche famose.Ci sono buone offerte sulle ultime dimensioni o collezioni della passata stagione - ci sono sempre molte opzioni, devi solo guardare.

  • Opportunità di vendita

È possibile pubblicizzare la vendita di abiti dopo il matrimonio. Se rimane intatto e dopo la pulizia a secco ha mantenuto l'aspetto di una nuova cosa, il cliente lo troverà. Ciò consentirà di restituire un determinato importo al budget familiare e fare spazio nell'armadio.

Tuttavia, considera l'opzione di conservare anche l'abito. Potrebbe non sembrare una buona idea subito dopo il matrimonio, ma tra qualche anno, in uno degli anniversari dell'anniversario, ciò contribuirà a far rivivere quei sentimenti magici e ti ricorderà quanto erano belli, felici e innamorati gli sposi il giorno del loro matrimonio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui